Menu principale

Aiutino in trasformazione xr 600 supermoto

Aperto da sindacale, Marzo 02, 2008, 23:09:16 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

sindacale

e' no penso sia li il problema cioe' inserire nelle piastre il perno delle mie originali per metterle nel canotto di sterzo....

gbking

Se il meccanico si prende 50 euro per il perno ruota, minimo vorrà un centone per il lavoro sulle piastre.

Se vuoi tenere queste della Pegaso non hai alternative!

Ma alla fine: come sono gli attacchi pinza freno, su queste forcelle?? ? ? 
   GBking       
"Non dire gatto se non ce l'hai nel sacco ma sopratutto non dire mulo..."
gbking_on_the bike             PezzyBoy: tessera n. 001             Stultorum mater sempiter gravida
'Dottore, sono venuta per prenotare un disagio ormonale, un test gravitazionale e un talpone vaginale'

sindacale

no non ci siamo capiti il lavoro non e' sul perno ruota ma bensi sul perno che va nel canotto di sterzo che e' piu' grande di quello originale quindi va mandato in rettifica e adattato quello orig sulle piastre della pegaso ma non voglio smontare il mio ... capito 50 euri e' per quel lavoro..

gbking

OK!

allora hai 2 soluzioni:

- recuperare una vecchia piastra inferiore XR da cui espiantare il perno;
- acquistare un bel pezzo di acciaio e fartelo tornire appositamente

In alternativa, potresti trovare un perno 'generico' e adattarlo all'XR e alle nuove piastre

Chiaro ora? :)

PS: per la pinza freno che mi dici???
   GBking       
"Non dire gatto se non ce l'hai nel sacco ma sopratutto non dire mulo..."
gbking_on_the bike             PezzyBoy: tessera n. 001             Stultorum mater sempiter gravida
'Dottore, sono venuta per prenotare un disagio ormonale, un test gravitazionale e un talpone vaginale'

sindacale

il problema e' proprio quello se trovo sta benedetta staffa per la pinza oro lascio quelle di forcelle se invece me la devo far fare la staffa a sto punto ce monto ste forcellaccie e sti cavoli no????
ma sto benedetto perno si trova e da quanto e'??

gbking

Allora:

- se lasci le tue forcelle originali (magari le fai indurire un po' ed accorciare) compri la staffa da PNL  per la pinza monoperno.

- se metti le forcelle pegaso, devi farti realizzare artigianalmente una staffa dedicata

Per il perno canotto, basta che tiri giù le tue piastre e verifichi! che ci vuole?
E' ovvio che puoi un bravo meccanico debba sapere come realizzare un perno compatibile con le nuove piastre.

Sono discorsi pratici: se non inizi a metterli in pratica, non risolvi nulla!
Valuta la potenziale spesa, ed inizia! ;)
   GBking       
"Non dire gatto se non ce l'hai nel sacco ma sopratutto non dire mulo..."
gbking_on_the bike             PezzyBoy: tessera n. 001             Stultorum mater sempiter gravida
'Dottore, sono venuta per prenotare un disagio ormonale, un test gravitazionale e un talpone vaginale'

MarcoVR

Se vi servono info su PNL, chiedetemi pure: questa sera sono da lui!!!  ;)
..XR 650 de mejo non ghi nè!!!

sindacale

grandeeeeee allora io ho una pinza brembo serie oro a 4 pist puoi sentire quanto vogliono per una staffa che vada bene su forche originali honda xr 600.. grazie..

homer

#23
magari ti fa comodo anche questo..sono un paio di misure sul piantone dello sterzo....per xr 600...

Citazione di: MarcoVR il Marzo 03, 2008, 14:29:14 PM
Se vi servono info su PNL, chiedetemi pure: questa sera sono da lui!!!  ;)
io sono interessato all'acquisto di una staffa...se mi fai sapere quanto viene a costare...e se magari si puo ottenere uno sconto per 4 o 5 acquisti....ben venga  :P no??
il vero ladro non e chi rapina una banca ma chi la fonda

MarcoVR

homer, anche a te serve la staffa per xr 600??

Adesso mi faccio un'appunto e stasera gli chiedo!!!  ;)
..XR 650 de mejo non ghi nè!!!

sindacale

ragazzi siete dei miti sto' cominciando a riprendere fiduci nell trasformazione che mi stava mandando hai matti..... se porto quel disegno in rettifica dovrebbero riuscire a farlo sto benedetto perno.. allora mi muovero' cosi' intanto lascio le mie forche compro la staffa da pnl poi piu' avanti cercero' di far realizzare il perno e la staffa per le nuove forche e provero' a montarle.. anche se con le nuove forche ci sara' il problema per il perno ruota e le boccole ma una volta che avro' trovato una buona rettifica per il perno dello sterzo il resto dovrebbe essere facile(boccole e staffa) spero ;D ;D ;D ;D

homer

Citazione di: MarcoVR il Marzo 03, 2008, 15:12:45 PM
homer, anche a te serve la staffa per xr 600??

Adesso mi faccio un'appunto e stasera gli chiedo!!!  ;)
a me serve una staffa per forcella di cr 2001...che a quello che so io dovrebbe essere uguale a quella dell xr...
fammi sapere che ti dice su prezzo e tempi di consegna
il vero ladro non e chi rapina una banca ma chi la fonda

MarcoVR

OK OK.... Finito il lavoro mi dirigo da lui e in serata spero di darvi buone notizie...  [caffettino]
..XR 650 de mejo non ghi nè!!!

sindacale

grande marco.. mi raccomando chiedigli staffa per pinza brembo che dovrebbe essere con distanza fori 40mm senti che te dicono ci aggiorniamo a stasera.... e vai cor tangoooooooooo

MarcoVR

Mi dispiace ragazzi, dovrete pazientare ancora qualche giorno...  :-\
Ho appena chiamato Luca PNL e mi ha detto che stasera ha troppo lavoro... Passo domani!!!

Vi terrò informati...  ;)
..XR 650 de mejo non ghi nè!!!