Menu principale

MotoGP 2008

Aperto da Barte, Marzo 04, 2008, 15:04:27 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 14 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

MarcoVR

Cmq ragazzi sono d'accordo con Reggiano sul commento post gara du Pasini....
Bella gara, bella vittoria, ma poteva evitare di fare il giro finale dei saluti senza casco....

Reggiani ha detto che i piloti, vengono presi come esempio da molti bambini e il casco se lo poteva tenere!!  :angry2:
..XR 650 de mejo non ghi nè!!!

Biposto

La troppa elettronica rovinerà le motoGP come è successo nella formula1  >:( >:(

Malanca ob one 125 racing - '84-'89 (distrutta incidente) 
Kawasaki ZZR 600 - '91-'01 
Yamaha YZF R6 - '01-'05 (rubata ad ottobre 2005:quella a carburatori ca**o !!!)
Scarabeo 50 (6 mesi di agonia)
Husqvarna sms610 - '06-'07
Honda XR650 SM dal 30/06/2007

antarctica

Sarà perchè era la prima gara 2008, sarà perchè era in notturna, sarà perchè le incognite erano molte.... ma è stato un bello spettacolo.

Sfortuna di De Angelis a parte mi è sembrato che il resto dei rookies abbiano manifestato tutt'altra intenzione che fare semplicemente.... una "gara d'esperienza". Bravi tutti !
La Yamaha è diventata molto competitiva nella versione 2008...ma anche quelle meno aggiornate hanno dimostrato di aver raggiunto un buon equilibrio.... Certo è che se non ci fossero state le prodezze di Mr Toseland (e anche l'eperienza di Mr Edwards) forse non avrebbero potuto essere lì...
La Honda-HRC a mio avviso è stata la grande sorpresa in quanto i presupposti erano piuttosto pessimistici.
Chi l'avrebbe mai detto che quel puzzle di pezzi vari 2007 e 2008 con cui è stata confezionata la moto di Pedrosa potesse alla fine sortire prestazioni sufficienti a fare una gara d'attacco ?
Ottimo Stoner che dimostra ancora una volta quale sia il suo valore aggiunto in campo: la Ducati va forte, è vero, ma non per questo riesce a rendere tutti i suoi piloti più veloci...
La gara opaca di Melandri ne è una riprova. Senza dargli addosso voglio sperare che ritrovi alla svelta la via d'uscita ai suoi problemi anche perchè le sue caratteristiche psicologiche non giocano a favore di lunghi periodi di crisi, crisi invece che già sembra far scricchiolare le certezze delle mie seguite verdone... ma anche le celesti.
E' stata comunque una gara d'avvio per giunta corsa in condizioni inusuali. Credo che per capire i veri valori in campo, si dovrà aspettare una gara o due. Sono certo che le sorprese non sono finite !



Citazione di: MarcoVR il Marzo 10, 2008, 11:58:13 AM
... ma poteva evitare di fare il giro finale dei saluti senza casco....
Reggiani ha detto che i piloti, vengono presi come esempio da molti bambini e il casco se lo poteva tenere!! 

Diseducativo per questo ?  :o

Allora in teoria tutto lo sport motoristico lo sarebbe in quanto... casco a parte... si "insegna" ad andare a manetta, fare impennate, sorpassarsi a destra... ecc...

Un conto è la pista e un conto è la strada.

Non esageriamo col bacchettare...
Get a ride in the wild side !

Barte

In realtà faceva il giro d'onore con il casco sottobraccio........impennando  :hmmm:

Miata...because life is too short to drive a Golf.

antarctica

Citazione di: Barte il Marzo 10, 2008, 13:22:48 PM
In realtà faceva il giro d'onore con il casco sottobraccio........impennando  :hmmm:

E sia il giro d'onore.... ma non vedo la gravità della cosa....

Ho fiducia che anche l'immaturo percepisca l'eccezionalità del gesto.... in fin dei conti non è in quell'impennata senza casco che sta la "bravura" del soggetto ma in tutto quello che l'ha preceduta....

Il primo desiderio d'emulazione appena finita una gara penso sia quello di scendere in garage e fare una bella tirata a manetta....  Non di fare un'impennata senza casco.
Get a ride in the wild side !

Kap

Citazione di: gianpivr il Marzo 10, 2008, 10:01:06 AM
esistono anche i canali pay...

gia' paghiamo il canone............. :limort: :limort:
Kap


Ex Kawasaki Ninja 9-r 94
     Yamaha R6 03
     Aprilia Pegaso Strada 05
     Yamaha FZS 1000 Fazer 03
     Yamaha XT 600 2KF
     Honda XR 650 R

HorneT 09

http://niubbucumm.attivatribuna.com/forum.htm

The New Bucum..........

