Menu principale

VIAGGIO IN MAROCCO

Aperto da axl111, Febbraio 22, 2008, 13:00:57 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

axl111

Ciao a tutti...allora, per il mese di Agosto mi sto organizzando con fidanzata e fuoristrada per un viaggio in Marocco sia su strada che su pista...possibilimente più pista ;D.
Viaggio di 3 settimane, compresi i giorni di trasferimento, itinerario ancora da definire.
Se qualcuno con moto o 4x4 vuole farci compagnia a noi farebbe piacere.
Buona giornata. ;)

claud

mi permetto di consigliarti di partire molto presto allla mattina in marocco....anzi se parti prima dell alba meglio ancora .....profumi colori temperatura eccccezzzzionale

orso

Citazione di: axl111 il Febbraio 22, 2008, 13:00:57 PM
Ciao a tutti...allora, per il mese di Agosto mi sto organizzando con fidanzata e fuoristrada per un viaggio in Marocco sia su strada che su pista...possibilimente più pista ;D.
Viaggio di 3 settimane, compresi i giorni di trasferimento, itinerario ancora da definire.
Se qualcuno con moto o 4x4 vuole farci compagnia a noi farebbe piacere.
Buona giornata. ;)

8) 8) 8) interessante, l'ò gia effettuato con un defender, ma ci ritornerei anche in moto. 8) 8) 8)
non sò ancora cosa farò da grande

axl111

#3
Citazione di: claud il Febbraio 22, 2008, 18:54:38 PM
mi permetto di consigliarti di partire molto presto allla mattina in marocco....anzi se parti prima dell alba meglio ancora .....profumi colori temperatura eccccezzzzionale
Concordo in pieno ;) L'Africa al mattino presto da sicuramente il meglio di sè :)


Citazione di: orso il Febbraio 22, 2008, 19:40:52 PM
Citazione di: axl111 il Febbraio 22, 2008, 13:00:57 PM
Ciao a tutti...allora, per il mese di Agosto mi sto organizzando con fidanzata e fuoristrada per un viaggio in Marocco sia su strada che su pista...possibilimente più pista ;D.
Viaggio di 3 settimane, compresi i giorni di trasferimento, itinerario ancora da definire.
Se qualcuno con moto o 4x4 vuole farci compagnia a noi farebbe piacere.
Buona giornata. ;)
8) 8) 8) interessante, l'ò gia effettuato con un defender, ma ci ritornerei anche in moto. 8) 8) 8)
L'idea è quella di partire la prima o la seconda settimana di Agosto girando senza fretta 3 città imperiali e l'Atlante, se poi rimane del tempo magari si sta anche un paio di giorni al mare ;)

PEPEM

sono stato in marocco lo scorso settembre quindi se ti servono informazioni  "fresche" o altro chiedi pure

axl111

#5
Sicuramente mi serviranno  :). Grazie mille ;).

XRic

 :) ciao axl111
posto solo per tenermi aggiornato sugli sviluppi, nel senso che la cosa mi interessa molto ma la vedo di difficile realizzazione.
Ad ogni modo ti dico che eventualmente saremmo in 3: Transalp (o eventualmente XR600), io e zavorrina  ;D
A presto
XRic
L'enduro è come il sesso: se ne parla sempre tanto ma se ne fa sempre troppo poco

axl111

Citazione di: XRic il Marzo 13, 2008, 10:52:28 AM
:) ciao axl111
posto solo per tenermi aggiornato sugli sviluppi, nel senso che la cosa mi interessa molto ma la vedo di difficile realizzazione.
Ad ogni modo ti dico che eventualmente saremmo in 3: Transalp (o eventualmente XR600), io e zavorrina  ;D
A presto
XRic

Ciao, a grandi linee noi dovremmo partire la prima settimana di agosto. Milano - Tangeri, via strada, però al momento sto anche valutando l'ipotesi del traghetto. L'itinerario marocchino comprenderà 3 città imperiali (Fes, Marrakech, Rabat), Merzuga, Zagora e la valle del Draa. La percorrenza nel territorio marocchino sara di circa 3.500km. Pernottamenti in campeggi e alberghi (prediligendo il campeggio). Per le piste del sud assolderei una guida locale.
Comunque nei prossimi posterò il programma dettagliato. ;)


 

XRic

L'idea del "via terra" e dei campeggi si fa ancora più allettante .... ma, come dicevo, dovrò fare un po di conti (tempo e vaini) .....
Potresti tenere in considerazione anche l'idea del traghetto da Genova a Barcellona, costa il giusto e ti levi da qualche sbattimento di troppo.  :)
Rimango sintonizzato
A presto
XRic
L'enduro è come il sesso: se ne parla sempre tanto ma se ne fa sempre troppo poco

Dueruote

#9


Bel viaggio sicuramente..un consiglio:  :oattenzione alle guide locali del sud,rivolgetevi ad agenzie conosciute ed affidabili!!! ;D

 
Alla prossima!
Dueruote con e senza....motore!