Menu principale

grafica e realizzazione

Aperto da ale19, Febbraio 25, 2008, 14:08:03 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

ale19

ragazzi vi andrebbe di raccontare come avete fatto a realizzare la grafiche sulle vostre moto inserendo anche foto!! come avete fatto a mettere l'adesivo sulle parti curve (tipo portanumeri laterali) , o avete usato aerografi anche se più costosi di un semplice adesivo, colori ecc...  :)
chi più ne ha ne metta  :D :D :D

RAZZO

Provato a cercare nel forum se esistono già discussioni simili ?  ::)

Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

gbking

Citazione di: ale19 il Febbraio 25, 2008, 14:08:03 PM
come avete fatto a mettere l'adesivo sulle parti curve

Per questo è sufficiente riscaldare il materiale adesivo, in modo da poterlo 'curvare' quanto necessario ;)
   GBking       
"Non dire gatto se non ce l'hai nel sacco ma sopratutto non dire mulo..."
gbking_on_the bike             PezzyBoy: tessera n. 001             Stultorum mater sempiter gravida
'Dottore, sono venuta per prenotare un disagio ormonale, un test gravitazionale e un talpone vaginale'

ale19

Citazione di: HONDA-RAZZO il Febbraio 25, 2008, 15:42:01 PM
Provato a cercare nel forum se esistono già discussioni simili ?  ::)

Honda-Razzo.

volevo creare una discussione nuova con le ultime esperienze di tutti gli utenti, dove poter far vedere gli ultimi aggiornamenti grafici delle moto, dato che sono un amante della grafica ;)

gianpivr

Le esperienze sono tutte uguali a quelle che trovi se fai una ricerca, soluzione di acqua saponata, phon e pazienza. Le vesti grafiche le vedi nelle presentazioni delle varie xr...
L' unico modo per sfuggire alle tentazioni è cedere... -O. Wilde-

romanxr

io ho usato adesivi gia "rifilati" da b100.it
mi sono fatto uno shot del convogliatore con i colori che volevo
ho pulito il tutto da fili scritte ecc ecc
e ho lavorato usando illustrator (dovrebbe andare bene anche coreldraw ma sono anni che nn lo suo più)
ho mandato un jpg di riferimento e un vettoriale con i vari elementi
et voilà...
io però ho i convogliatori crf 05..per gli orginali xr650..se nns abglio ai tempi misero la struttura dei due adesivi...cmq il procedimento è lo stesso
100euri 7-10 giorni e arrivano caldi caldi a casa..
per metterli nulla di che
smonti i convgoliatori..e li metti cn calma e attenzione ma nn ci vuole nulla..
bono osì!?
RUNNING WITH THE DEVIL

Frankie #19

#6
Se hai molta pazienza e non vuoi spender molto puoi provare ad autocostruirtele... io ho comprato della carta adesiva colorata tipo DC-Fix in ferramenta, mi sono armato di forbici e li ho fatto da solo..
Volendo puoi crearti dei layer di stampa con il pc dei pezzi da fare e ti stampi sulla parte posteriore del foglio da ritagliare l'immagine creata al contrario (allo specchio per intenderci), una volta tagliati ed applicati i pezzi sulle fiancatine, per rendere il tutto più stabile puoi passare un leggero strato di vernice trasparente, la vendono anche in bombolette..
Quanlosa del genere l'ha fatta anche Stafano80 se non sbaglio..

Costo dell'operazione:
€1,5/2 per ogni metro di carta colorata
€3 bomboletta vernice trasparente
...un pò di pazienza!!  ;)
Se ti sono dietro è perchè ti sto doppiando!        Si vis pacem...para bellum.
Il mio porco  ..MuTazIoNe GenEtIca..

romanxr

#7
frankie ma tu nn hai gli adesivi già pronti?!


RUNNING WITH THE DEVIL

gianpivr

Ma le moto le guidate o le guardate?  Perchè io consumo il crystal delle grafiche con le ginocchia, il dcfix serve per grafiche da mostra statica...
L' unico modo per sfuggire alle tentazioni è cedere... -O. Wilde-

romanxr

#9
la guido la guido..mica me la guardo e bsta...
cmq se consumi il crystal..fatte la ceretta!!!!!! :D :D :D :D :D :D :D :D :D
RUNNING WITH THE DEVIL

Frankie #19

avanti sono in crystal, al posteriore se vedi le ultime foto me li sono fatti da solo, però quello che vedi sono solo in versione sperimentale, erano per prova e sono senza trasparente..
La prova vesa e propria la faro con il nuovo codino, ma so che altre persone hanno già fatto come vi ho descritto senza problemi..  ;)
Per il serbatoio non so, fare una mano di trasparenta non sarebbe granchè, però per le fiancatine potrebbe andar bene..
Se ti sono dietro è perchè ti sto doppiando!        Si vis pacem...para bellum.
Il mio porco  ..MuTazIoNe GenEtIca..

Frankie #19

#11
Se ti sono dietro è perchè ti sto doppiando!        Si vis pacem...para bellum.
Il mio porco  ..MuTazIoNe GenEtIca..

gianpivr

Citazione di: romanxr il Febbraio 29, 2008, 18:16:57 PM
la guido la guido..mica me la guardo e bsta...
cmq se consumi il crystal..fatte la ceretta!!!!!! :D :D :D :D :D :D :D :D :D
La moto si guida con le gambe, altro che ceretta... basta imparare i rudimenti basilari della tecnica, capire che la moto si guida con le ginocchia e con i piedi e guidare un po' di più... ;)
L' unico modo per sfuggire alle tentazioni è cedere... -O. Wilde-

ale19

ok va bene romanxr ..ma se io avessi fatto una grafica per le fiancatine a colori con le relative dimensioni e poi la porto in una tipografia e ne faccio stampare su carta adesiva (spiegando l'utilizzo) andrebbe bene o no?? ...anche facendo come dice frankie non è male, ma sarebbe un lavoro con tinte piatte, niente sfumature giusto?? grazie mille ragazzi!!! :)

romanxr

più che in tipografia dovresti sentire una serigrafia che stampa su epllicole adesive..
ma per una solo te tolrgono tutto!!!!
fatti un giro sui siti di personalizzaz adesivi..è la cosa piu veloce
RUNNING WITH THE DEVIL