Menu principale

Aiutino in trasformazione xr 600 supermoto

Aperto da sindacale, Marzo 02, 2008, 23:09:16 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

sindacale

Salve a tutti sono Sindacale sono di Roma ed  e' da un po' che mi aggiro sul sito\forum e letto di qua e di la varie notizie sulle nostre amate xr..ne posseggo una da 4 anni, versione enduro ma con un utilizzo praticamente solo cittadino.. ora ho deciso di fare il grande passo e cercare di trasformarla motard... ho gia' comprato alcuni pezzi come i cerchi da 17 della cls pinza brembo serie oro 2p(penso) pompa brembo, pirelli diablo 120\70\17 160\60\17(ma e' na caciotta) una forcella steli rovesci di un aprilia pegaso 650 ma ho problemi nel montarla perche' mi servirebbe un perno originale da inserire tra le piastre e da mettere nel canotto di sterzo...... Pero' non sono convinto di questa sostituzione anzi proprio qui accetto svariati suggerimenti meglio quelle o le mie originali??
I pezzi che mi stanno dando piu' rogna sono il disco da 320 di cui non conosco le misure e che vorrei trovare usato visto che per comprarlo nuova mi sa che dovrei andare a donare un bel po' di sangue ;D ;D ;D e la famigerata staffa...che al solo pensiero mi vengono i brividi.... questa e' la parte che piu' mi preoccupa...ma dove si compra questa benedetta staffa...quale e' il nome per cercarla sui siti???ce' qualcuno che ne ha una in piu'''.. aiuto..dai scherzo..pero' mi sta' dando rogne.. anche se ho' visto che sulla tecnica motard ce' il disegno per realizzarla home made..ma preferirei quelle commerciali..aspetto consigli utili per la realizzazione da chi gia' ci e' passato ;D ;D e da qulcuno che ha sta' benedetta staffa.. :-[ :-[ :-[ grazie......Premetto ovviamnete non sono proprio del mestiere anzi...una grande mano me la sta' dando il mio meccanico ma lui e' un endurista e di tecnica motard non e' che ne sappia troppo...scusate se sono stato cosi logorroico ma mi piacerebbe venisse fuori un bel lavoro.. postero la foto di come e' adesso e di come verra' ;D ;D ;D ;D ;D

mvc76

Citazione di: sindacale il Marzo 02, 2008, 23:09:16 PM
I pezzi che mi stanno dando piu' rogna sono il disco da 320 di cui non conosco le misure e...

Perdonami, ma un disco da 320 ...   :scratc: ... credo che misuri 320 (mm magari)!  ;)
:D :D :D :D

Per il resto usa il tastino cerca....ci sono pagine su pagine di discussioni!  ;)


mvc76
Chi va' piano, va' sano e va' lontano....
chi va' forte...arriva un po' prima!!

..la mia ex

sindacale


Eccola la piccola... ;D ;D ;D

Grazie hai ragione disco da 320 mm ;D ;D che tipo di ricerca devo fare??? sono mesi che leggo di qua e di la ma non e' che ci abbia capito troppo :-[ :-[ :-[ ahahahah

sindacale

pero' del disco mi servirebbero le distanze dei 4 fori il diametro del buco al centro ecc ecc se no come faccio a cercarlo ahahahaha

mvc76

In alto a dx sotto l'orario c'è una lente di ingrandimento, uno spazio e un tasto con scritto 'ricerca'.
Tu scrivi il testo/parola chiave che ti interrssa, ad esempio "trasformazione motard" o che ne sò "adattare forcelle rovesciate", clicca 'ricerca' e ti apparirà una serie di discussioni che riguardano l'argomento che sono già state sviscerate in passato....buona lettura!  ;)


mvc76
Chi va' piano, va' sano e va' lontano....
chi va' forte...arriva un po' prima!!

..la mia ex

sindacale

grazie mvc 76 per il consiglio... diciamo che mi sono messo a studiare pero' vorrei capire meglio alcune cose tipo: la staffa che dovrei comprare HM o altre marche per il disco da 320mm, sono staffe che hanno i fori per la mia forcella originale e per la pinza nissin originale?? se voglio mettere la pinza brembo come devo fare la devo fare per forza a mano?? e quanto costerebbe farla a mano e a Roma da chi dovrei andare??

gbking

Citazione di: sindacale il Marzo 03, 2008, 10:47:27 AM
la staffa che dovrei comprare HM o altre marche per il disco da 320mm, sono staffe che hanno i fori per la mia forcella originale e per la pinza nissin originale??

