Menu principale

MotoGP 2008

Aperto da Barte, Marzo 04, 2008, 15:04:27 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 15 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Phyl

é vero che forse è presto per parlare di fase calante di Rossi, però ci sono molti indizi........... :hmmm: :hmmm:

Il ragazzo deve fare presto a svegliarsi, effettivamente comincia a somigliare a Biaggi nel cercare scuse
Citazione di: teppo il Marzo 10, 2008, 22:57:40 PM
Beh, nota interessante questa, non ci avevo mai fatto caso.......... però a ben pensarci c' è un pò per tutti la "fase centrale" della gara dove i tempi si alzano anche di 1 secondo e nessuno si sorpassa, magari tutti hanno bisogno di tirare il fiato.

Se ci ripensi quando lui ha cominciato a rallentare, Stoner, che ha finito la gara fresco come una rosa, ha cominciato ad accelerare e ha salutato la compagnia. Anche Lorenzo, che secondo me per abilità tecnica era capace di restar dietro a Stoner, ha ceduto nel finale e in un'intervista del dopo gara ha detto che quando Stoner ha iniziato la fuga pensava di riuscire a restargli attaccato, poi ha avuto dei problemi ad un braccio che gli faceva male, e si è staccato.

Barte

#61
Una riflessione..

Mi sarebbe piaciuto vedere tutti questi "ragazzini" alle prese con le vecchie Gp senza elettronica..magari in sella alle 500 2t  :bat:

Quando i giornalisti provano le MotoGp ultimamente dicono sempre più come, a livello di  impegno di guida, sembrino delle "stradali" (con le dovute differnze del caso)... che siano diventate moto da "fighette"?? :cucita:
Miata...because life is too short to drive a Golf.

Phyl

Preciso meglio quanto ho detto: forse non è in fase calante, è solo........... che gli avversari sono più forti  :sbang:

Kap

Citazione di: Barte il Marzo 11, 2008, 19:34:42 PM
Una riflessione..

Mi sarebbe piaciuto vedere tutti questi "ragazzini" alle prese con le vecchie Gp senza elettronica..magari in sella alle 500 2t  :bat:


:applausi: :applausi: :applausi: :applausi: :applausi:
Kap


Ex Kawasaki Ninja 9-r 94
     Yamaha R6 03
     Aprilia Pegaso Strada 05
     Yamaha FZS 1000 Fazer 03
     Yamaha XT 600 2KF
     Honda XR 650 R

HorneT 09

http://niubbucumm.attivatribuna.com/forum.htm

The New Bucum..........

old-cat

Citazione di: Barte il Marzo 11, 2008, 19:34:42 PM
Quando i giornalisti provano le MotoGp ultimamente dicono sempre più come, a livello di  impegno di guida, sembrino delle "stradali" (con le dovute differnze del caso)... che siano diventate moto da "fighette"?? :cucita:

Barte non crederai alle impressioni di guida dei giornalisti vero...? :o Pochissimi di loro sanno andare in moto, figuriamoci se dopo 3 giri sono in grado di dare giudizi o trovare difetti a queste moto...
A loro sembrano stradali perchè vengono mappate con la potenza tagliata del 30% circa (rain... o forse neve ;D :D :D).
Sai chi si diverte veramente?
I telemetristi che vedono chiaramente cos'è successo sulla moto (RPM, staccate, gradi inclinazione, tempi giro ecc.) ... e poi leggono l'articolo sul giornale. :D :D
Mi sono impegnato per anni e anni ma sono rimasto un pilota a metà.....

Barte

Credo al fatto che si siano molto addolcite e che siano più facili da gestire   :)

Dove non arriva il talento (o l'esperienza) arriva l'elettronica  ;)
Miata...because life is too short to drive a Golf.

Cako

Citazione di: Barte il Marzo 11, 2008, 22:24:47 PM
Dove non arriva il talento (o l'esperienza) arriva l'elettronica  ;)

Basti vedere la partenza di pedrosa....senza controllo del pranzo...cm partiva..
Se sei incerto...tieni aperto...

old-cat

Beh... Hayden non è partito allo stesso modo... forse non si è controllato durante il pranzo... :P
Mi sono impegnato per anni e anni ma sono rimasto un pilota a metà.....

fede954

Citazione di: Barte il Marzo 11, 2008, 19:34:42 PM
Una riflessione..

