Menu principale

impressioni husqvarna 510 te

Aperto da gianca charly, Febbraio 29, 2008, 13:15:37 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 5 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

gianca charly

ciao ragazzi questa mattina mentre ero in giro per lavoro fuori da 1 concessionario ho visto 1 husqvarna 510 te anno 2007  mi sono fermato a vederla meglio (premetto che non e per me)  :)
la moto segna 250 km. e stata immatricolata agosto 2007 moto pari al nuovo prezzo 5000€
secondo voi c e sotto qualcosa? una persona non puo spendere 8000€ e mancia e disfarsene senza averla usata per rivenderla a 3000€ in meno... :-[ il conce mi ha detto problemi famigliari boooh
ma il motore e affidabile?
grazie mille ciao
gianca charly

ciccio2000

.........su Fuoristrada un concessionario che non ricordo le sta svendendo nuove a 5600 euro immatricolazione compresa :)

cmq e' una bella moto ;)

Ciao

Brauser

Il fratello di un mio amico ha da un paio di anni la versione SM e facendo solo i tagliandi della casa non ha mai avuto problemi. Inoltre la moto va di brutto...
Saluti, Brauser
XR 650 R

uncleroby

Fino al 2007 (prima che diventasse BMW) Husqvarna, o meglio Castiglioni, adottava una politica poco ortodossa per le "scorte", ovvero, a stagione inoltrata i concessionari si potevano aggiudicare le moto a prezzi da usato acquistandone più di una.

Infatti a Varese un noto concessionario vende il nuovo 2007 a 6000 euro, parlo di TE450 e TE510.

Tieni conto che il modello 2008 ha un telaio completamente diverso.
Per quanto riguarda l'affidabilità aspetta pareri più autorevoli però mi sento di dirti che è affidabile quanto le altre racing europee come progetto ma è inferiore come assemblaggio e qualità di alcuni particolari che, se interni al motore, possono fare la differenza.

Il peso è sui 120 kg per una potenza alla ruota di 50 CV circa.

Se lo acquisti, non pensare di aver "fatto l'affare" e poterlo rivendere ad un prezzo maggiore...
The rule is to improvise, adapt, overcome!

Barte

Citazione di: uncleroby il Febbraio 29, 2008, 14:26:17 PM
Se lo acquisti, non pensare di aver "fatto l'affare" e poterlo rivendere ad un prezzo maggiore...

...e neanche di continuare a postare su questo forum, aggiungerei  :sbang:
Miata...because life is too short to drive a Golf.

gianca charly

#5
ciao Roby la moto non e per me ma per un mio amico  :)
per quanto riguarda i pezzi di assemblaggio a parte il motore la ciclistica a me sembra ottima forcelle marzocchi shiver da 50 mono sachs cerchi excell ventola radiatore di serie in generale sembra ben fatta come moto  :)
a Barte mamma mia che carattere che hai...   :P :D :D :D
gianca charly

uncleroby

Per farmi intendere se una guarnizione interna al motore da 1 euro è di scarsa qualità o assemblata male ci vuole 1 euro per cambiarla, 3 mesi di attesa per avere il pezzo e 300 euro per aprir eil motore...



The rule is to improvise, adapt, overcome!

gianca charly

#7
ma con husqvarna ci sono ancora problemi per i ricambi??   ???
a me avevano detto che le cose erano migliorate   :-[
gianca charly

Barte

#8
Forse la "cura BMW" non ha ancora fatto effetto..  ::)

Citazione di: gianca charly il Febbraio 29, 2008, 14:47:00 PM
per quanto riguarda i pezzi di assemblaggio a parte il motore la ciclistica a me sembra ottima forcelle marzocchi shiver da 50 mono sachs cerchi excell ventola radiatore di serie in generale sembra ben fatta come moto  :)
a Barte mamma mia che carattere che hai...   :P :D :D :D
gianca charly

Facciamo un gruppo di acquisto?  [idea2]

;D ;D
Miata...because life is too short to drive a Golf.

uncleroby

The rule is to improvise, adapt, overcome!

belzebelze

quoto roby, le riviste di settore da anni riportano offerte che non possono che dipendere dalle scorte. Se volete mi informo sul 510  ::)

gianca charly

questa sera il mio amico ha preso la moto  :)
pagata 5000€ ripeto moto con 250km. praticamente nuova ha risparmiato ancora come minimo 1300€ sul nuovo la moto e stata immatricolata agosto 2007 quindi ha ancora 1 anno e mezzo di garanzia penso che abbia comprato bene
secondo voi la moto come va? erogazione ciclistica ecc. qualcuno ha provato il 510?
gianca charly

gianpivr

Io ho provato un paio di volte il 450 qualche tempo fa.. anche se non la comprerei mai, non mi ha fatto una brutta impressione, il 510 è uguale ma con pistone maggiorato, corsa e basamento invariato, è "solo" più potente. Per essere buona, la moto lo è, l unico problema sarà dal punto di vista commerciale poichè in pochi se la comprerebbero. Cmq manutenzione in linea alla concorrenza.
L' unico modo per sfuggire alle tentazioni è cedere... -O. Wilde-

gianca charly

ciao gianpi cosa non ti e piaciuto nel complesso?
per quanto riguarda il fattore commerciale penso che il mio amico se ne freghi mi sa che la tiene fino quando non esplode  :D  :D
gianca charly

gianpivr

Non è che non mi era piaciuto qualcosa in generale, sicuramente ho provato moto che mi piacevano di più. Non mi ha entusiasmato, tutto qui, la reputo una bella moto da enduro invece, e i risultati nelle corse lo dimostrano!
L' unico modo per sfuggire alle tentazioni è cedere... -O. Wilde-