Menu principale

S B K 08

Aperto da Kap, Febbraio 23, 2008, 19:35:21 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 6 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Kap

che spettacolo.............. :applausi: :applausi: :applausi: :applausi: :applausi: :applausi:



Kap


Ex Kawasaki Ninja 9-r 94
     Yamaha R6 03
     Aprilia Pegaso Strada 05
     Yamaha FZS 1000 Fazer 03
     Yamaha XT 600 2KF
     Honda XR 650 R

HorneT 09

http://niubbucumm.attivatribuna.com/forum.htm

The New Bucum..........

Tacco

Concordo!  ;D Moto MERAVIGLIOSA !!! Sti Bolognesi, oltre alla Eva Robins, c'hanno anche una gran fabbrica di moto  :P :P :P
Il Tacco enologo ubriacone "a chi non beve vino Dio neghi anche l'acqua"

Barte

Io ho fatto appena in tempo a vedere la 2nda metà della 2nda manche, mi ero scordato che iniziava oggi  :hmmm:

Grande anche Biaggi  :)

Speriamo però che le Ducati 1200 non ammazzino il campionato..anche se stando a vedere il sorpasso di Nieto su Xaus la Suzuki non sembrava tanto dell'idea  :P
Miata...because life is too short to drive a Golf.

fede954

#3
Citazione di: Barte il Febbraio 23, 2008, 20:01:55 PM
Io ho fatto appena in tempo a vedere la 2nda metà della 2nda manche, mi ero scordato che iniziava oggi  :hmmm:

Speriamo però che le Ducati 1200 non ammazzino il campionato..anche se stando a vedere il sorpasso di Nieto su Xaus la Suzuki non sembrava tanto dell'idea  :P

Io mi sono ricordato e ho visto entrambe le gare in diretta :P che spettacolo!!!!

In quanto alla suzuki ricordo che anche l'anno scorso biaggi su quella pista sverniciava tutti sul dritto, per quanto riguarda le altre piste penso che con la mega coppia del V2 ducati di quest'anno sia veramente molto dura per tutte le jap...

Vedremo ::)...
MEMBER OF KAZZEMBERGHER SM TEAM :cellera:
"Di sentire il motore che spinge ne ho bisogno come l'aria che respiro" (G. Villeneuve)

Barte

Non voglio entrare in polemica ma....... le Ducati erano già competitive l'anno scorso, ora sono dell'idea che, anche se il regolamento per loro è meno permissivo che nel 2007, il vantaggio di 200cc è forse troppo...

Vedremo comunque le altre gare   :)
Miata...because life is too short to drive a Golf.

Kap

Barte l'anno scorso la ducati arrancava e di parecchio............. :ahh: :ahh:
Kap


Ex Kawasaki Ninja 9-r 94
     Yamaha R6 03
     Aprilia Pegaso Strada 05
     Yamaha FZS 1000 Fazer 03
     Yamaha XT 600 2KF
     Honda XR 650 R

HorneT 09

http://niubbucumm.attivatribuna.com/forum.htm

The New Bucum..........

Barte

#6
Citazione di: xr-kap il Febbraio 23, 2008, 21:50:11 PM
Barte l'anno scorso la ducati arrancava e di parecchio............. :ahh: :ahh:

Che c'entra? Pure la Kawasaki arrancava :D :D

Non mi pare fosse così indietro..diciamo allora che "non era abbastanza avanti quanto vorremmo noi italiani"?!? :P
Ci sono anni SI ed anni NO...mica si può sempre vincere facile  ;D ;D ;D
Miata...because life is too short to drive a Golf.

Kap

che se gli davano la paga tutti..........era bayliss che ci metteva del suo........come sempre..... ;) ;) ;)
Kap


Ex Kawasaki Ninja 9-r 94
     Yamaha R6 03
     Aprilia Pegaso Strada 05
     Yamaha FZS 1000 Fazer 03
     Yamaha XT 600 2KF
     Honda XR 650 R

HorneT 09

http://niubbucumm.attivatribuna.com/forum.htm

The New Bucum..........

Frankie #19

Questo topo volevo aprirlo io stamattina..  ::)

Ho visto entrambe le gare in diretta!!
Cito quanto detto dal telecronista alla fine della prima manche "...questo è solo il biglietto da visita di quello che sarà l'intero campionato, immagino cosa ci aspetterà!!"
Gara1 spaventosa negli ultimi giri, la Ducati mi ha dato davvero una bella impressione, Baylis da paura come sempre e Biaggi in gran confidenza con la sua nuova moto.. ..la Suzuki a quando sembra ne ha di più in velocità, ma nello stretto ci pensa Borgo Panigale a castigare!
Yahama e Honda?!?!  Honda zero, la Yamaha si è fatta vedere all'inizio di gara2, ma poi è svanita nel nulla...

Degno di nota il duello in casa Ducati Starilgarda della seconda manche..  ..Biaggi e Xaus da brividooo!!!!


Citazione di: xr-kap il Febbraio 23, 2008, 21:50:11 PM
Barte l'anno scorso la ducati arrancava e di parecchio............. :ahh: :ahh:
..Si, ma con quel diavolo #21 la Ducati volavaaaaaaaa!
Se ti sono dietro è perchè ti sto doppiando!        Si vis pacem...para bellum.
Il mio porco  ..MuTazIoNe GenEtIca..

