Menu principale

MotoGP 2008

Aperto da Barte, Marzo 04, 2008, 15:04:27 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 12 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

dalmata

Citazione di: dalmata il Giugno 20, 2008, 12:40:13 PM
Mi gioco il tutto per tutto! :P

Stoner
Pedrosa
Rossi

Cavoli, io avevo solo invertito Rossi con Pedrosa... Vabbè, tanto non si vinceva nulla!  :P
saluTony ®

Barte

09 di 18 GP Olanda - Assen 28-06-2008

Giovedi 26-06-2008
Eurosport 2 (canale 211 di SKY), ore 13.10, Qualifica 1, 125, diretta a partire dalle 13.00
Eurosport 2 (canale 211 di SKY), ore 13.55, Prove libere 2, Moto GP, diretta a partire dalle 13.45
Eurosport 2 (canale 211 di SKY), ore 15.10, Qualifica 1, 250, diretta a partire dalle 15.00

Venerdi 27-06-2008:
Italia 1 (TV), ore 1.25, Prove libere, sintesi
Eurosport 2 (canale 211 di SKY), ore 13.15, Qualifica 2, 125, diretta a partire dalle 13.00
Eurosport 2 (canale 211 di SKY), ore 13.55, Qualifiche, Moto GP, diretta a partire dalle 13.45
Italia 1 (TV), ore 13.55, Qualifiche, Moto GP, diretta
Italia 1 (TV), ore 15.05, Qualifica 2, 125, sintesi
Italia 1 (TV), ore 15.10, Qualifica 2, 250, diretta a partire dalle 15.20

Sabato 28-06-2008:
Eurosport (canale 210 di SKY), ore 09.40, Warm Up, Moto GP, diretta a partire dalle 9.45
Eurosport (canale 210 di SKY), ore 11.00, Gara, 125, diretta a partire dalle 10.45
Italia 1 (TV), ore 11.00, Gara, 125, diretta a partire dalle 10.45
Eurosport (canale 210 di SKY), ore 12.15, Gara, 250, diretta a partire dalle 12.00
Italia 1 (TV), ore 12.15, Gara, 250, diretta a partire dalle 12.10
Eurosport (canale 210 di SKY), ore 14.00, Gara, Moto GP, diretta a partire dalle 13.15
Italia 1 (TV), ore 14.00, Gara, Moto GP, diretta

Pole 2007:
Vermeulen 1.48.555

Podio 2007:
1-Rossi
2-Stoner
3-Hayden


Un giro sul circuito di Assen
Miata...because life is too short to drive a Golf.

Pierpower

Se non sbaglio Assen 2002 era ancora quello storico, veloce e selettivo.
Mi pare che dal 2006 corrano su quello accorciato, per venire incontro alle richieste del DTM...

Wikipedia docet:
http://it.wikipedia.org/wiki/TT_Circuit_Assen

Hanno tolto tutta la perte iniziale da pelo...  :-\
Per prevenire i vermi, non rimanete fermi!

...ho sempre un piede sul motore...
Devo dare di gas
voglio energia
metto carbone e follia...
Odio il pigiama e vedo rosso
se la terra mi chiama non posso
restare chiuso fra quattro mura
ho premura di vivere perciò...

Kap

Barte ogni tanto metti pure le classifiche giusto per tenere sott'occhio la differenza di punteggio............. ;)
Kap


Ex Kawasaki Ninja 9-r 94
     Yamaha R6 03
     Aprilia Pegaso Strada 05
     Yamaha FZS 1000 Fazer 03
     Yamaha XT 600 2KF
     Honda XR 650 R

HorneT 09

http://niubbucumm.attivatribuna.com/forum.htm

The New Bucum..........

Barte

L'ho messa ieri infatti  :hmmm:
...ma tu dovevi scassare i maroni per forza, vero?  :P :P
Miata...because life is too short to drive a Golf.

Kap

pardon non l' ho prorio vista mi auto elimino i messaggi.............. :D :D :D :D
Kap


Ex Kawasaki Ninja 9-r 94
     Yamaha R6 03
     Aprilia Pegaso Strada 05
     Yamaha FZS 1000 Fazer 03
     Yamaha XT 600 2KF
     Honda XR 650 R

HorneT 09

http://niubbucumm.attivatribuna.com/forum.htm

The New Bucum..........

Evatom

A proposito , domanda da neofita quasi assoluto ... .

Come mai le Ducati "inquadrano" la griglia di partenza ; una prima l'altra ultima ?

Non sono piu o meno le stesse moto ? Che ci sia un po di distacco va bene ma a questo punto ... .
Poi non mi sembra che Melandri sia il primo pirla capitato su una moto ... .

Qualcuno mi puo illuminare ? 

Merci
XR500R - 1981 - 

Suzuki Bandit 650 - 2008 -

Azrael

Beh credo che conti molto il modo di guidare del pilota... Probabilmente la guida di Melandri non va bene per una moto come la Ducati mentre la guida di Stoner è perfetta per la Rossa!

E poi sicuramente conta anche la messa a punto della moto! Melandri non riuscirà a trovare un settaggio che gli vada bene!

