Menu principale

consiglio impianto frenante

Aperto da MarcoVR, Febbraio 27, 2008, 14:45:05 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

MarcoVR

Sto girovagando su ebay per cercare qualche buon affare....
Vi spiego: in previsione della bella stagione, sto cercando una buona pinza (brembo, braking ecc..) e una buona pompa (braking, discacciati ecc...) per il mio impianto frenante anteriore...

Vorrei farmi consigliare da voi, che naturalmente siete moooooolto più esperti di me, se in circolazione c'è qualche buon affare... Ho trovato qualcosina d'interessante ma prima di fare offerte, volevo sentire la vostra opinione...  ;D

Grazie ragazzi...
..XR 650 de mejo non ghi nè!!!

Webbo

senti Luca della PNL di san bonifacio... ha sempre qualcosina di usato a buon prezzo..
certo che se su ebay trovi l'affare, non fartelo sfuggire

prima di sapere la nostra opinione magari prima leggiti le faq sull'impianto frenante che trovi sul sito..
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

MarcoVR

Web ho già letto il tutto un paio di volte.... Sono domande e risposte molto utili e molto semplici anche da capire, per chi non mastica bene il linguaggio tecnico! ;)

Due settimane fa ho ritirato la moto da Luca Pnl, e mi ha installato il tubo areonautico.. In settimana lo vado a trovare e sentiamo se ha qualche buon affare!!! Cmq ebay lo devo tenere sotto controllo, ma chiedevo il vostro aiuto per trovare quella più adatta....

:P

Webbo

io ti posso consigliare una pinza 4 pistoncini con attacco Brembo ad interasse 40mm Brembo o braking o discacciati (in ordine di prezzo) buon affare è la pinza SX delle vecchie monsters, importante che sia la pinza con un solo pernetto che tiene le pastiglie..

come pompa ti consiglio una radiale 16x18 che con 180 euro la porti a casa e te ne dimentichi..

oppure al risparmio, una pompa brembo assiale dei vecchi monster monodisco.. la paghi poco ed è onesta..
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Webbo

MarcoVR

Eh te pareva che su due pompe, manco una ne ho azzeccata!!! :ahh:
Ma allora ho fatto bene a chiedere aiuto a voi!!!

Mi arrendo... se qualcuno gentilmente mi mette un link o qualcosa di simile, mi farebbe un grosso piacere.... :arreso:

:aiuto:

Webbo

http://cgi.ebay.it/DUCATI-MONSTER-MULTISTRADA-POMPA-FRENO-ANTERIORE_W0QQitemZ180218894700QQihZ008QQcategoryZ50463QQssPageNameZWDVWQQrdZ1QQcmdZViewItem

pompa semplice per monidisco.. la usavo anche io prima di passare alla radiale, onesta..

oppure cerca pompa radiale 16x18, no pompe radiali da 19x18 o 19x21 o 19x22.. claro ?

MarcoVR

Grazie mille ragazzi, gentili e disponibili come sempre!!!  8)
Adesso mi metto alla ricerca, speriamo sempre di fare un buon affare....

Ho guardato nel mercatino di XR italia, ma non ho trovato nulla...
Pensare che fino a ieri c'era in vendita una pompa NISSIN e una pinza Braking alla modica cifra di 200 euro mi vien da piangere...   :tristino:

Barte

Miata...because life is too short to drive a Golf.

MarcoVR

Grazie Barte! ;)

Cmq, sto girando un pò di siti e di marche varie per vedere se riesco a fare il colpo del secolo!!! :rofl:

:lol2:

Se trovate altre offerte segnalatele pure, sono sempre ben gradite!!!

Ma nel link che vi riporto di sotto, secondo voi viene fornito anche la vaschetta dell'olio? Per capirsi quella che viene montata vicino alla leva del freno, o viene fornita solamente la pompa con la leva?

http://cgi.ebay.it/Pompa-freno-radiale-Braking-16-X-18mm-strada-pista-acce_W0QQitemZ140209998895QQihZ004QQcategoryZ35615QQrdZ1QQssPageNameZWD1VQQ_trksidZp1638.m118.l1247QQcmdZViewItem

Barte

Prova a contattare il venditore...in ogni caso la vaschetta costa una scemata  ;)
Miata...because life is too short to drive a Golf.

MarcoVR

Si infatti è quello che pensavo anch'io...
Ma scusate se vi pongo una domanda stupida: se, facciamo un ipotesi, io acquistassi quella pompa,la leva del freno sarebbe nera!
Volendo io posso mettere la mia leva dell'xr? tanto così per averle uguali...

Spero solo di non aver detto una stronzata!!! :look:

Cako

Ciao io cm molti utenti a cui ho rotto il c***o ho appena montato una pinza  brembo 4p cn attacco 40mm cn apposita staffa, pompa nissin da 16mm come quella del mercatino raccordate da tubo aeronautico....

Frena bene molto bene...finalmente se pinzo cn decisione il retrotreno si alza...rispetto ad una pompa radiale 16x18 rimane un pò più dura la leva,ma è subito pronta cm volevo...ma cmq modulabile.

...in tutto ho speso circa 170 euro(tubo escluso)...tanto meno non credo alla fine si possa spendere...

Citazione di: MarcoVR il Febbraio 27, 2008, 18:36:19 PM
Volendo io posso mettere la mia leva dell'xr? tanto così per averle uguali...

Non credo, hanno funzionamenti differenti le pompe radiali rispetto alle assiali...
Se sei incerto...tieni aperto...