Braking commercializza staffe che si adattano alla tua forcella ed alla tua pinza originale

Citazione di: sindacale il Marzo 03, 2008, 10:47:27 AM
se voglio mettere la pinza brembo come devo fare la devo fare per forza a mano?? e quanto costerebbe farla a mano e a Roma da chi dovrei andare??

In teoria di tratta di una modifica artigianale, ma forse ci sono ditte specializzate negli allestimenti motard che le realizzano. Credo che PNL le faccia, ma non ne sono sicuro!
   GBking       
"Non dire gatto se non ce l'hai nel sacco ma sopratutto non dire mulo..."
gbking_on_the bike             PezzyBoy: tessera n. 001             Stultorum mater sempiter gravida
'Dottore, sono venuta per prenotare un disagio ormonale, un test gravitazionale e un talpone vaginale'

sindacale

ok ti ringrazio.. tutte queste domande sono per capire se mettere ste benedette forcelle a steli rovesci della pegaso perche se la staffa la trovo gia fatta tengo le mie pero' se me la devo far fare artigianale a sto punto cambio pure le forcelle... pero' l unica cosa che mi frena e' il fatto di dover smontare il perno dalle staffe e non vorrei sarei piu' contento di trovare un altro perno ma se vado alla honda ce l hanno??? o ce' qualcuno che ne ha uno in piu' qui sul forum?? che dite le cambio o no ste benedette forcelle???? ??? ??? ???

gbking

Lascia perdere le forcelle della pegaso: cerca qualche showa derivazione CR/CRF recenti!
quelle prima del 2003 hanno gli stessi attacchi dell'XR per la prinza freno!
   GBking       
"Non dire gatto se non ce l'hai nel sacco ma sopratutto non dire mulo..."
gbking_on_the bike             PezzyBoy: tessera n. 001             Stultorum mater sempiter gravida
'Dottore, sono venuta per prenotare un disagio ormonale, un test gravitazionale e un talpone vaginale'

sindacale

guarda ti dico intanto lascio stare ma se dovessi trovare un perno dell xr piu' avanti una prova la potrei pure fare..anche perche gia' l ho presa e altri 300 euri per le showa non li ho...ma sta benedetta pinza brembo serie oro 4 pist e' quella che di interasse ha 40mm???? e siamo sicuri che la staffa per cr\crf 450 e xr 650 va bene anche sulla forca originale xr 600??? sto' impazzendoooooooooo ho la moto ferma da un mese e non vedo luce

gbking

Sono uguali: te l'ho scritto sopra!

PS: cosa hai speso per le forche della Pegaso?  ???
   GBking       
"Non dire gatto se non ce l'hai nel sacco ma sopratutto non dire mulo..."
gbking_on_the bike             PezzyBoy: tessera n. 001             Stultorum mater sempiter gravida
'Dottore, sono venuta per prenotare un disagio ormonale, un test gravitazionale e un talpone vaginale'

sindacale

scusami ma sto' impallato co sta cavolo de moto ho speso 100 euri.. :angry2: :angry2:

gbking

Allora, in breve: montare delle forche su una moto per cui non sono state concepite comporta dei costi  e necessita di personale qualificato.
I costi dipendono da vari fattori, ma nn parliamo di bruscolini...

Personalmente mi libererei delle forche Pegaso in attesa di trovare delle Showa pluri regolabili. In questo caso spendere 100 euro per il montaggio risulta per lo meno congruo! ;)

Ti ho reso l'idea?
   GBking       
"Non dire gatto se non ce l'hai nel sacco ma sopratutto non dire mulo..."
gbking_on_the bike             PezzyBoy: tessera n. 001             Stultorum mater sempiter gravida
'Dottore, sono venuta per prenotare un disagio ormonale, un test gravitazionale e un talpone vaginale'

sindacale

allora le forche della pegaso sono state gia' tarate per il motard l unico problema e' quello di far inserire il perno originale dalla rettifica.. ma di smontare il mio perno dalle mie originali non e' che mi vada molto.. il mio meccanico dice che si puo fare tutto ma devo mettere il perno espendere una 50 di euro per la rettifica...

gbking

Ma le piastre per le forche pegaso sono già montate sull'XR????
   GBking       
"Non dire gatto se non ce l'hai nel sacco ma sopratutto non dire mulo..."
gbking_on_the bike             PezzyBoy: tessera n. 001             Stultorum mater sempiter gravida
'Dottore, sono venuta per prenotare un disagio ormonale, un test gravitazionale e un talpone vaginale'