Menu principale

Parasteli in neoprene.... Li comprereste?

Aperto da gbking, Febbraio 28, 2008, 14:21:44 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 5 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

gbking

Ragazzi, avrei la possibilità di farmi realizzare a prezzi contenuti i famosi 'soffietti' in neoprene...

L'utilizzo è comodo sia per le motard, che per le enduro... sia tradizionali che rovesciate!

Lo scopo principale è quello di preservare i paraolii e parapolvere da terra e pietrisco.

L'idea sarebbe quella di realizzare un gruppetto d'acquisto per poter spuntare un buon prezzo!

Premetto:

- l'ideale sarebbe realizzare al max 2 modelli (es.: uno per le forche tradizionali ed uno per le rovesciate, con diametri noti ed 'universali')

- le 'dimensioni' del soffietto incidono sul prezzo: le forche tradizionali potrebbero necessitare di soffietti che arrivino fino alla piastra inferiore, quindi con costo lievemente maggiore rispetto a quello per le forche rovesciate, dotate, per di più, di parasteli in plastica rigida...

Spero di essere stato chiaro...
Allo stato attuale non ho info sui costi finali, quindi non posso fornirvi nulla di preciso!
Posso però garantire che il costo sarà sensibilmente inferiore a quello dei 'cugini' prodotti da Acerbis! ;)

Che ne pensate???
   GBking       
"Non dire gatto se non ce l'hai nel sacco ma sopratutto non dire mulo..."
gbking_on_the bike             PezzyBoy: tessera n. 001             Stultorum mater sempiter gravida
'Dottore, sono venuta per prenotare un disagio ormonale, un test gravitazionale e un talpone vaginale'

Azrael

Per me l'idea è ottima!! Magari ci facciamo mettere sopra la scritta "XR-Italia"!!

fly#07

Secondo me può essere fondamentalmente interessante... ;)

Ci sarebbe solo da capire a grandi linee il prezzo (nn so quanto costino gli acerbis...) ed avere un'idea visiva del risultato finale, colori, scritte, ecc...

Mi sembra che qualcuno sul sito abbia messo quelli dell'acerbis, ora però non ricordo chi...  :-[
Prima regola dello Slide Club: non si parla dello Slide Club.
Seconda regola dello Slide Club: se qualcuno si sdraia, è spompato, se la dà sù, fine della gara.
Terza regola dello Slide Club: se è la vostra prima sera allo Slide Club, dovete derapare...


Xr 650 F.E. --> http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=27687.msg517473#msg517473 :biker:


Asphalt Surfer......Cavalca l'Honda. ®    :mukka: :frusta:

Gianjunior

Citazione di: Azrael il Febbraio 28, 2008, 14:23:38 PM
Per me l'idea è ottima!! Magari ci facciamo mettere sopra la scritta "XR-Italia"!!

Quoto
www.valdorciatour.it
Visite guidate della Val d'Orcia, Siena e provincia
ORA: Xr 650 SM
ENDURO: SUZUKI RM 125 Cross
EX: Xr 600 SM

gbking

Al momento mi sono fatto fare 2 'calze' per la mia Hornet e vanno perfettamente! ;)

Credo si possa scegliere anche il colore del neoprene: ho visto dei campioni neri (classici!), rossi, blu, mimetici, ecc.
Si tratta del materiale con cui si realizzano le mute subacquee...

Per le calze serve materiale spesso, al max, 2 mm.

Per le scritte, so che si possono fare, ma personalmente non le farei: il neoprene, per aderire bene al fodero, deve allargarsi un po' ed in questo modo la scritta stampata potrebbe 'spezzettarsi' (neoprene elastico / scritta cristallizzata).
Rendo l'idea?
   GBking       
"Non dire gatto se non ce l'hai nel sacco ma sopratutto non dire mulo..."
gbking_on_the bike             PezzyBoy: tessera n. 001             Stultorum mater sempiter gravida
'Dottore, sono venuta per prenotare un disagio ormonale, un test gravitazionale e un talpone vaginale'

fly#07

Si dopo un po' rischia di far chifo...

Ottimo allora, bella anche la storia che si possono fare di diversi colori... ;)
Prima regola dello Slide Club: non si parla dello Slide Club.
Seconda regola dello Slide Club: se qualcuno si sdraia, è spompato, se la dà sù, fine della gara.
Terza regola dello Slide Club: se è la vostra prima sera allo Slide Club, dovete derapare...


Xr 650 F.E. --> http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=27687.msg517473#msg517473 :biker:


Asphalt Surfer......Cavalca l'Honda. ®    :mukka: :frusta:

ciroix

li ho montati io da poco

eccoli

http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=19653.msg221149#msg221149

secondo me il gruppo conviene solo se i prezzi saranno sui 10 euro la coppia al massimo e nel caso uno si voglia fare una scorta o qualcosa di particolare tipo di colore diverso da quelli che si trovano, per le scritte basta farle fare in materiale elastico anche perchè non si allargano più di tanto.

per e sempio quelli acerbis sono di diametro standard e la scritta sui mie steli da 46 è ancora intatta ;)

gbking

Anch'io credo che sopra i 10 euro non ne valga la pena...

Ci sono, poi, da mettere in conto i costi della spedizione con raccomandata o posta-prioritaria... dovremmo stare sui 3,20euro...
   GBking       
"Non dire gatto se non ce l'hai nel sacco ma sopratutto non dire mulo..."
gbking_on_the bike             PezzyBoy: tessera n. 001             Stultorum mater sempiter gravida
'Dottore, sono venuta per prenotare un disagio ormonale, un test gravitazionale e un talpone vaginale'

Webbo

se lo fate, vi consiglio di analizzare bene il materiale dei soffietti acerbis, perchè è si neoprene ma sopra ha una specie di stoffetta che li rende scivolosi sul metallo degli steli cromati, cioè il materiale scelto non deve fare attrito con gli steli..
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

gbking

Ok Webbs!

Ho gli acerbis sulle forche rovesciate dell'XR e un campione per le forche dell'Hornet: quando scendo in garage vedo un po'... e poi vi aggiorno! ;)
   GBking       
"Non dire gatto se non ce l'hai nel sacco ma sopratutto non dire mulo..."
gbking_on_the bike             PezzyBoy: tessera n. 001             Stultorum mater sempiter gravida
'Dottore, sono venuta per prenotare un disagio ormonale, un test gravitazionale e un talpone vaginale'

MarcoVR

Anch'io monto i parasteli ACERBIS in neoprene, freschi freschi.... instalati 2 settimane fa! :metal:

La cifra è contenuta, ad occhio e croce mi sembra sui 20 euro...
..XR 650 de mejo non ghi nè!!!

Gianjunior

#11
Si in effetti 10 euro andrebbe bene altrimenti ripiego su acerbis ;)
www.valdorciatour.it
Visite guidate della Val d'Orcia, Siena e provincia
ORA: Xr 650 SM
ENDURO: SUZUKI RM 125 Cross
EX: Xr 600 SM


gbking

Confermo che il neoprene utilizzato ha 2 sottilissimi rivestimenti, tipo 'stoffetta', come dice il Webbs! Uno sulla superficie esterna (dove eventualmente stampare il marchio) ed uno sullo strato interno a contatto con lo stelo!

Per il fatto che possano portar via un po' d'olio ho i miei dubbi...
Una forcella a posto non dovrebbe perdere olio dai paraolii e dai parapolvere...
Quindi il soffietto non dovrebbe proprio intervenire... :D
   GBking       
"Non dire gatto se non ce l'hai nel sacco ma sopratutto non dire mulo..."
gbking_on_the bike             PezzyBoy: tessera n. 001             Stultorum mater sempiter gravida
'Dottore, sono venuta per prenotare un disagio ormonale, un test gravitazionale e un talpone vaginale'

TokyoSan

aderisco al gruppo sui 10 euri OK il prezzo è giusto  ;)