Menu principale

S B K 08

Aperto da Kap, Febbraio 23, 2008, 19:35:21 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

pippus 976

... il futuro non è più quello di una volta!...

Kap

La classifica - Gara 2

1 N. Haga Yamaha YZF-R1
2 M. Fabrizio Ducati 1098 F08 1.507
3 T. Corser Yamaha YZF-R1 2.268
4 M. Neukirchner Suzuki GSX-R1000 11.813
5 C. Checa Honda CBR1000RR 17.922
6 F. Nieto Suzuki GSX-R1000 18.281
7 Y. Kagayama Suzuki GSX-R1000 19.368
8 S. Nakatomi Yamaha YZF-R1 19.717
9 R. Laconi Kawasaki ZX-10R 23.868
10 R. Rolfo Honda CBR1000RR 24.198
11 J. Smrz Ducati 1098 RS 08 25.426
12 R. Xaus Ducati 1098 RS 08 28.384
13 R. Kiyonari Honda CBR1000RR 30.436
14 S. Gimbert Yamaha YZF-R1 36.490
15 C. Walker Honda CBR1000RR 42.903
16 T. Bayliss Ducati 1098 F08 43.758
17 S. Aoyama Honda CBR1000RR 44.993
18 L. Lanzi Ducati 1098 RS 08 48.469
19 M. Tamada Kawasaki ZX-10R 58.868
20 D. Checa 9a4maha YZF-R1 1'18.547
21 M. Smrz Honda CBR1000RR 1'42.272
22 M. Lynn Honda CBR1000RR 1 Lap


che botta Biaggi....menomale che non si e' fatto niente...... ???



Kap


Ex Kawasaki Ninja 9-r 94
     Yamaha R6 03
     Aprilia Pegaso Strada 05
     Yamaha FZS 1000 Fazer 03
     Yamaha XT 600 2KF
     Honda XR 650 R

HorneT 09

http://niubbucumm.attivatribuna.com/forum.htm

The New Bucum..........

paulogas

#122
quando ho visto la caduta di biaggi e l'altra moto andargli contro ho sinceramente pensato ad una brutta cosa,per fortuna
e' andato tutto bene.
comunque a me biaggi sta sui cogl.......;a parte i suoi titoli in 250 che non glieli leva nessuno !!!!!!,non mi piace per il suo modo
di fare e soprattutto perche' ha osato toccare il signor rossi !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
grande pilota,ma come cadalora non grande come un vero campione vedi bayliss,rossi ecc.ecc.
poi si lamenta troppo quando le cose non vanno !!!!!!!!!!!!!!!!!

ciao kap !!!!!!!!!!!

dalmata

Mamma mia, che tristezza vedere Bayliss scivolare all'ultima curva :-\
saluTony ®

fly#07

#124
Citazione di: fede954 il Settembre 21, 2008, 14:19:52 PM
Mamma quanto è fica la nuova rsv..........

Qui ce l'articolo xò bisogna essere iscritti, quindi vi riporto quanto c'è scritto...

http://www.motonline.com/news_sustrada/articolo.cfm?codice=153341


Il comunicato

Aprilia RSV4

Da un progetto rivoluzionario una moto unica al mondo per il ritorno di Aprilia nel mondiale Superbike.

