Menu principale

MotoGP 2008

Aperto da Barte, Marzo 04, 2008, 15:04:27 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 14 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Kap

#705
io la vedo diversamente visto che la Ducati vende molto in America............. :-\ :-\

mettetevi bene in testa che la Ducati ha sviluppato la moto su Stoner.......come a lui piace,quindi gli altri...... :( :(
Kap


Ex Kawasaki Ninja 9-r 94
     Yamaha R6 03
     Aprilia Pegaso Strada 05
     Yamaha FZS 1000 Fazer 03
     Yamaha XT 600 2KF
     Honda XR 650 R

HorneT 09

http://niubbucumm.attivatribuna.com/forum.htm

The New Bucum..........

Frigo #65

la Ducati è stata sviluppata da Stoner e si vede, come si vedeva la Yamaha del 2004 fatta a immagine e somiglianza di Rossi sulla quale Checa faceva fatica quasi ad andar dritto... :P

e l'anno prox con Hayden spero ritornino le Ducati scorbutiche stile 2003 di Capirossi e Bayliss...più che prototipi super sportivi erano supermotard!traversi a non finire  ;D ;D ;D
There's So Many Different Worlds,
And Many Different Suns,
And We Have Just One World,
But We Live in Different Ones.

fede954

#707
Citazione di: xr-kap il Ottobre 12, 2008, 15:15:39 PM
io la vedo diversamente visto che la Ducati vende molto in America............. :-\ :-\

mettetevi bene in testa che la Ducati ha sviluppato la moto su Stoner.......come a lui piace,quindi gli altri...... :( :(

Io penso che la Ducati non ha un politica suicida come ahimè ha la Honda, la moto la sviluppano in base a chi va più forte (come peraltro avviene in Yamaha), caso capirossi docet, per anni il punto di riferimento ma bastonato regolarmente da Stoner è stato relegato a seconda guida.......
Quindi se Hayden dovesse bastonare Stoner..................... ::)
MEMBER OF KAZZEMBERGHER SM TEAM :cellera:
"Di sentire il motore che spinge ne ho bisogno come l'aria che respiro" (G. Villeneuve)

Barte

#708
Non sono del tutto d'accordo...quando Stoner è arrivato in Ducati non hanno certo sviluppato la moto su di lui che era ancora una scommessa e non ancora una "realtà"...
Ovvio che se arriva uno come Valentino non puoi che soddisfare le sue richieste...ma è giusto che sia così....
Io non credo che una stessa moto possa arrivare una PRIMA e l'altra QUINDICESIMA solo con la scusa che è fatta per far andare forte solo UN PILOTA.... manco un pilota guidasse la stessa moto con le braccia e l'atro con i piedi....... La verità è che la moto va con chi ci da il gas!

Secondo me si da un pò troppa importanza alla moto..
Sono convinto che se Rossi o Stoner guidassero una suzuki arriverebbero comunque sul podio...altro che balle  ;)
Miata...because life is too short to drive a Golf.

belzebelze

e poi hayden l'hanno sempre fatto lavorare allo sviluppo  :P

fede954

Citazione di: Barte il Ottobre 12, 2008, 16:04:28 PM
Non sono del tutto d'accordo...quando Stoner è arrivato in Ducati non hanno certo sviluppato la moto su di lui che era ancora una scommessa e non ancora una "realtà"...

Certo, quando è arrivato no, ma dopo le prime vittorie a raffica se ti ricordi l'evoluzione era già divisa tra i due piloti, evoluzioni di assetti e mappature motore erano divisi fino a quando le idee di Capirossi furono definitivamente abbandonate..........
MEMBER OF KAZZEMBERGHER SM TEAM :cellera:
"Di sentire il motore che spinge ne ho bisogno come l'aria che respiro" (G. Villeneuve)

Barte

Le modifiche fatte "in corsa" non credo possano cambiare radicalmente una moto che è stata sviluppata in 10 mesi o più....  ;)
Miata...because life is too short to drive a Golf.

belzebelze

non è detto che una moto, a quei livelli, debba necessariamente essere stravolta, anche il piccolo particolare puù significare mondiale  ;)

Barte

Belze, il piccolo particolare può far si che uno arrivi sistematicamente primo e l'altro quindicesimo? Era di questo che parlavamo...  ;)
Miata...because life is too short to drive a Golf.

jimbo

...se il "piccolo particolare" si chiama controllo della trazione, probabilmente sì.... Non so se avete fatto caso al modo di guidare di Stoner: quando entra in curva, finito di pinzare, spalanca il gas completamente e si affida all'elettronica, che in effetti funziona alla grande! Ci vuole molto pelo sullo stomaco e una buona dose di incoscienza e di palle quadrate sotto, per farlo.... Melandri, e prima di  lui Capirossi, più vecchia scuola, parzializzano ancora il gas "manualmente" ed evidentemente questo tipo di guida, con quella moto, è meno redditizio, per non dire disastroso... Poi l'effetto psicologico fa il resto... Se uno comincia credere di essere un fermone (ed il cronometro impietosamente ti da riscontri in questo senso) uno poi lo diventa davvero....
Forse il limite maggiore di Melandri è stato quello di non sapersi adattare alle nuove caratteristiche tecniche del mezzo, oppure di non aver avuto il coraggio di imporsi per farsi disttivare il controllo della trazione in modo da tornare alla vecchia maniera (ammesso però che una moto pensata per avere un simile dispositivo poi riesca ad essere gestita efficacemente anche senza...)
Con i se e con i ma però mi sa rimangono sempre e comunque "chiacchere da bar".... il responso della pista è sotto gli occhi di tutti e non necessita di particolari spiegazioni e ragionamenti... :D
XR 600 Artigliata  :-) Bond

ex:
Garelli Vip 4 De Luxe, Gilera RX125 Arizona, Gilera RC 600

"Tutti sanno che una cosa è impossibile da fare finchè non arriva uno sprovveduto che non lo sa e la inventa." Einstein

tony fish

e infatti ho paura che per qualunque ragione vogliate, ma melandri un fermone lo è diventato eccome, e non da un anno con l'altro, più tempo passa e più va avanti a peggiorare

Barte

Forse farebbe bene a prendere esempio da Poggiali  :-\
Miata...because life is too short to drive a Golf.

Cako

Non so se pouò reggere il paragone...ma anche su strada le giapponesi sono molto più facili da portare rispetto ad una italiana...(mi riferisco dopo aver provato un cbr, un r6 e un mv agusta f4). potrebbe essere lo stesso per melandri? e per Stoner l'inverso?
Se sei incerto...tieni aperto...

Barte

Bah...Melandri non andrebbe neanche se messo sulla moto di Rossi...ormai non ne ha più e soprattutto non ci crede più nemmeno lui...IMHO  :-\
Miata...because life is too short to drive a Golf.

belzebelze

piuttosto vorrei vedere rossi sulla moto di melandri :diavolo3: