Menu principale

MotoGP 2008

Aperto da Barte, Marzo 04, 2008, 15:04:27 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Kap

Kap


Ex Kawasaki Ninja 9-r 94
     Yamaha R6 03
     Aprilia Pegaso Strada 05
     Yamaha FZS 1000 Fazer 03
     Yamaha XT 600 2KF
     Honda XR 650 R

HorneT 09

http://niubbucumm.attivatribuna.com/forum.htm

The New Bucum..........

Pierpower

cavolo! questa si che è una notizia! eh eh se Pedrosa molla, la Michelin è nello sterco...
Già mi immagino i titoli a dare ragione al Dottore...
Per prevenire i vermi, non rimanete fermi!

...ho sempre un piede sul motore...
Devo dare di gas
voglio energia
metto carbone e follia...
Odio il pigiama e vedo rosso
se la terra mi chiama non posso
restare chiuso fra quattro mura
ho premura di vivere perciò...

fly#07

Beh che valentino avesse ragione a voler cambiare gomme mi sembra che sia palese...chi gli dava contro dicendo che era uno scarica barile spero che ora avrà il buon gusto di starsene zitto.  ;)

X il resto la notizia l'ho sentita anch'io però non condivido la scelta di pedrosa (o del suo manager? ::)), per me la stagione andava finita con le gomme che aveva punto e basta...

Cmq domenica non mi sembra che la yamaha di lorenzo gommata michelin andasse così piano...
Prima regola dello Slide Club: non si parla dello Slide Club.
Seconda regola dello Slide Club: se qualcuno si sdraia, è spompato, se la dà sù, fine della gara.
Terza regola dello Slide Club: se è la vostra prima sera allo Slide Club, dovete derapare...


Xr 650 F.E. --> http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=27687.msg517473#msg517473 :biker:


Asphalt Surfer......Cavalca l'Honda. ®    :mukka: :frusta:

Pierpower

Premessa: non sono un Rossista sfegatato

Però questo ragazzo:
- si prende la responsabilità di passare da Honda a Yamaha a 25anni e regge il peso della scelta
- gli vanno male 2 stagioni, decide di cambiare gomme, regge il peso della pressione di tutti coloro che vogliono vedere se era davvero per colpa delle gomme che non faceva più grandi risulatati
- è diventato l'emblema del vincente
- in pista chiunque entri in scontro diretto con lui ne esce con le ossa più o meno rotte (Gibernau, Stoner(?))
- se c'è qualche problema riesce mettere la situazione in modo a lui più congeniale (focalizza l'attenzione dei media sugli aspetti che gli ineterssano) è simpatico quando c'è da fare i simpatici e pungente quando vuole far arrivare messaggi a qualcuno (avete presente a Laguna quando ha detto "cosa si lamenta Stoner, non siamo mica qui a giocare, noi!")

E' riuscito a mitificare ( con fatti e parole) se stesso e i suoi avversari sanno che devono battersi con la leggenda oltre che con l'uomo

Un pilota con questo equilibrio interiore, i mondiali li vincerebbe anche se fosse un fermone...

P.

... e meno male che non sono un fan di Valentino, dite che ho esagerato?  ::)
Per prevenire i vermi, non rimanete fermi!

...ho sempre un piede sul motore...
Devo dare di gas
voglio energia
metto carbone e follia...
Odio il pigiama e vedo rosso
se la terra mi chiama non posso
restare chiuso fra quattro mura
ho premura di vivere perciò...

lucaxr88

secondo me hai fatto troppo un riassunto ;)
ti sei limitato troppo, dovevi continuare.

se stoner fosse un poco più intelligente di una gallina poteva portare la moto al traguardo e limitare i danni, invece no! deve dimostrare a chissà chi che lui può battere rossi, possibile?

pedrosa invece i duelli con valentino ne ha fatti tanti, è vero che arrivava dopo rossi ma comunque portava la moto al traguardo.
al contrario biaggi e gibernao (come si scrive non sò) alla fine hanno preso solo bastonate.
haiden ha vinto il titolo mondiale vincendo solo 1 o due gare il resto erano podii  ;)
vespa px125e-1983
kawasaki en 500-1994
xr 600-1988
xr 600-1993
hornet 600-2001

Mengouz

tra l'altro hayden il prossimo anno sarà un ducatista no?

sono timoroso....

secondo voi se la può cavare con una moto simile?

io sono dell'idea che qualcosa può fare ma non più che qualche piazzamento.
mariomeriomeriomario per gli amici

Barte

#561
Notizia bomba quella di Pedrosa...non me l'aspettavo  :o

Finalmente Kap ha postato una notizia di una qualche utilità  :D :D :D

PS.
Pur essendo contrario, credo proprio che il monogomma sia vicino...
Bisogna vedere però Bridgestone...non è detto che siano contenti di fornire tutti i piloti!!
Già l'anno scorso non volevano seguire Valentino...  :(
Miata...because life is too short to drive a Golf.

Pierpower

#562
L'anno scorso mi sembra non volessero seguire anche valentino perchè avevano paura di disperdere troppo le risorse e fare il passo più lungo della gamba.
Invece il monogomma la vedo più come una dimostrazione di manifesta superiorità e non credo che la cosa, in Bridgestone dispiaccia. Se poi restano da soli rallenteranno sicuro lo sviluppo con conseguente possibilità di fornire più  team... Mi sa che per un bel po' vedremo solo cappellini rossi... ::)
Per prevenire i vermi, non rimanete fermi!