Con 31 titoli iridati e 250 vittorie nel Motomondiale e 8 vittorie in Superbike negli ultimi sedici anni, Aprilia ha saputo diventare un mito del motociclismo moderno. Le moto di Noale si sono imposte su tutti i circuiti del mondo sempre perseguendo soluzioni tecniche non tradizionali, sperimentando, innovando e – talvolta – rivoluzionando schemi tecnici che parevano immutabili. Forte di una tradizione sportiva unica, Aprilia presenta RSV4, la moto che, nella stagione 2009, riporterà il marchio veneto nel mondiale Superbike. Una moto straordinaria pensata, sin dal foglio bianco, per le competizioni e per questo progettata e sviluppata interamente nel reparto corse di Noale.
Quattro cilindri, 999 cc e una potenza ai massimi livelli nella versione corsa, la nuova moto, che debutterà nel mondiale Superbike 2009, è una macchina rivoluzionaria che, come è nella tradizione di Aprilia, segue linee progettuali e di realizzazione del tutto innovative. Lo schema motore a V, l'impiego di una elettronica "totale", la leggerezza e la compattezza estrema sono solo alcune delle caratteristiche che la rendono unica al mondo. L'approccio alla progettazione e alla costruzione di Aprilia RSV4 è stato quello proprio del più importante – e vincente – reparto corse d'Europa.
Anche la versione stradale di RSV4 beneficia così delle straordinarie competenze tecniche acquisite in due decenni di vittorie nel motomondiale e adotta le più avanzate soluzioni impiegate oggi nelle moto da Gran Premio: RSV4 si caratterizza così per la sua natura esclusiva di vera – e per molti aspetti unica – racing replica.












Tecnica sofisticata

Aprilia RSV4 è spinta dal motore più rivoluzionario e potente mai costruito da Aprilia. Un quattro cilindri a V di 65° – architettura che lo rende unico tra tutti i motori di supersportive nel mondo – nel quale l'ingegneria motoristica più raffinata si sposa ai materiali più pregiati e alle più avanzate soluzioni di gestione elettronica. Il motore Aprilia utilizza infatti una tecnologia Ride by Wire multimappa, soluzione che apre nuove frontiere nella gestione del motore, con possibilità di sviluppo pressoché infinite di controllo dell'erogazione di potenza e di controllo di trazione (già presente nella versione racing).
L'architettura a V stretto ha consentito la realizzazione di un motore con ingombro longitudinale incredibilmente ridotto favorendo la centralizzazione delle masse e la realizzazione di una ciclistica estremamente performante (interasse compatto, forcellone lungo). Inoltre, un quattro cilindri con questa configurazione risulta così stretto da permettere alesaggi maggiori a tutto vantaggio di una maggiore respirazione e del raggiungimento di regimi più elevati a tutto favore dell'ingombro trasversale, fondamentale per l'aerodinamica e per la maneggevolezza (caratteristica per la quale le moto Aprilia sono storicamente un punto di assoluto riferimento sullo scenario motociclistico).
Il basamento è monoblocco con canne cilindro integrate, per offrire il massimo della rigidezza e della costanza di rendimento. E i condotti di aspirazione sono a lunghezza variabile. Ogni bancata ha un servomotore dedicato che opera esclusivamente sui due rispettivi corpi farfallati. In questo modo l'apertura delle quattro farfalle e conseguentemente la quantità di aria iniettata può essere gestita in modo indipendente. Una soluzione che apre nuove frontiere nella gestione elettronica del motore sull'erogazione di potenza per arrivare a un controllo di trazione avanzatissimo e integrale. A sottolineare l'indole racing di questo propulsore il cambio è estraibile e la frizione è dotata di sistema antisaltellamento.
Aprilia RSV4, pensata e progettata per la pista, nasce "naturalmente" con le possibilità di regolazione che caratterizzano le macchine racing. La moto Aprilia più potente mai prodotta si distingue così per le molteplici opportunità di regolazione della ciclistica: il telaio a geometria regolabile offre naturalmente la possibilità di variare parametri quali l'inclinazione del cannotto di sterzo (grazie alle boccole di sterzo intercambiabili) ma anche il posizionamento del forcellone e persino quello del propulsore. Anche la tecnologia di costruzione è quella delle corse: telaio e forcellone di RSV4 sono realizzati in alluminio con parti ad elevato spessore accoppiate a parti in lamiera a sezione variabile. La componentistica è del massimo livello e prevede forcella e ammortizzatore Ohlins – così come l'ammortizzatore di sterzo dedicato – freni Brembo con pinze monoblocco e cerchi in alluminio forgiato.
Lo sviluppo dello stile di Aprilia RSV4 ha seguito la stessa filosofia che ha caratterizzato tutto il progetto. Senza alcuna concessione a scelte che fossero puramente estetiche, l'anima racing di Aprilia RSV4 è evidente nel disegno di ogni singolo componente. Il design della moto e la tecnicità di ogni sua parte si fondono in un'unica armonia che risulta funzionale alla pista, l'ambiente naturale della nuova Aprilia. La carena, disegnata in galleria del vento, è ridotta ai minimi termini e nulla toglie alla tecnologica bellezza della meccanica. Così il sistema telaio/motore è libero alla vista e fuoriesce prepotentemente dalla carena in tutta la sua muscolarità. Il triplo faro anteriore rende RSV4 tanto riconoscibile quanto unica sin dal primo sguardo, il codino, estremamente leggero e slanciato verso l'alto, accentua ed esaspera la dinamicità di Aprilia RSV4 che, anche da ferma, esibisce la sua vocazione alla corsa e alla velocità.
Prima regola dello Slide Club: non si parla dello Slide Club.
Seconda regola dello Slide Club: se qualcuno si sdraia, è spompato, se la dà sù, fine della gara.
Terza regola dello Slide Club: se è la vostra prima sera allo Slide Club, dovete derapare...