Cako

Citazione di: xr-kap il Marzo 10, 2008, 13:48:40 PM
Citazione di: gianpivr il Marzo 10, 2008, 10:01:06 AM
esistono anche i canali pay...

gia' paghiamo il canone............. :limort: :limort:

Lo paghiamo alla Rai( tv pubblica) e non alla Mediaset(tv privata)

Citazione di: antarctica il Marzo 10, 2008, 13:18:10 PM
Certo è che se non ci fossero state le prodezze di Mr Toseland (e anche l'eperienza di Mr Edwards) forse non avrebbero potuto essere lì...

I piloti provenienti dalla superbike ci vogliono...se no diventano tutti troppo fighetti( vedi cm'era Gibernau)...loro si che fanno bagarre...
Se sei incerto...tieni aperto...

Kap

Citazione di: Cako il Marzo 10, 2008, 14:15:44 PM
Lo paghiamo alla Rai( tv pubblica) e non alla Mediaset(tv privata)

O.T. per tua informazione una volta era canone RAI,adesso e' diventata una tassa di possesso.......... :limort: :limort: FINE O.T.

;)
Kap


Ex Kawasaki Ninja 9-r 94
     Yamaha R6 03
     Aprilia Pegaso Strada 05
     Yamaha FZS 1000 Fazer 03
     Yamaha XT 600 2KF
     Honda XR 650 R

HorneT 09

http://niubbucumm.attivatribuna.com/forum.htm

The New Bucum..........

putro

Citazione di: antarctica il Marzo 10, 2008, 13:43:17 PM
E sia il giro d'onore.... ma non vedo la gravità della cosa....

Ho fiducia che anche l'immaturo percepisca l'eccezionalità del gesto.... in fin dei conti non è in quell'impennata senza casco che sta la "bravura" del soggetto ma in tutto quello che l'ha preceduta....

Il primo desiderio d'emulazione appena finita una gara penso sia quello di scendere in garage e fare una bella tirata a manetta....  Non di fare un'impennata senza casco.
Quoto, la differenza la fa il contesto e non il gesto in sé, i tamarri deitro l'angolo che impennano ci saranno sempre, allora che esempio era Chili quando a Monza rientrava in mutande perché aveva lanciato tutto oltre le reti? :D

Comunque mi è piaciuta anche a me, finalmente un po' di bagarre anche in motogp, e dico solo una cosa, aspettate che Toseland abbia il motore nuovo e poi vediamo che sinfonia suona a quelli, non ha passato Valentino solo per il gap di cavalli sul rettilineo.
Grande Dovizioso! voglio vedere capitolare Lorenzo, lui e le sue bandierine con la X :angry2:
http://mbzflame.wordpress.com

Mubarak sotto assedio Berlusconi telefona per un appello... "liberatelo è lo zio di Ruby"
Maurizio Crozza

Phyl

#54
Citazione di: xr-kap il Marzo 09, 2008, 23:21:50 PM
bella gara........ma aldila` di tutto avete visto vale nella prima frazione di gara come ha sverniciato pedrosa??


Secondo me è questo il problema, non regge fisicamente tutta la gara tirata. é stato sempre così, anche in passato quando vinceva c'erano sempre dei momenti di pausa. é capace di sequenze di giri monstre (e lo dimostra il fatto che quando è arrivato in bagarre fino alla fine ha vinto la maggior parte delle volte) Ora Stoner e Lorenzo fanno paura. Stoner in particolare a fine gara era fresco come una rosa!  :o :o :o

Citazione di: Barte il Marzo 09, 2008, 20:06:57 PM
Citazione di: Azrael il Marzo 09, 2008, 19:15:01 PM
Meda è un bravissimo commentatore.......

..di cricket forse si  :hmmm:

Ma no dai che ogni tanto dice delle stronzate, così stronzate da ribaltarsi.......... ;D ;D ;D
Comunque speriamo che torni anche Reggiani, Cereghini è troppo perfettino per me, meglio nei commenti del dopo GP!

