Menu principale

Pinza Braking o Discacciati quale la migliore?

Aperto da fede954, Febbraio 29, 2008, 18:53:24 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

fede954

Ragazzi vorrei acquistare questa pinza braking per il mio xr 650 ::)
cosa mi consigliate, secondo voi è meglio questa o la discacciati ricavata dal pieno :-[?

Grazie anticipatamente a tutti ;)!
MEMBER OF KAZZEMBERGHER SM TEAM :cellera:
"Di sentire il motore che spinge ne ho bisogno come l'aria che respiro" (G. Villeneuve)

Azrael

La Discacciati so che monta perfettamente sugli attacchi dell'XR 650 (ce l'ho io)... A vedere la Braking però sembrano uguali gli attacchi...

Esteticamente preferisco la Discacciati! Poi dato che nuova costa di più penso sia anche leggermente migliore....

La parola agli esperti!!

Cako

Dipende a quanto te la mette....la discacciati nuova la trovi a 280/300 euro nuova...se vuoi ho la mail...
Se sei incerto...tieni aperto...

Azrael

sicuro di quel prezzo?? ero convinto che costasse di più... anche perchè io l'ho presa usata e quindi non so il prezzo del nuovo..

Bracco

La pinza in questione la monto anch'io sul bradipo.

Non è vero che costa meno della discacciati perchè anche questa è ricavata dal pieno con lavorazione CNC.

Esistono modelli con attacchi per tutte le forche, tra l'altro cambia anche la colorazione e la finitura superficiale (grigia per attanco Honda e azzurrognola per attacco KTM), ergo se la devi montare sulla forcella originale mi sembra che l'interasse dei fori sia 100 o 104 mm, dai un 'occhiata alla pinza originale.

L'ho accoppiata alla classica pompa radiale brembo e al disco Wave Braking (la foto è obsoleta) e mi ci trovo una meraviglia.

Molto dipende dal rapporto usura/prezzo per definire se la pinza è più o meno conveniente.

Salut

RAZZO

Io ho sentito diverse persone che si lamentavano delle pinze Braking con la scritta rossa piccola .... dicevano che perdevano olio continuamente.
Credo che Bracco non abbia avuto di questi problemi altrimenti li avrebbe già denunciati da tempo.

Honda-Razzo.

WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

Cako

Citazione di: Azrael il Febbraio 29, 2008, 19:10:25 PM
sicuro di quel prezzo?? ero convinto che costasse di più... anche perchè io l'ho presa usata e quindi non so il prezzo del nuovo..

l'ho trovata in rete a quel prezzo...ho ancora la mail salvata
Se sei incerto...tieni aperto...

Azrael

E' vero scusatemi stavo guardando i prezzi di due pinze totalmente diverse!!  ;D ;D  chiedo scusa!!!!!!

Io la Discacciati l'ho pagata 180 usata ma è praticamente nuova!! Sono sicuramente due ottime pinze e non so se hanno molto da invidiare alla famosa Brembo!

Webbo

Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

beppoxr65o

Pinza e pompa Discacciati, disco Wawe, una bomba!! ;D
Per me Discacciati e vai tranquillo!!
KAZZEMBERGHER SM TEAM

Azrael

Li monto questa settimana!!!

Con Discacciati vai sul sicuro!

gino

quando sei incerto.................tieni il gas aperto!!!!!!!!!!!!!!!

MarcoVR

Chiedo consiglio a voi....
Pinza e pompa discacciati marchiate NEWFREN: le avete mai viste o avete qualche notizia in merito?
..XR 650 de mejo non ghi nè!!!

Barte

Citazione di: MarcoVR il Marzo 03, 2008, 10:47:54 AM
Chiedo consiglio a voi....
Pinza e pompa discacciati marchiate NEWFREN: le avete mai viste o avete qualche notizia in merito?

Sono tali e quali alle Discacciati  ;)
Miata...because life is too short to drive a Golf.

MarcoVR

:D ne avevo sentito parlare anch'io...
Secondo me sono dello stesso produttore, ma poi cambiano nome per ragioni di mercato...

Questa è una mia idea!!!  8)
..XR 650 de mejo non ghi nè!!!