Xr 650 F.E. --> http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=27687.msg517473#msg517473 :biker:


Asphalt Surfer......Cavalca l'Honda. ®    :mukka: :frusta:

Kap

x chi si e' perso le gare qui e' possibile vederle......... :)


http://www.worldsbk.com/pubb_IT/


che tristezza Bayliss.......non me l'aspettavo.... :( :(
Kap


Ex Kawasaki Ninja 9-r 94
     Yamaha R6 03
     Aprilia Pegaso Strada 05
     Yamaha FZS 1000 Fazer 03
     Yamaha XT 600 2KF
     Honda XR 650 R

HorneT 09

http://niubbucumm.attivatribuna.com/forum.htm

The New Bucum..........

magiteo

Andro' magari contro corrente ma il dell'aprilia mi sembra un po' troppo tagliato stile Buell. No? ma non la butterei di certo via..anzi! e poi con tutto quel carbonio a vista! nella versione "x noi comuni mortali" poi lo scarico non mi piace....ovviamente non c'è paragone con l'akra!
complimenti all'aprilia e speriamo bene x il debutto in sbk!
x bayliss...senza parole..l'anno scorso gia 3 volte era caduto a quella curva! domenica una volta ha rischiato alla grande ma ha avuto i riflessi pronti x rialzare la moto..ma poi...peccato!


                                                                                           

La mia moto? Clicca qui: http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=27004.0
Fedeli alla Pedivella!!! No al Pulsantino MAGIco!
Vedere non è credere, ma credere è vedere!
Aver x le mani una moto non fa di te un Motociclista...

Kap

Magny Cours:

Così in TV*
Sabato 4 ottobre
La7
h. 15.50 Superpole (diretta)

Eurosport 2
h. 17.00 Superpole (differita)

Domenica 5 ottobre
La7
h. 11.30 gara 1 SBK (diretta)
h. 15.25 gara 2 SBK (diretta)

Eurosport
h. 11.30 gara 1 SBK (diretta)
h. 00.15 gara 2 SBK (differita)

Vivere le corse nella culla delle Rosse sarà possibile a tutti domenica 5 ottobre grazie ai due maxi schermi installati nel piazzale dell'azienda


Dopo il successo di pubblico del maxischermo organizzato per la gara di Vallelunga, anche in questa occasione Ducati ha deciso di aprire i cancelli dell'azienda per permettere a tutti i tifosi delle "Rosse di Borgo Panigale" di seguire le due gare da un maxischermo predisposto nel piazzale antistante lo stabilimento Ducati. I cancelli della fabbrica apriranno domenica 5 ottobre a partire dalle ore 10.00 del mattino e tra una manche e l'altra sarà possibile visitare il Museo. Moto ed auto potranno essere parcheggiate nel parcheggio esterno. Sarà previsto inoltre un punto di ristoro.


;)



Kap


Ex Kawasaki Ninja 9-r 94
     Yamaha R6 03
     Aprilia Pegaso Strada 05
     Yamaha FZS 1000 Fazer 03
     Yamaha XT 600 2KF
     Honda XR 650 R

HorneT 09

http://niubbucumm.attivatribuna.com/forum.htm

The New Bucum..........