Citazione di: fede954 il Marzo 09, 2008, 22:15:45 PM
Poche storie ragazzi è stoner il pilota da battere :ok:

Quoto  :ok:

teppo

Citazionenon regge fisicamente tutta la gara tirata. é stato sempre così
Beh, nota interessante questa, non ci avevo mai fatto caso.......... però a ben pensarci c' è un pò per tutti la "fase centrale" della gara dove i tempi si alzano anche di 1 secondo e nessuno si sorpassa, magari tutti hanno bisogno di tirare il fiato.
Quello che mi ha seccato del sig. Rossi è che ha negato l' evidenza: "gomme nuove, ci mancano i riferimenti" !!!!!!!! No dico, e Lorenzo e Dovizioso che di nuovo avevano "soltanto" tutta la moto ??????? Che cacchio, ma pensa che uno resti incantato a sentir dire che per abituarsi alle gomme nuove ci vorrà mezza stagione ? Ma mi faccia il piacere............. il fatto era che:
- se non è andato bene perchè si deve abituare alle gomme, forse è meglio che si applichi un pò di più !
- se non è andato bene perchè gli altri sono più veloci, allora è meglio ammetterlo che se ne viene fuori un pò più dignitosamente !
.......... è la prima volta che, da suo fan, mi chiedo se sia veramente finito, mi ricorda un certo max suo ex acerrimo nemico........
Io AVEVO un XR650R/SM del 2000 e vivo a Rovereto, in provincia di Trento.
Ciò che mi invidiano tutti ? chiudo i motori col Motorsil-D e non perdono olio.

Geng@

Citazione di: teppo il Marzo 10, 2008, 22:57:40 PM
.......... è la prima volta che, da suo fan, mi chiedo se sia veramente finito, mi ricorda un certo max suo ex acerrimo nemico........
Vero al di là dei tempi così così, una certa sensazione che mancasse grinta me l'ha data, anche se il mestiere si è visto dalle staccate fuori di cervello.
Prima seiciento, ora quattrociento. Vo con l'XR e son contento.

Kap

spero solo che non faccia la stessa fine di biaggi e che si prenda le sue responsabilita`.....quest`anno da quello che si e` visto nella prima gara la yamaha c`e`..........  ???
Kap


Ex Kawasaki Ninja 9-r 94
     Yamaha R6 03
     Aprilia Pegaso Strada 05
     Yamaha FZS 1000 Fazer 03
     Yamaha XT 600 2KF
     Honda XR 650 R

HorneT 09

http://niubbucumm.attivatribuna.com/forum.htm

The New Bucum..........

fede954

Adesso vi rompo un po' le balle con due considerazioni belle lunghe  :D


Penso si sia capito che non tifo per Valentino, non ho mai tifato per lui per tutta una serie di motivi che non ho voglia di stare ad elencare...
Riconosco tuttavia che probabilmente insieme ad Agostini è stato il più grande interprete del motomondiale nel rispettivo periodo storico.
Non bisogna però sottovalutare il fatto che adesso, come ammesso da Stoner, il calendario proporrà il gp a Jerez e a Estoril dove Stoner non parte come favorito, se lì Valentino raccogliesse due successi consecutivi ci troveremmo poi a discutere sul suo ritrovato dominio.
Per questi motivi aspetterei ancora un po' prima di parlare di fase calante in merito alla sua carriera, ricordo che in fin dei conti non si vincono per caso 7 mondiali...


chi si intende un po' di meccanica spero si sia reso conto che attorno alle prestazioni velocistiche della Ducati i mass media hanno affrontato l'argomento con un'ignoranza tecnica disarmante, hanno messo in testa agli Italiani che la Ducati è un missile in rettilineo quasi come fosse il frutto di un prodigio tecnologico. Ecco se la Ducati in accelerazione ruggisce come un leone invece di ruttare come fa la Yamaha non è certo perche i jap non sono in grado di reggere il confronto con gli Italiani, è semplicemente il risultato di due scelte motoristiche diverse dettate da precisi obiettivi, ovvero la fasatura a scoppi regolari per la Ducati (+potenza -motricità) e la fasatura big bang per la Yamaha (-potenza +motricità).
Ci sarebbe da sottolineare anche la differenza tra il tipo di distribuzione: desmodromico e a valvole pneumatiche, due tecnologie alquanto differenti ma che portano ad un risultato simile (con un grande elogio per gli Italiani il cui sistema è stato abilmente perfezionato nei decenni contro il sistema pneumatico la cui tecnologia è "facilmente" reperibile sul mercato.
MEMBER OF KAZZEMBERGHER SM TEAM :cellera:
"Di sentire il motore che spinge ne ho bisogno come l'aria che respiro" (G. Villeneuve)

Kap

#59
 :sticazzi:

sei cereghini....??

;D ;D ;D
Kap


Ex Kawasaki Ninja 9-r 94
     Yamaha R6 03
     Aprilia Pegaso Strada 05
     Yamaha FZS 1000 Fazer 03
     Yamaha XT 600 2KF
     Honda XR 650 R

HorneT 09

http://niubbucumm.attivatribuna.com/forum.htm

The New Bucum..........