Menu principale

setting forche del 4oo

Aperto da davide3, Febbraio 27, 2008, 17:27:57 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

davide3

buondì ragazzi,

chi sa aiutarmi... acquisterò a breve xr 250 con forche del 400 e mono originale..
chi sa dirmi qual'è il setting giusto delle sospensioni, sicuramnete quelli che le hanno così potranno aiutarmi almeno a trovarlo...

grazie davide3
vesp is the best!
ex: xr 65o r del 2ooo ------ i a c u t r a c o o 0 0 ! !
ex: xr 4oo r del 1999
ex: xr 250 r del 2002
di solito... alla mula preferisco la pecora!
www.arcosempione.it
www.myspace.com/dawkpcd
www.enduroxxx.com

orione

Io ti posso dire come mi sono regolato io. Compressione (vite sotto gli steli) forche da tutto chiuso (quindi tuto avvitato su hard) 7 click verso soft. Il ritorno (quello in alto) a metà. Tieni presente che a me la forca (preparata e con molla adeguata) piace duretta.
Il mono me lo ha settato il preparatore, dopo averlo revisionato e va una bomba....

Fai dei tentativi concentrandoti all'inizio sulla compressione, poi regola il ritorno. Cmq se usi il tasto cerca troverai tanti post di gente che ne sa più di me !


Ciao.

Mansuel

Citazione di: orione il Marzo 03, 2008, 22:49:47 PM
Tieni presente che a me la forca (preparata e con molla adeguata) piace duretta.

Quindi non hai le molle originali?
Perché l'idraulica va tarata in funzione della molla (e risente anche del setting posteriore).

Sto iniziando a dedicarmici ma sono giusto all'inizio...
XR 400R - Enduro

orione

Ho cambiato le molle anteriori con eibach 47. Con la forca preparata (modifica lamelle) e revisionata, le sospensioni vanno bene. A me piacciono un po durette (anche al post) perchè preferisco la moto stabile sul veloce. Se le metti più morbide, la moto risente in accelerazione e staccata, dei spostamenti di carico. Cmq, se opportunamente regolate, le sospensioni della nostra motina possono dare grandi soddisfazioni !