Menu principale

MotoGP 2008

Aperto da Barte, Marzo 04, 2008, 15:04:27 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 10 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

fede954

#510
Citazione di: Barte il Agosto 17, 2008, 15:27:50 PM
...ma è stata la gara più brutta e monotona degli ultimi tempi  :hmmm:

Non capisco, tutti dicono che bisogna togliere il traction control così i piloti più forti faranno più selezione........ e poi quanti secondi al giro daranno agli altri?

Complimenti all'odiato valentino, stoner ha sbagliato per la pressione che sentiva alle spalle :(
MEMBER OF KAZZEMBERGHER SM TEAM :cellera:
"Di sentire il motore che spinge ne ho bisogno come l'aria che respiro" (G. Villeneuve)

lukeluke

vero.... però l'importante è:

+50       :megalol:
Bye Luca ;)

Kap

che schifo di gara.......mi sa davvero che sente la pressione......mah...... :hmmm:
Kap


Ex Kawasaki Ninja 9-r 94
     Yamaha R6 03
     Aprilia Pegaso Strada 05
     Yamaha FZS 1000 Fazer 03
     Yamaha XT 600 2KF
     Honda XR 650 R

HorneT 09

http://niubbucumm.attivatribuna.com/forum.htm

The New Bucum..........

Gasss

Peccato, speravo in un duello corpo a corpo..... beh perlomeno i piloti si sono fatti sentire, speriamo che tornino ai 1000 e tolgano un pò di elettronica, almeno il cavo dell'acceleratore!!! poi se arriva il monogomma finiamo con le discussioni sui pneumatici ed i distacchi dovrebbero diminuire.

XRic

Citazione di: fede954 il Agosto 17, 2008, 15:32:51 PM
Non capisco, tutti dicono che bisogna togliere il traction control così i piloti più forti faranno più selezione........ e poi quanti secondi al giro daranno agli altri?

Complimenti all'odiato valentino, stoner ha sbagliato per la pressione che sentiva alle spalle :(

Per sentito dire a Livio Suppo una delle doti di Stoner (quasi a sottolineare una peculiarità di un pilota "moderno") è quella di fidarsi ciecamente dell'elettronica (che sempre a detta di Suppo la Marelli ha sviluppato in maniera eccellente!!) della moto e quindi spalancare completamente il gas a metà curva. Dote di sicuro coraggio ma tecnicamente di minor finezza rispetto al  dover centellinarlo (il gas appunto!!) da metà curva in poi per poter sfruttare al massimo la potenza senza scadere nella "sovrapotenza".
In generale quindi, l'elettronica aiuta anche chi, CASOMAI (casomai d'obbligo soprattutto se si parla di Stoner che ritengo comunque un pilota fortissimo!!!), non è un mostro di sensibilità, diciamo che l'eliminazione dovrebbe favorire i più forti inteso come quelli più sensibili, tecnicamente più validi.

Questa considerazione mi porta a riallacciarmi anche al trito discorso del monogomma. Se troppa elettronica deve favorire i mediocri (tecnicamente parlando) e le gomme troppo performanti favorire qualcuno piuttosto che un'altro (e questo avviene a caso visto che dipende dalle case e non dai piloti, Rossi a parte che ha espressamente chiesto la Bridgestone) ..... ecco tutto questo non mi sembra favorisca ne i migliori ne lo spettacolo.
Detto tutto questo (peraltro in maniera un po disorganica ....  :D) dico che oltre a Casey e Vale, là in cima, con meno elettronica e monogomma, vedremo molto probabilmente anche il redivivo (ieri) Capirossi, sicuramente Pedrosa (l'ombra di se stesso), Dovizioso (grande gara anche ieri, ma con quelle Michelin... :-\) e forse pure qualche altro ...