Barte

#128
Cacchio ma perchè Gara1 la fanno sempre al mattino così presto?!?!  :ohno:

;D ;D ;D

Kap mettere la classifica aggiornata ogni tanto no, eh?!  :(


CLASSIFICA PILOTI

1   21   Troy Bayliss   AUS   Ducati 1098R   Ducati Xerox Team   359
2   11   Troy Corser   AUS   Yamaha YZF R1   Yamaha Motor Italia WSB Team   258
3   76   Max Neukirchner   DEU   Suzuki GSX-R1000 K8   Team Alstare Suzuki    254
4   7   Carlos Checa   ESP   Honda CBR1000RR   Hannspree Ten Kate Honda   240
5   41   Noriyuki Haga   JPN   Yamaha YZF R1   Yamaha Motor Italia WSB Team   230
6   10   Fonsi Nieto   ESP   Suzuki GSX-R1000 K8   Team Alstare Suzuki    192
7   3   Max Biaggi   ITA   Ducati 1098R   Sterilgarda Go Eleven   192
8   23   Ryuichi Kiyonari   JPN   Honda CBR1000RR   Hannspree Ten Kate Honda   190
9   84   Michel Fabrizio   ITA   Ducati 1098R   Ducati Xerox Team   172
10   111   Ruben Xaus   ESP   Ducati 1098R   Sterilgarda Go Eleven   156
11   34   Yukio Kagayama   JPN   Suzuki GSX-R1000 K8   Team Alstare Suzuki    120
12   36   Gregorio Lavilla   ESP   Honda CBR1000RR   Paul Bird Motorsport   105
13   96   Jakub Smrz   CZE   Ducati 1098R   Guandalini Racing by Grif   105
14   57   Lorenzo Lanzi   ITA   Ducati 1098R   R.G.Team   99
15   31   Karl Muggeridge   AUS   Honda CBR1000RR   D.F Racing   71
16   54   Kenan Sofuoglu   TUR   Honda CBR1000RR   Hannspree Ten Kate Honda    47
17   100   Makoto Tamada   JPN   Kawasaki ZX 10R   Kawasaki PSG-1 Corse   41
18   55   Régis Laconi   FRA   Kawasaki ZX 10R   Kawasaki PSG-1 Corse   37
19   66   Tom Sykes   GBR   Suzuki GSX-R1000   Rizla Suzuki   35
20   44   Roberto Rolfo   ITA   Honda CBR1000RR   Hannspree Honda Althea    35
21   38   Shinichi Nakatomi   JPN   Yamaha YZF R1   YZF Yamaha   32
22   35   Cal Crutchlow   GBR   Honda CBR1000RR   HM Plant Honda   20
23   80   James Ellison   GBR   Honda CBR1000RR   Hydrex Bike Animal Honda   19
24   86   Ayrton Badovini   ITA   Kawasaki ZX 10R   Team Pedercini    18
26   94   David Checa   ESP   Yamaha YZF R1   Yamaha France - GMT 94   12
27   91   Leon Haslam   GBR   Honda CBR1000RR   HM Plant Honda   8
28   194   Sébastien Gimbert   FRA   Yamaha YZF R1   Yamaha France Ipone GMT 94   7
29   88   Shuhei Aoyama   JPN   Honda CBR1000RR   Alto Evolution Honda Superbike   5
31   9   Chris Walker   GBR   Honda CBR1000RR   Ventaxia VK Honda   2
32   49   Michael Beck   USA   Yamaha YZF-R1   Yamaha France Ipone GMT 94   1


CLASSIFICA COSTRUTTORI

1   Ducati   439
2   Yamaha   366
3   Honda   335
4   Suzuki   329
5   Kawasaki    69
Miata...because life is too short to drive a Golf.

