Menu principale

specchietti

Aperto da maurivanin, Febbraio 22, 2008, 17:37:33 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

maurivanin

Per essere in regola con il codice della strada e quindi passare la revisione devo avere entrambi gli specchietti retrovisori?
La moto in questione è una XR650R del 2001.

Ciao grazie

Azrael

Io solitamente monto solo lo specchietto Sinistro però quando sono andato a fare il collaudo ho montato anche il destro!!! meglio non rischiare!

Se ce l'hai montalo!

tony fish

sì è obbligatorio  :)

Azrael

Citazione di: tony fish il Febbraio 22, 2008, 19:16:55 PM
sì è obbligatorio  :)

Azz  :ahh:

Ma gli sbirri non mi hanno mai detto nulla!  :stop: :spank:

:cellera:

RAZZO

L'estate scorsa volevano sequestrarmi la moto perchè non avevo lo specchietto destro.  :-X :-X

Honda-Razzo.

WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

belzebelze

neppure mi ricordo (non mi tange :P) ma com'era? doppio obbligatorio se supera i 100 orari?  :o

Barte

Devo farla anche io la revisione tra qualche mese  :hmmm:

La legge dice anche che gli specchietti devono essere uguali?  :D :D :D
Miata...because life is too short to drive a Golf.

Kap

io ho fatto la revisione nell'ottobre 2007,la moto aveva solo lo specchietto sx e le frecce non funzionavano.........esito regolare..... :-\ :-\ :-\ :-\ :-\
Kap

Ex Kawasaki Ninja 9-r 94
     Yamaha R6 03
     Aprilia Pegaso Strada 05
     Yamaha FZS 1000 Fazer 03
     Yamaha XT 600 2KF
     Honda XR 650 R

HorneT 09

http://niubbucumm.attivatribuna.com/forum.htm

The New Bucum..........

tony fish

la fortuna è una cosa, la legge è un'altra  :(

Barte

Secondo voi le moto "solo enduro" e le trial (!!!!) come le fanno le revisioni? :cucita:
Miata...because life is too short to drive a Golf.

luigiv66

Citazione di: Azrael il Febbraio 22, 2008, 19:20:44 PM
........Ma gli sbirri non mi hanno mai detto nulla!  :stop: :spank:

Ma avresti forse preferito essere informato dagli sbirri, magari nero su bianco su apposito Verbale - a perenne e onerosa memoria? : >:(
Diciamo che "forse" ti è andata meglio così, o no?  :D
ex XL125R (Made in Japan) - XL350R - Fiat 124 Sport/spider - Transalp XL650V
ora XR400R (Off) + XL500R + Fiat 500L + Ciao PX

ale19

Citazione di: HONDA-RAZZO il Febbraio 22, 2008, 20:49:48 PM
L'estate scorsa volevano sequestrarmi la moto perchè non avevo lo specchietto destro.  :-X :-X

Honda-Razzo.

puoi circolare anche solo con lo specchietto di sinistra ma deve essere omologato!!! secondo muà volevano farti uno scherzo e basta, e non ti dimenticare che gli uomini in divisa sono un pò tutti dei c**i  ::)

belzebelze

Citazione di: ale19 il Febbraio 26, 2008, 14:00:51 PM

Honda-Razzo.

puoi circolare anche solo con lo specchietto di sinistra ma deve essere omologato!!! secondo muà volevano farti uno scherzo e basta, e non ti dimenticare che gli uomini in divisa sono un pò tutti dei c**i  ::)
Rammento a TUTTI  gli utenti che il forum è frequentato da utenti di TUTTE le età e professioni.  ::)

Kap

Citazione di: belzebelze il Febbraio 26, 2008, 14:45:14 PM
Citazione di: ale19 il Febbraio 26, 2008, 14:00:51 PM

Honda-Razzo.

Rammento a TUTTI  gli utenti che il forum è frequentato da utenti di TUTTE le età e professioni.  ::)

giusto.......... ;)
Kap

Ex Kawasaki Ninja 9-r 94
     Yamaha R6 03
     Aprilia Pegaso Strada 05
     Yamaha FZS 1000 Fazer 03
     Yamaha XT 600 2KF
     Honda XR 650 R

HorneT 09

http://niubbucumm.attivatribuna.com/forum.htm

The New Bucum..........

jimbo

Confermo l'obbligo per i motoclicli di avere entrambi gli specchietti retrovisori se il veicolo in sede di omologazione supera i 100 km/h...
In ogni caso, se si circola senza specchietto si incorre solo in una sanzione amministrativa (articolo 72 CDS, comma 13) "Chiunque circola con uno dei veicoli citati nel presente articolo in cui alcuno dei dispositivi ivi prescritti manchi o non sia conforme alle disposizioni stabilite nei previsti provvedimenti è soggetto alla sanzione amministrativa del pagamento di una somma da euro 74 a euro 296 ".

Honda-Razzo.
Quindi, caro HR, volevano fare solo un po' i "ganassa"... Ma non potevano assolutamente sequestrarti il mezzo!!
Ricapitolando, maurivanin, se devi fare la revisione e vai in un centro serio, devi avere anche lo specchietto destro (omologato, ovviamente). Il CDS non prescrive che i due specchi siano identici, ma solo che siano di tipo omologato  8)!!!

In bocca al lupo...

XR 600 Artigliata  :-) Bond

ex:
Garelli Vip 4 De Luxe, Gilera RX125 Arizona, Gilera RC 600

"Tutti sanno che una cosa è impossibile da fare finchè non arriva uno sprovveduto che non lo sa e la inventa." Einstein