...ho sempre un piede sul motore...
Devo dare di gas
voglio energia
metto carbone e follia...
Odio il pigiama e vedo rosso
se la terra mi chiama non posso
restare chiuso fra quattro mura
ho premura di vivere perciò...

Barte

#563
Bridgestone non voleva gestire Valentino perchè aveva (ha?) già troppi piloti...e Rossi non è certo uno che puoi "trattare" come tutti gli altri...uno come lui deve essere soddisfatto nelle richieste (giustamente, essendo il n°1...) e non è cosa da poco...
Solo l'intervento di Ezpeleta, che pose come alternativa il monogomma (per Bridgestone ancora peggio che festire Valentino), riuscì a far avere al Dottore le tanto agognate gomme magiche..
Secondo me (ma anche secondo alcuni della Bridgestone interpellati a riguardo l'anno scorso) il monogomma non giova certo a Michelin ma neanche a Bridgestone che, oltre a veder frenato lo sviluppo, non otterrebbe molta pubblicità dallo scontrarsi contro "nessuno"...
Insomma "se non hai nessuno con cui misurarti, come fai a poter dire di essere il migliore?"
Oltrettutto con un impegno economico ben maggiore...tanta spesa in più..ma tanta pubblicità in meno..
Miata...because life is too short to drive a Golf.

Kap

#564
Citazione di: Barte il Settembre 03, 2008, 19:40:25 PMFinalmente Kap ha postato una notizia di una qualche utilità


....mi sottovaluti.........so essere anche serio "a volte"....... ;D ;D ;D

cmq mi hanno telefonato......... ;D ;D
Kap


Ex Kawasaki Ninja 9-r 94
     Yamaha R6 03
     Aprilia Pegaso Strada 05
     Yamaha FZS 1000 Fazer 03
     Yamaha XT 600 2KF
     Honda XR 650 R

HorneT 09

http://niubbucumm.attivatribuna.com/forum.htm

The New Bucum..........

old-cat

Personalmente sono contrario al monogomma. Lo ritengo un controsenso. Le corse sono l'espressione di tecnologia delle industrie coinvolte. Per motivi diversi, capitano periodi in cui si resta indietro rispetto alla diretta concorrenza, generalmente a rimetterci è lo spettacolo, ma è solo una questione di tempo poi la situazione si normalizza.
La ritengo una buona idea se esistono situazioni come esistevano in Superbike dove 2 gommisti seguivano pochissimi team selezionati... e gli altri dovevano arrangiarsi...

E poi, scusate ( adesso dico una caxxata  :D), vi ricordate qualche anno fa, gli ultimi periodi di 500 e i primi anni di motoGP? Abbiamo vissuto un dominio incontrastato di Honda (10 anni fa andavano a podio anche le 500 V2 a 2T ufficiali) con 6/8 Honda ufficiali in pista... tutti i team maneger volevano passare a Honda, eppure... non si è mai parlato di fare un campionato monomarca... :D :D
Mi sono impegnato per anni e anni ma sono rimasto un pilota a metà.....

fly#07

Prima regola dello Slide Club: non si parla dello Slide Club.
Seconda regola dello Slide Club: se qualcuno si sdraia, è spompato, se la dà sù, fine della gara.
Terza regola dello Slide Club: se è la vostra prima sera allo Slide Club, dovete derapare...


Xr 650 F.E. --> http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=27687.msg517473#msg517473 :biker:


Asphalt Surfer......Cavalca l'Honda. ®    :mukka: :frusta:

Ralf

Ma scusate...alla fine a noi spettatori interessa "solo" lo spettacolo; quindi MonoGomma SI o NO viene sempre in secondo piano.

Ralf
XR600R - 1990
XR600R - 1986
Transalp
Vespa

gianpivr

Favorevole al monogomma per dare una base comune a tutti i piloti, contrario al traction control e al gps che controlla le mappature nelle varie curve. Per le dispute da bar, bhè, Stoner e Rossi sono talmente avanti che è normale che per far la differenza tra di loro spingano al massimo e la caduta ci sta tutta. Non sono certo piloti di seconda classe, sono il meglio di quanto ora disponibile con tanta tecnica per uno ed esperienza e tanta velocità e troppa fiducia nella tecnica della moto per l altro. Sinceramente io vedo molto spettacolo quando 2 piloti sono in grado di guidare così al limite se pur a volte lo oltrepassano.
L' unico modo per sfuggire alle tentazioni è cedere... -O. Wilde-

old-cat

Ribadisco il mio concetto di contrarietà al monogomma invitandovi a osservare il problema da un altro punto di vista.
Al momento ci sono 2 "gommisti" in competizione Michelin e Bridgestone. Attualmente Michelin sta attraversando un periodo di inferiorità tecnica che penalizza i propri piloti, cosa fare?
Risposta: eliminiamo Michelin, un solo "gommista", gomme uguali per tutti e tutti sono alla pari. Risultato: Michelin si ritrova fuori dalla mischia buttando al vento anni (decenni) di lavoro e milioni di € investiti, però lo spettacolo è salvo.
A mio avviso non è questa la soluzione, non si può mettere fuori un'industria presente da oltre 30 anni che ha dato molto al motociclismo e alla motoGp di oggi e alle 500 di prima. Penso che occorre trovare un escamotage nel regolamento per aiutare Michelin a tornare competitiva (se ricordo bene un paio di anni fa si era fatto qualcosa per Dunlop che però non riuscì ad aprofittarne).
Mi sono impegnato per anni e anni ma sono rimasto un pilota a metà.....