Forse sarò già un vecchio barboso con tanti ricordi e pochi sogni.... ma ho visto negli anni passati un Capirossi lottare con la 500, dover tornare a fare gavetta in 250, maturare, e poi tornare ben più competitivo di prima in 500 .... Non sarà un caso che per anni è stato l'unico a riuscire a tenere in strada quel mostro indomabile che era la Ducati 1000... e rischiare pure di vincerci un mondiale

Ad ogni modo ieri è stato un brutto GP... ;)
Saluti miei cari
A presto
XRic
L'enduro è come il sesso: se ne parla sempre tanto ma se ne fa sempre troppo poco

kkuzkris

#515
Citazione di: XRic il Agosto 18, 2008, 16:23:27 PM
Per sentito dire a Livio Suppo una delle doti di Stoner (quasi a sottolineare una peculiarità di un pilota "moderno") è quella di fidarsi ciecamente dell'elettronica (che sempre a detta di Suppo la Marelli ha sviluppato in maniera eccellente!!) della moto e quindi spalancare completamente il gas a metà curva. Dote di sicuro coraggio ma tecnicamente di minor finezza rispetto al  dover centellinarlo (il gas appunto!!) da metà curva in poi per poter sfruttare al massimo la potenza senza scadere nella "sovrapotenza".
In generale quindi, l'elettronica aiuta anche chi, CASOMAI (casomai d'obbligo soprattutto se si parla di Stoner che ritengo comunque un pilota fortissimo!!!), non è un mostro di sensibilità, diciamo che l'eliminazione dovrebbe favorire i più forti inteso come quelli più sensibili, tecnicamente più validi.



strumentazione ducati:
ERROR ERROR ERROR

stoner: suppo! cos'è successo??
suppo: cos'hai toccato?
stoner: ho bruciato un fusibile non è colpa mia... oddio arriva la curva cosa faccio??!!
suppo: rimetti il fusibile!!! anzi non cè tempo prova a fare la curva!!!
stoner: oddio!!! che bottone schiaccio??!!
suppo: no!! devi frenare!
stoner: nooo!! come si fa?? oddio oddio!! a quest'ora la moto doveva già rallentare cosa succede???
suppo: devi frenare!! tira la leva a destra!!
stoner: quanto?
suppo: non so!!!
stoner: aaaaaaaaaaaaaaahhhhhhhhh dammi il numero di rossi lui lo sa!!!!


Ovviamente sto scherzando, a me dispiace x Stoner .. è un ottimo pilota...!

L0r3n20

ahahahaha, bello l'ultimo post!!!
Un giorno ti riavrò

Cako

io non credo che stoner sia così fermo senza elettronica...c'è anche da dire che una moto senza elettronica forse non l'ha guidata ancora...Rossi e altri hanno fatto la gavetta in 500 molto più nervosa e cattiva come erogazione...

a mio parere se si toglie il traction control la prima gara finisce cn 4 piloti all'arrivo(vedi gp australia di formula 1) e Capirex tornerebbe tra i piloti migliori.

Tornando al mondiale peccato non aver assistito ad un'altro duello...ma quei 2 hanno dimodtrato entrambi di essere una spanna sopra gli altri...
Se sei incerto...tieni aperto...

Kap

ricordo che quando c'erano le 1000 Stoner era sempre per terra......e non c'era tanta elettronica....o sbaglio..... :-[ :-[
Kap


Ex Kawasaki Ninja 9-r 94
     Yamaha R6 03
     Aprilia Pegaso Strada 05
     Yamaha FZS 1000 Fazer 03
     Yamaha XT 600 2KF
     Honda XR 650 R

HorneT 09

http://niubbucumm.attivatribuna.com/forum.htm

The New Bucum..........

Barte

Le 1000 degli inizi erano meno addomesticate dall'elettronica (vedi ad esempio le derapate che sono progressivamente scomparse), ma non erano certo come le 2t...ma per una questione propria di erogazione piuttosto che di chip  ;)
Miata...because life is too short to drive a Golf.

fly#07

Cmq mi ricordo ancora che razza di spettacolo era.....in primi anni di motoGp le gare erano una piu bella dell'altra per i numeri che facevano...  :o
Prima regola dello Slide Club: non si parla dello Slide Club.
Seconda regola dello Slide Club: se qualcuno si sdraia, è spompato, se la dà sù, fine della gara.
Terza regola dello Slide Club: se è la vostra prima sera allo Slide Club, dovete derapare...