Kap

si meglio che la metta io xche' le tue mi sembrano NON aggiornate.......... ;D ;D ;D

1 Troy Bayliss (AUS) p. 369
2 Troy Corser (AUS) 290
3 Noriyuki Haga (JPN) 280
4 Max Neukirchner (GER) 280
5 Carlos Checa (ESP) 262
6 Max Biaggi (ITA) 212
7 Fonsi Nieto (ESP) 206
8 Michel Fabrizio (ITA) 201
9 Ryuichi Kiyonari (JPN) 193
10 Ruben Xaus (ESP) 160
11 Yukio Kagayama (JPN) 136
12 Jakub Smrz (CZE) 113
13 Gregorio Lavilla (ESP) 107
14 Lorenzo Lanzi (ITA) 104
15 Karl Muggeridge (AUS) 71
16 Roberto Rolfo (ITA) 49
17 Kenan Sofuoglu (TUR) 47
18 Shinichi Nakatomi (JPN) 46
19 Régis Laconi (FRA) 44
20 Makoto Tamada (JPN) 41
21 Tom Sykes (GBR) 35
22 Cal Crutchlow (GBR) 20
23 James Ellison (GBR) 19
24 Ayrton Badovini (ITA) 19
25 Russell Holland (AUS) 14
26 David Checa (ESP) 12
27 Sébastien Gimbert (FRA) 9
28 Leon Haslam (GBR) 8
29 Shuhei Aoyama (JPN) 5
30 Niccolò Canepa (ITA) 3
31 Chris Walker (GBR) 3
32 Michael Beck (USA) 1



Kap


Ex Kawasaki Ninja 9-r 94
     Yamaha R6 03
     Aprilia Pegaso Strada 05
     Yamaha FZS 1000 Fazer 03
     Yamaha XT 600 2KF
     Honda XR 650 R

HorneT 09

http://niubbucumm.attivatribuna.com/forum.htm

The New Bucum..........

Kap

SBK: griglia di partenza

1 N. Haga Yamaha YZF-R1 1'38.444
2 F. Nieto Suzuki GSX-R1000 1'38.574
3 T. Bayliss Ducati 1098 F08 1'38.666
4 C. Checa Honda CBR1000RR 1'38.765
5 R. Rolfo Honda CBR1000RR 1'39.349
6 M. Neukirchner Suzuki GSX-R1000 1'39.480
7 D. Checa Yamaha YZF-R1 1'39.514
8 M. Biaggi Ducati 1098 RS 08 1'39.606
9 M. Fabrizio Ducati 1098 F08 1'39.627
10 L. Lanzi Ducati 1098 RS 08 1'39.957
11 R. Xaus Ducati 1098 RS 08 1'40.006
12 T. Corser Yamaha YZF-R1 1'41.515
13 S. Gimbert Yamaha YZF-R1 1'40.147
14 K. Sofuoglu Honda CBR1000RR 1'40.149
15 Y. Kagayama Suzuki GSX-R1000 1'40.631
16 G. Lavilla Honda CBR1000RR 1'41.282
17 M. Bauer Honda CBR1000RR 1'42.848
18 K. Muggeridge Honda CBR1000RR 1'43.036
19 S. Nakatomi Yamaha YZF-R1 1'43.139
20 A. Badovini Kawasaki ZX-10R 1'43.244
21 R. Laconi Kawasaki ZX-10R 1'43.851
22 M. Tamada Kawasaki ZX-10R 1'44.903
23 C. Walker Honda CBR1000RR 1'45.064
24 C. Zaiser Yamaha YZF-R1 1'45.095
25 V. Iannuzzo Kawasaki ZX-10R 1'45.490
26 J. Smrz Ducati 1098 RS 08 1'45.660
27 I. Silva Honda CBR1000RR 1'45.976
28 S. Aoyama Honda CBR1000RR
Kap


Ex Kawasaki Ninja 9-r 94
     Yamaha R6 03
     Aprilia Pegaso Strada 05
     Yamaha FZS 1000 Fazer 03
     Yamaha XT 600 2KF
     Honda XR 650 R

HorneT 09

http://niubbucumm.attivatribuna.com/forum.htm

The New Bucum..........

