Menu principale

Sfida DRZ-E VS XR650!!

Aperto da fly#07, Febbraio 28, 2008, 10:30:50 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

fly#07

Campanilismo per campanilismo...

Di là ne hanno gia dette parecchie, ora voglio sentire che dite voi di quà...

http://drz-italia.com.hostingprofessionale.net/smf/index.php?topic=3307.0

Venghino siiori venghino...  :magna:
Prima regola dello Slide Club: non si parla dello Slide Club.
Seconda regola dello Slide Club: se qualcuno si sdraia, è spompato, se la dà sù, fine della gara.
Terza regola dello Slide Club: se è la vostra prima sera allo Slide Club, dovete derapare...

Xr 650 F.E. --> http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=27687.msg517473#msg517473 :biker:

Asphalt Surfer......Cavalca l'Honda. ®    :mukka: :frusta:

romanxr

scusate ma perchè adesso er drz è na moto?!
:P :P :P :P :P :P :P
RUNNING WITH THE DEVIL

belzebelze

Citazione di: romanxr il Febbraio 28, 2008, 10:37:37 AM
scusate ma perchè adesso er drz è na moto?!
:P :P :P :P :P :P :P

:spank: Guarda caso è quella di Fly, e pare sia una moto  :D ;D ;D :D

romanxr

a me l'altro giorno mi ha sorpassato un boxer piaggio... ;D
RUNNING WITH THE DEVIL

Azrael

L'ha passato solo in 5° perchè l'XR sarà partita da ferma invece che in movimento dopo essersi fumato una sigaretta!!!

no senza scherzare: ho un amico che ha il DRX400 sm e l'ho provato... è veramente un'ottima moto ma l'XR ha qualcosa in più, qualcosa che ti emoziona... il DRZ è più facile da guidare, sembra un giocattolo, ha l'erogazione molto più fluida! insomma è una moto nuova, non di vecchia concezione come l'XR che i cv te li da subito e non si fa problemi a farti alzare l'anteriore!

uncleroby

Citazione di: Azrael il Febbraio 28, 2008, 11:31:48 AM
L'ha passato solo in 5° perchè l'XR sarà partita da ferma invece che in movimento dopo essersi fumato una sigaretta!!!

no senza scherzare: ho un amico che ha il DRX400 sm e l'ho provato... è veramente un'ottima moto ma l'XR ha qualcosa in più, qualcosa che ti emoziona... il DRZ è più facile da guidare, sembra un giocattolo, ha l'erogazione molto più fluida! insomma è una moto nuova, non di vecchia concezione come l'XR che i cv te li da subito e non si fa problemi a farti alzare l'anteriore!

Quoto tutto tranne il fatto che sia una moto nuova.
Come erogazione si avvicina alle nuove racing ma come progetto è del 1999 proprio come l'XR650R e come questa l'ultimo model year prodotto è il 2007.
Ovvero non vi è una versione 2008 malgrado sia acquistabile la 2007 (che io ho ritirato ieri sera! ;D)
The rule is to improvise, adapt, overcome!

Gianjunior

nelle partenze influiscono mille fattori e il manico, non sono prove attendibili

per la mia esperienza prima di comprare l'xr650 avevo l'xr600 e volevo sostituirlo con il drz quando l'ho provato era così lento e con così poca coppia che ho preferito tenermi l'xr600 che in confronto era un mostro di prestazioni.

Il valenti non l'ho mai provato dicono che va meglio ;)
www.valdorciatour.it
Visite guidate della Val d'Orcia, Siena e provincia
ORA: Xr 650 SM
ENDURO: SUZUKI RM 125 Cross
EX: Xr 600 SM

Azrael

Però io l'ho vista e provata e mi sembra una moto "nuova"!!

questo perchè ha l'avviamento elettrico, display digitale, una linea estetica moderna, ecc. ecc...

l'erogazione poi l'ho trovata molto lineare (non è un monoalbero vero??) che si avvicina di più ad una concezione di moto moderna!!

poi ti dico, il DRX non lo conosco, queste sono solo le mie impressioni!

uncleroby

Intanto DRZ non DRX, poi parliamo di DRZ400E, la versione importata da Valenti, quella con 40,8 CV alla ruota, 129 kg in ordine di marcia e versione stradale, che si impenna in terza di gas...

Quella che hai provato tu, più tranquilla è la DRZ400S che, con rapporti più corti, in fuoristrada va molto bene, comunque ha 33 CV alla ruota per 138 kg di peso.

Sono moto affidabili e longeve quanto le XR, a parer mio è il 400 che Hond anon ha mai fatto perchè voleva "propinarci" i CRF...

Azrael

Citazione di: uncleroby il Febbraio 28, 2008, 11:57:18 AM
Intanto DRZ non DRX, poi parliamo di DRZ400E, la versione importata da Valenti, quella con 40,8 CV alla ruota, 129 kg in ordine di marcia e versione stradale, che si impenna in terza di gas...

Quella che hai provato tu, più tranquilla è la DRZ400S che, con rapporti più corti, in fuoristrada va molto bene, comunque ha 33 CV alla ruota per 138 kg di peso.

Sono moto affidabili e longeve quanto le XR, a parer mio è il 400 che Hond anon ha mai fatto perchè voleva "propinarci" i CRF...

Scusa DRX è stato solo un errore di digitazione..... il mio amico ha il DRZ400SM (mi pare che la sigla sia questa)!!

Poi ti ricordo: io parlo da DRZignorante!!!

Posso solamente dire che l'XR650 e quel DRZ non sono moto che si possono paragonare perchè sono totalmente diverse!!!!

E cmq il DRZ mi piace molto anche se probabilmente non lo prenderei mai!!!

fly#07

:magna:

Ps...io ho il drz sm, 4-5 cv in meno dell'E...
Seconda regola dello Slide Club: se qualcuno si sdraia, è spompato, se la dà sù, fine della gara.
Terza regola dello Slide Club: se è la vostra prima sera allo Slide Club, dovete derapare...

Xr 650 F.E. --> http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=27687.msg517473#msg517473 :biker:

uncleroby

Ovvero h ala versione importata direttamente da Suzuki che è meno spinta (33/34 CV alla ruota) e più pesante.

Prova una E e ti rendi conto...

fly#07

Dici a me roby?

Io sono solo uno spettatore...cmq il drz-E mi piacerebbe provarlo, ma nn conosco nessuno...  ;)

"Di là" si sta diventando sempre piu partigiani...  ;D

Webbo

Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Webbo

poi questa è fenomenale...  ;D

http://drz-italia.com.hostingprofessionale.net/smf/index.php?topic=3307.msg28173#msg28173

come non avessi aperto io il topic sul 690 baja o altri...  :P

grandi..
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.