Barte

Ti riassumo la situazione Ducati:
L'anno scorso dicevano che vinceva perchè la moto era "super" rispetto alle altre…poi che il merito era delle gomme (Bridgestone)…e bla bla bla… Fatto stà che l'unico che và forte con la Ducati è sempre e solo Stoner..  ::)
Ergo se malauguratamente Stoner si dovesse far male la Ducati può anche ritirarsi dal campionato..  :(

Melandri sarà meglio che passi in SBK..con i giovani che stanno uscendo quest'anno per lui la vedo molto molto dura in motogp…mi spiace…ma le sue occasioni le ha avute  :hmmm:
Miata...because life is too short to drive a Golf.

Evatom

Infatti Solo Stoner pare in grado di dominare sta moto.

Ma ci sono differenze tra quella di Melandri e quella di Stoner ? Come mai , lui campione del mondo  e gli altri nelle retrovie ?

Si parlava di una moto un po scorbutica da guidare con reazioni assai violenti. Se stoner (con l'aiuto della squadra e della telemetria, immagino) ha trovato un assetto, una regolazione o un qualcosa che la fa andare, come mai,  con quella stessa moto dalla quale si possono ispirare per settare la loro,  gli altri quasi sono piu lenti di una 250 ?
XR500R - 1981 - 

Suzuki Bandit 650 - 2008 -

old-cat

E' una situazione che non si sanno spiegare nemmeno in Ducati. Sembra che faranno provare Gibernau tanto per avere un parere e vedere come va. Ricordiamo che lo scorso anno neppure Capirossi è riuscito a sfruttare la potenzialità della moto.
Oltre che su Melandri (che personalmente ritengo un ottimo pilota ma senza alcuna capacità di "sentire" la moto e dare una direzione per lo sviluppo e/o la messa a punto... :-\) si puntava anche su Elias, ma anche lui ha grossi problemi...
 
Mi sono impegnato per anni e anni ma sono rimasto un pilota a metà.....

XRic

#401
Citazione di: old-cat il Giugno 23, 2008, 18:32:44 PM
E' una situazione che non si sanno spiegare nemmeno in Ducati. Sembra che faranno provare Gibernau tanto per avere un parere e vedere come va. Ricordiamo che lo scorso anno neppure Capirossi è riuscito a sfruttare la potenzialità della moto.
Oltre che su Melandri (che personalmente ritengo un ottimo pilota ma senza alcuna capacità di "sentire" la moto e dare una direzione per lo sviluppo e/o la messa a punto... :-\) si puntava anche su Elias, ma anche lui ha grossi problemi...
 

Capirossi non sfruttava TUTTE le potenzialità della moto (e la cosa lo dimostra il fatto che Stoner c'ha vinto un campionato del mondo e lui non ci si è neanche avvicinato), ma riuscire a prendere sistematicamente paga da tutti e da tutte (le moto, Ducati clienti comprese a volta) vuol dire che sta dando il peggio del peggio. E questo lo colloca ben lontano dall'essere un ottimo pilota  :angry2: L'ho già detto altre volte: Melandri è stato clamorosamente sopravvalutato assegnandogli la moto campione del mondo!!!
La Ducati ricorre addirittura ad uno che con quella moto non è riuscito a cavare un ragno da un buco (Gibernau) per avere dei dati, delle impressioni, la possibilità di sviluppare la moto con qualcuno che non sia il solito Vittoriano Guareschi sicuramente troppo distante dalla sfera MotoGP.
Spesso mi chiedo perchè Troy Bayliss venga relegato in SBK, visto il numero che fece a Valencia nel 2006 (fresco campione del mondo).....
....ah già: si è preferito puntare su uno giovane.... >:(
Saluti  :-\
XRic
L'enduro è come il sesso: se ne parla sempre tanto ma se ne fa sempre troppo poco

Barte

Siamo sicuri che Troy Bayliss lascierebbe il ruolo di RE in SBK per provare un (incerto) futuro in SBK?  ::)
Una gara non fa testo..IMHO  ;)
Miata...because life is too short to drive a Golf.

XRic

Citazione di: Barte il Giugno 25, 2008, 15:00:17 PM
Siamo sicuri che Troy Bayliss lascierebbe il ruolo di RE in SBK per provare un (incerto) futuro in SBK?  ::)
Una gara non fa testo..IMHO  ;)

:) la mia era chiaramente una provocazione, come provocatorio fu l'exploit di Bayliss in quel di Valencia ....
... ma Melandri...... :nonsifa:
:)
XRic
L'enduro è come il sesso: se ne parla sempre tanto ma se ne fa sempre troppo poco

old-cat

A suo tempo Bayliss fece (mi sembra) 2 stagioni con la Ducati in GP... e fu sempre lontano dall'esploit di Valencia...
Anche a me non piace Melandri, però, se la moto è a posto, sa fare delle belle gare. Il guaio è che non sa come si mette a punto una moto da gara...
Mi sono impegnato per anni e anni ma sono rimasto un pilota a metà.....