Menu principale

SETTAGGIO AMMORTIZZATORI (forcella e mono) XR 650 R (in clicks)

Aperto da SOHC, Febbraio 27, 2008, 10:58:34 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

SOHC

qualcuno sa dirmi quale sia la taratura ideale della forcella e del mono della xr 650 r per un uso in pista da cross?

come si fa il setting standard della xr?



tony fish

il set standard lo trovi indicato nel libretto
se non ricordo male per la forcella da tutto chiuso in compressione sono 9 scatti indietro e freno estensione (sotto la forcella) sono 9-12 dal chiuso, per il mono non ricordo precisamente, ma il delta proposto era tanto ampio che secondo me non fa nemmeno testo, la cosa migliore è portarsi dietro un cacciavite e fare le varie prove dato che le viti sono facilmente raggiungibili.
cmnq i dati li trovi lì sul manualetto, se non ce l'hai dillo che controllo e te lo dico.

xr650 in pista da cross è un bell'impegno!! :D

io sono 83 kg e per l'enduro la tengo originale, ho provato a irrigidirla un pelo davanti, ma sopratttutto girando in pistino con  gobbe varie, guidarla diventa veramente pesante per le braccia, sicuramente ha una tenuta migliore, ma da guidare mi diventa troppo impegnativa.
anche dietro ho dato 3-4 scatti per irrigidire la compressione, ma la differenza è poca.


SOHC

grazie tony fish, proverò i settings, ieri sono andato a girare alla pista di ciglione malpensa a cardano al campo e io peso quasi 100kg ma devo dire che va veramente bene (pesa un po ma il motore spinge da paura), certo non può competere con le più leggere moto da cross ma scommetto che se ci metti sopra tony cairoli farebbe dei numeri da paura...la manetta fa tutto!!

saludos

tony fish

sulla manetta pochi dubbi!
non ce l'ho e dal campo di cremona mi sono tenuto lontano!!! :D :D

noi qui abbiamo un campo pellissimo, ma molto poco "europeo" perchè ha veramente salti e saltoni in continuazione, se avesse un poì di giudato in più ci andrei volentieri.
oh nulla toglie di andarci e girare tranquili, ci girano i gagnetti di 10 anni, un giro intero senza che mi si stacchino le braccia riuscirò a farlo anch'io no? :P


angel_1

ciao a tutti sono nuovo del forum avrei bisogno del manuale d'uso xr650r chi mi puo aiutare sopratutto della parte regolazione ammortizzatori e mono . spero che qlc mi puo aiutare .grazie

Barte

Angel_1, presentati come si deve nell'apposita sezione (http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?board=58.0) e vedrai che POI qualcuno ti aiuterà  :)
Miata...because life is too short to drive a Golf.

tony fish

il manuale d'uso l'avevo scaricato in pdf in inglese, quello completo, non quello di dall'ara, se cerchi sul sito o addirittura nel web secondo me lo trovi