Mi sarebbe piaciuto vedere tutti questi "ragazzini" alle prese con le vecchie Gp senza elettronica..magari in sella alle 500 2t  :bat:

Quando i giornalisti provano le MotoGp ultimamente dicono sempre più come, a livello di  impegno di guida, sembrino delle "stradali" (con le dovute differnze del caso)... che siano diventate moto da "fighette"?? :cucita:

Prova a chiederlo a Melandri o a Elias :D

Comunque è vero, le 500 erano delle vere carogne da guidare 8)

Citazione di: Barte il Marzo 11, 2008, 22:24:47 PM
Dove non arriva il talento (o l'esperienza) arriva l'elettronica  ;)

Si però ci vuole molta abilità anche nel metterla a punto tutta questa elettronica, penso che non sia per niente semplice tarare il tutto considerando che in queste moto ci sono mille altri tipi di regolazioni...
MEMBER OF KAZZEMBERGHER SM TEAM :cellera:
"Di sentire il motore che spinge ne ho bisogno come l'aria che respiro" (G. Villeneuve)

antarctica

#69
Citazione di: fede954 il Marzo 12, 2008, 01:08:45 AM
Comunque è vero, le 500 erano delle vere carogne da guidare ...

... credimi (e lo dico con un po' d'esperienza) "carogne" lo erano molto di più quelle degli anni  '70.
... quando 2 punti di getto sui  carburatori facevano la differenza tra +300 rpm in fondo al rettilineo o... il grippaggio....
Malgrado la maggiore potenza mi sentirei molto più tranquillo a girare con una Cagiva C10 che non con una Jawa 4 cilindri del '66... 
....non foss'altro per i progressi fatti dalle gomme...  :D

Get a ride in the wild side !

Luk

Io tifo rossi, ma ho un sacco di simpatie per altri piloti,mi piace veder guidare bene e vedere le lotte (quando sono a pari condizioni..............), però come disse Pieraccioni nel Ciclone... << La veggo buia..!>>
Mai sottovalutare la potenza XR!

steo penna

Citazione di: Barte il Marzo 11, 2008, 19:34:42 PM
Una riflessione..

Mi sarebbe piaciuto vedere tutti questi "ragazzini" alle prese con le vecchie Gp senza elettronica..magari in sella alle 500 2t  :bat:

Quando i giornalisti provano le MotoGp ultimamente dicono sempre più come, a livello di  impegno di guida, sembrino delle "stradali" (con le dovute differnze del caso)... che siano diventate moto da "fighette"?? :cucita:

Ecco perchè Vale da un paio d'anni a questa parte prende la paga >:(
L'lettronica ha livellato un po' tutto, come in F1 :tepoz: :tepoz:

Forza Vale  ;) ;) ma Stoner è veramente forte, basta vedere Melandri che non è l'ultimo arrivato, dove si ritrova!!! :-X :-X

E Dovizioso penso sia il futuro di noi italiani :re:
Comunque, se non vince Vale, l'importante è che ci sia una ducati lì davanti.

Speriamo in un po'più di spettacolo rispetto all'anno scorso


Non puoi dir gatto se non ce l'hai nel sacco!!!!

Barte

La butto lì provocatoriamente...
Citazione di: steo penna il Marzo 12, 2008, 13:33:32 PM
Speriamo in un po'più di spettacolo rispetto all'anno scorso
...quando dominava Rossi c'era così tanto spettacolo? :cucita:
Miata...because life is too short to drive a Golf.

fede954

Citazione di: Barte il Marzo 12, 2008, 15:12:11 PM
La butto lì provocatoriamente...
Citazione di: steo penna il Marzo 12, 2008, 13:33:32 PM
Speriamo in un po'più di spettacolo rispetto all'anno scorso
...quando dominava Rossi c'era così tanto spettacolo? :cucita:


Barte sei il numero 1  :ok:
:D :D :D
MEMBER OF KAZZEMBERGHER SM TEAM :cellera:
"Di sentire il motore che spinge ne ho bisogno come l'aria che respiro" (G. Villeneuve)

tony fish

#74
secondo me sì, quando dominava rossi lo spettacolo c'era.

ce n'era anche tanto perchè se vi ricordate rossi non ha quasi mai vinto per distacco, ma tendeva a rimanere dietro per passare alla fine.
è vero che il copione era spesso simile, ma la tensione addosso te la lasciava eccome.

vedere uno che scappa in fuga con 18 piloti in tutto alla partenza mi fa pensare agli anni pallosissimi di doohan che mi avevano allontanato dalla 500 del tempo.
speriamo che le cose cambino.