Menu principale

Strattonamento in fase di rilascio

Aperto da Emo, Marzo 04, 2008, 03:36:36 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Emo

La mia xr 650 fa un piccolo difetto, ma molto fastidioso. Mentre sono nella fase di rilascio, quando riapro il gas, anche se ne dò pochissimo, mi strattona.
All'inizio pensavo che fosse un problema meccanico visto che la manopola era un po dura, ma dopo averla pulita e ingrassata a dovere, fa sempre lo stesso difetto. Potrebbe essere un problema di spillo usurato o qualche difetto sulla ghigliottina?

Webbo

Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Brauser

#2
Prova ad alzare un pò il minimo.
Saluti, Brauser
XR 650 R

Frankie #19

Non penso sia un problema del minimo perchè a quanto ho capito gli succede quando riaccelera...quindi sta dando gas...
Se ti sono dietro è perchè ti sto doppiando!        Si vis pacem...para bellum.
Il mio porco  ..MuTazIoNe GenEtIca..

tony fish


gbking

Citazione di: Emo il Marzo 04, 2008, 03:36:36 AM
visto che la manopola era un po dura, ma dopo averla pulita e ingrassata a dovere, fa sempre lo stesso difetto.

non entro nel merito del difetto... piuttosto ti sconsiglio di ingrassare la manopola o i cavi gas.
Rischi di far più danni che altro!
L'unica cosa da ingrassare è il comando gas...
I cavi vanno puliti e mantenuti tali.
La manopola, rispetto al manubrio, va solo pulita.

:)
   GBking       
"Non dire gatto se non ce l'hai nel sacco ma sopratutto non dire mulo..."
gbking_on_the bike             PezzyBoy: tessera n. 001             Stultorum mater sempiter gravida
'Dottore, sono venuta per prenotare un disagio ormonale, un test gravitazionale e un talpone vaginale'

Emo


Emo

Citazione di: gbking il Marzo 04, 2008, 15:36:36 PM
Citazione di: Emo il Marzo 04, 2008, 03:36:36 AM
visto che la manopola era un po dura, ma dopo averla pulita e ingrassata a dovere, fa sempre lo stesso difetto.

non entro nel merito del difetto... piuttosto ti sconsiglio di ingrassare la manopola o i cavi gas.
Rischi di far più danni che altro!
L'unica cosa da ingrassare è il comando gas...
I cavi vanno puliti e mantenuti tali.
La manopola, rispetto al manubrio, va solo pulita.

:)
non credo sia un problema meccanico, il comando del gas si muove perfettamente senza scalini o impuntamenti,
penso che dipenda più da un difetto di carburazione

Emo

in effetti alzare un po il minimo dovrebbe ridurre il difetto, ma è questa la soluzione giusta?

antarctica

Strattonamento di erogazione o di trasmissione ?

Controllata la catena ?
Get a ride in the wild side !

Barte

Io credo che sia la classica sensazione ON/OFF   ???
Miata...because life is too short to drive a Golf.

Emo

Citazione di: antarctica il Marzo 04, 2008, 16:23:49 PM
Strattonamento di erogazione o di trasmissione ?

Controllata la catena ?
è un difetto di erogazione, non è un problema meccanico.

ciroix

ti strattona nel senso che ti da un colpo prima di accelerare o che te ne da due o tre?


nel primo caso potrebbe essere lo scalino nel secondo carburazione ;)

Emo

Citazione di: ciroix il Marzo 04, 2008, 18:26:18 PM
ti strattona nel senso che ti da un colpo prima di accelerare o che te ne da due o tre?


nel primo caso potrebbe essere lo scalino nel secondo carburazione ;)
un solo strattone, al momento di riaprire il gas. Ma il carburatore non è uno?Non mi sembra che sia un doppio corpo o due carburatori.

tony fish

#14
ascolta... usa il tasto cerca, sullo scalino, cioè l'effetto on/off delle xr ci sono post a iosa.
più che altro invece di impazzire per cercare problemi potresti renderti conto che è normale così.

la mia xr 650 ha pochissimi chilometri ed è perfetta, ha meno scalino della 600 che avevo prima, e meno ancora da quando ho la leovince completa, si sente ancora di più in configurazione enduro con i rapporti corti, ma anche come l'ho ora motard c'è eccome.

io ho su il contagiri e tenendo il minimo sui 1300-400 lo fa ancora evidente (che cmnq dovrebbe essere il regime di minimo giusto), in enduro per evitare l'effetto e stancarmi ancora di più lo tengo tra 1400 e 1500