Kap

risultati:

SBK Gara-1: classifica

1 N. Haga Yamaha YZF-R1
2 F. Nieto Suzuki GSX-R1000 6.223
3 T. Bayliss Ducati 1098 F08 6.875
4 M. Biaggi Ducati 1098 RS 08 7.237
5 M. Neukirchner Suzuki GSX-R1000 8.925
6 T. Corser Yamaha YZF-R1 10.714
7 C. Checa Honda CBR1000RR 16.176
8 Y. Kagayama Suzuki GSX-R1000 22.661
9 K. Sofuoglu Honda CBR1000RR 27.224
10 G. Lavilla Honda CBR1000RR 31.300
11 R. Laconi Kawasaki ZX-10R 35.558
12 K. Muggeridge Honda CBR1000RR 35.774
13 S. Gimbert Yamaha YZF-R1 36.078
14 S. Nakatomi Yamaha YZF-R1 36.289
15 C. Walker Honda CBR1000RR 40.472
16 A. Badovini Kawasaki ZX-10R 40.497
17 M. Bauer Honda CBR1000RR 43.350
18 M. Tamada Kawasaki ZX-10R 54.263
19 S. Aoyama Honda CBR1000RR 54.382
20 I. Silva Honda CBR1000RR 54.513

SBK Gara-2: classifica

1 T. Bayliss Ducati 1098 F08
2 N. Haga Yamaha YZF-R1 0.909
3 T. Corser Yamaha YZF-R1 2.966
4 C. Checa Honda CBR1000RR 7.175
5 R. Xaus Ducati 1098 RS 08 12.822
6 M. Biaggi Ducati 1098 RS 08 13.004
7 Y. Kagayama Suzuki GSX-R1000 18.876
8 F. Nieto Suzuki GSX-R1000 19.512
9 M. Neukirchner Suzuki GSX-R1000 19.627
10 R. Rolfo Honda CBR1000RR 21.425
11 L. Lanzi Ducati 1098 RS 08 25.133
12 G. Lavilla Honda CBR1000RR 30.538
13 J. Smrz Ducati 1098 RS 08 35.334
14 M. Fabrizio Ducati 1098 F08 38.453
15 C. Walker Honda CBR1000RR 40.008
16 S. Nakatomi Yamaha YZF-R1 40.802
17 A. Badovini Kawasaki ZX-10R 46.941
18 M. Tamada Kawasaki ZX-10R 50.172
19 K. Sofuoglu Honda CBR1000RR 58.616
20 R. Laconi Kawasaki ZX-10R 1'00.422
21 I. Silva Honda CBR1000RR 1'02.852
22 S. Aoyama Honda CBR1000RR 1'21.378
23 V. Iannuzzo Kawasaki ZX-10R 1'32.289






GRAZIE  TROY.........!!!



:applausi: :applausi: :applausi: :applausi: :applausi: :applausi: :applausi: :applausi: :applausi: :applausi:
Kap


Ex Kawasaki Ninja 9-r 94
     Yamaha R6 03
     Aprilia Pegaso Strada 05
     Yamaha FZS 1000 Fazer 03
     Yamaha XT 600 2KF
     Honda XR 650 R

HorneT 09

http://niubbucumm.attivatribuna.com/forum.htm

The New Bucum..........

Barte

Quindi Bayliss si ritira?
Quante gare ha vinto?  :-[

So che voleva raggiungere Fogarty (59)
Miata...because life is too short to drive a Golf.

Kap

si.....si ritira...... :(

onostamente non lo so quante gare ha vinto bisognerebbe guardare sul suo sito,cmq ha dichiarato che rimarra' nel mondo sbk che e' la sua seconda famiglia........praticamente si assicura la pensione come uomo immagine..... ;D
Kap


Ex Kawasaki Ninja 9-r 94
     Yamaha R6 03
     Aprilia Pegaso Strada 05
     Yamaha FZS 1000 Fazer 03
     Yamaha XT 600 2KF
     Honda XR 650 R

HorneT 09

http://niubbucumm.attivatribuna.com/forum.htm

The New Bucum..........

Barte

Secondo me non l'ha raggiunto  ::)
Miata...because life is too short to drive a Golf.