Xr 650 F.E. --> http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=27687.msg517473#msg517473 :biker:


Asphalt Surfer......Cavalca l'Honda. ®    :mukka: :frusta:

Kap

quoto il Fly......prima contava il manico...... :hmmm:

...e aggiungo:la pressione di Rossi avra`lo stesso effetto dell`altra volta su Stoner??

;D ;D
Kap


Ex Kawasaki Ninja 9-r 94
     Yamaha R6 03
     Aprilia Pegaso Strada 05
     Yamaha FZS 1000 Fazer 03
     Yamaha XT 600 2KF
     Honda XR 650 R

HorneT 09

http://niubbucumm.attivatribuna.com/forum.htm

The New Bucum..........

Barte

A questa storia della pressione io ancora non credo...troppo presto...in fin dei conti ha fatto solo una caduta Stoner...capita...a tutti.... anche a Rossi senza la pressione di nessuno...succede..
Miata...because life is too short to drive a Golf.

Kap

io non direi!!

aveva troppo margine e ha dominato per tutte le prove senza tanti problemi.......cmq spero di no..........non voglio guardare una gara come quella passata......... :(
Kap


Ex Kawasaki Ninja 9-r 94
     Yamaha R6 03
     Aprilia Pegaso Strada 05
     Yamaha FZS 1000 Fazer 03
     Yamaha XT 600 2KF
     Honda XR 650 R

HorneT 09

http://niubbucumm.attivatribuna.com/forum.htm

The New Bucum..........

Barte

13 di 18 GP San Marino - Misano Adriatico 31-08-2008

Venerdi 29-08-2008
ore 09.00, Prove libere 1, 125
ore 10.00, Prove libere 1, Moto GP
ore 11.15, Prove libere 1, 250
ore 13.10, Qualifica 1, 125
ore 13.55, Prove libere 2, Moto GP
ore 15.10, Qualifica 1, 250

Sabato 30-08-2008:
Italia 1 (TV), ore 1.05, Prove libere, sintesi
ore 09.00, Prove libere 2, 125
ore 10.00, Prove libere 3, Moto GP
ore 11.15, Prove libere 2, 250
Eurosport (canale 210 di SKY), ore 13.10, Qualifica 2, 125, diretta a partire dalle 13.00
Eurosport (canale 210 di SKY), ore 13.55, Qualifiche, Moto GP, diretta a partire dalle 13.45
Italia 1 (TV), ore 13.55, Qualifiche, Moto GP, diretta
Eurosport (canale 210 di SKY), ore 15.10, Qualifica 2, 250, diretta a partire dalle 15.00
Italia 1 (TV), ore 15.05, Qualifica 2, 125, sintesi
Italia 1 (TV), ore 15.10, Qualifica 2, 250, diretta a partire dalle 15.20

Domenica 31-08-2008:
ore 08.40, Warm Up, 125
ore 09.10, Warm Up, 250
Eurosport (canale 210 di SKY), ore 09.40, Warm Up, Moto GP, diretta a partire dalle 9.45
Eurosport (canale 210 di SKY), ore 11.00, Gara, 125, diretta a partire dalle 10.45
Italia 1 (TV), ore 11.00, Gara, 125, diretta a partire dalle 10.45
Eurosport (canale 210 di SKY), ore 12.15, Gara, 250, diretta a partire dalle 12.00
Italia 1 (TV), ore 12.15, Gara, 250, diretta a partire dalle 12.10
Eurosport (canale 210 di SKY), ore 14.00, Gara, Moto GP, diretta a partire dalle 13.15
Italia 1 (TV), ore 14.00, Gara, Moto GP, diretta
Eurosport 2 (canale 211 di SKY), ore 19.00, Gara. Moto GP, replica
Eurosport 2 (canale 211 di SKY), ore 23.15, Gara. Moto GP, replica

Per gli eventi in diretta, l'ora indicata è quella di inizio evento escludendo eventuali pre-qualifiche e pre-gara


Pole 2007:
Stoner 1.33.918

Podio 2007:

1-Stoner
2-Vermeluen
3-Hopkins


Un giro a Misano
Miata...because life is too short to drive a Golf.