Kap

Citazione di: Frankie #19 il Febbraio 23, 2008, 22:48:41 PM



Citazione di: xr-kap il Febbraio 23, 2008, 21:50:11 PM
Barte l'anno scorso la ducati arrancava e di parecchio............. :ahh: :ahh:
..Si, ma con quel diavolo #21 la Ducati volavaaaaaaaa!


......infatti...........le altre ducati non esistevano nemmeno......... ;)
Kap


Ex Kawasaki Ninja 9-r 94
     Yamaha R6 03
     Aprilia Pegaso Strada 05
     Yamaha FZS 1000 Fazer 03
     Yamaha XT 600 2KF
     Honda XR 650 R

HorneT 09

http://niubbucumm.attivatribuna.com/forum.htm

The New Bucum..........

Barte

#10
Mmm...non è che era la Ducati ad avere i soldi per un solo super-prototipo da seguire al 100% (chè di questo si trattava la 999)?? :-[
Miata...because life is too short to drive a Golf.

Kap

alla ducati dell'anno scorso non hanno fatto nemmeno aggiornamenti......... ;D ;D
Kap


Ex Kawasaki Ninja 9-r 94
     Yamaha R6 03
     Aprilia Pegaso Strada 05
     Yamaha FZS 1000 Fazer 03
     Yamaha XT 600 2KF
     Honda XR 650 R

HorneT 09

http://niubbucumm.attivatribuna.com/forum.htm

The New Bucum..........

Barte

#12
Citazione di: xr-kap il Febbraio 24, 2008, 01:02:14 AM
alla ducati dell'anno scorso non hanno fatto nemmeno aggiornamenti......... ;D ;D

Appunto...tutti i soldi nella MotoGp  :P
...poi ormai quel povero motore si poteva aggiornare ben poco...ancora 1cv in più e avrebbero dovuto buttarlo alla fine di ogni manche   ;D ;D ;D
Miata...because life is too short to drive a Golf.

Biposto

Grande spettacolo,.......................ero in astinenza 8) 8)
Malanca ob one 125 racing - '84-'89 (distrutta incidente) 
Kawasaki ZZR 600 - '91-'01 
Yamaha YZF R6 - '01-'05 (rubata ad ottobre 2005:quella a carburatori ca**o !!!)
Scarabeo 50 (6 mesi di agonia)
Husqvarna sms610 - '06-'07
Honda XR650 SM dal 30/06/2007

antarctica

#14
Premesso che, vabbe' che c'e' Internet ....ma se qualcuno raccontasse sinteticamente com' e' andata mi farebbe piacere......

Insomma a quello che capisco e' stata un'altra affermazione Ducati e deve esseresi trattato di una vittoria netta ! Vero ?

Buon per loro ! Anche se questo avvalora i dubbi che ho sempre avuto su questa ennesima versione del Regolamento.

Non mi tolgo dalla testa che con le nuove norme si e' cercato di accontentare la Casa bolognese che ha fatto un bel po' di pressioni minacciando addirittura di mollare l'SBK.

Pensando di conseguenza alla probabile flessione dei profitti immagino anche la rapidita' con cui la FIM sia arrivata alla decisione.

Ad ogni modo io trovo che l' evoluzione dei regolamenti negli sport motoristici in genere (formula 1 e moto GP) abbiano gia' da tempo mortificato la fantasia creativa dei motoristi.
Alla fine tra: limitatori di rpm, turbo si' turbo no, pesi, consumi, benzine, cilindri, ecc vedremo macchinine o motociclettine tutte uguali o, come nel caso dell'SBK, livellate e parametrizzate in base a formule la cui efficacia non credo sia molto comprensibile ai veri appassionati di motori.

Sarei di principio d'accordo con chi dice che la troppa liberalizzazione comporta un aumento vertiginoso dei budget per cui molti team chiuderebbero bottega....e alla fine vedremmo solo le moto ufficili delle Case. Vero.
Ma io mi chiedo dove sono i "privati" oggi..... o forse vogliamo dire che un team, ad esempio, come quello di Gresini lo e' ?
Quando sento che cifre circolano in queste squadre mi viene da ridere ! Il privato come lo intendo io non esiste piu' da decenni.

Insomma io sarei dell'idea che ai massimi livelli di qualsiasi Campionato, un po' di spettacolo in piu' non guasterebbe e se questo venisse fuori dal fatto che una Casa ha tirato fuori una moto a 6 cilindri o un'altra e' riuscita a far girare il proprio 3 cilindri a 20.000 rpm... beh credo che anche questo sarebbe parte del piacere agonistico (o almeno di quelli come me).

Tornando ai regolamenti dell' SBK io fin dall'inizio non avrei messo nessun vincolo ne' parametro sul numero dei cilindri se non sulla cilindrata unica e sul fatto che si tratti di moto derivate dalla serie.
Percio' chi vuol correre col 4  corre col 4 e chi vuol farlo col 2 lo fa col 2...
Se poi si sente quello col 2  si sente penalizzato ... beh allora che metta in produzione un 4....no ?

Mah...  :-\




Get a ride in the wild side !