Menu principale

MotoGP 2008

Aperto da Barte, Marzo 04, 2008, 15:04:27 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Phyl

Citazione di: tony fish il Marzo 12, 2008, 16:43:19 PM
secondo me sì, quando dominava rossi lo spettacolo c'era.

ce n'era anche tanto perchè se vi ricordate rossi non ha quasi mai vinto per distacco, ma tendeva a rimanere dietro per passare alla fine.
è vero che il copione era spesso simile, ma la tensione addosso te la lasciava eccome.

vedere uno che scappa in fuga con 18 piloti in tutto alla partenza mi fa pensare agli anni pallosissimi di doohan che mi avevano allontanato dalla 500 del tempo.
speriamo che le cose cambino.

Quoto :ok:

Cako

Citazione di: tony fish il Marzo 12, 2008, 16:43:19 PM
secondo me sì, quando dominava rossi lo spettacolo c'era.

ce n'era anche tanto perchè se vi ricordate rossi non ha quasi mai vinto per distacco, ma tendeva a rimanere dietro per passare alla fine.
è vero che il copione era spesso simile, ma la tensione addosso te la lasciava eccome.

vedere uno che scappa in fuga con 18 piloti in tutto alla partenza mi fa pensare agli anni pallosissimi di doohan che mi avevano allontanato dalla 500 del tempo.
speriamo che le cose cambino.
quoto anch'io...

Ma nella SBK c'è molto più spettacolo...(è dal primo topo che lo volevo dire) :P :P :P
Se sei incerto...tieni aperto...

Barte

Io resto della mia idea...Rossi GRANDISSIMO pilota...ma non ha mai avuto avversari tosti come l'anno scorso e quest'anno... nè ci sono mai state così tante case costruttrici in grado di piazzarsi bene  :)

Doohan era un campione, ma ha vissuto il suo apice in un monento in cui i talenti in pista non erano molti....senza contare che la Honda 2t HRC era avanti 3 anni rispetto alle altre moto... Honda N°1 che poi è passata a Criville (vinto) e successivamente a Rossi (vinto).
Miata...because life is too short to drive a Golf.

Cako

#78
Verissimo...

Però queste discussioni sono da fine stagione....vediamo dai...magari il Dottore si risveglia... :-[ :-[ :-[

Se sei incerto...tieni aperto...

Kap

Citazione di: Barte il Marzo 12, 2008, 22:12:33 PM
Io resto della mia idea...Rossi GRANDISSIMO pilota...ma non ha mai avuto avversari tosti come l'anno scorso

e no Barte ti sbagli.......ti ricordo che il primo anno di yamaha Gibernau era MOLTO piu` forte e aveva una honda che andava il doppio........... :mattarello:
Kap


Ex Kawasaki Ninja 9-r 94
     Yamaha R6 03
     Aprilia Pegaso Strada 05
     Yamaha FZS 1000 Fazer 03
     Yamaha XT 600 2KF
     Honda XR 650 R

HorneT 09

http://niubbucumm.attivatribuna.com/forum.htm

The New Bucum..........

Kap

#80
Citazione di: Cako il Marzo 12, 2008, 22:38:38 PM
Verissimo...

Però queste discussioni sono da fine stagione....vediamo dai...magari il Dottore si risveglia... :-[ :-[ :-[




giusto.... ;)
Kap


Ex Kawasaki Ninja 9-r 94
     Yamaha R6 03
     Aprilia Pegaso Strada 05
     Yamaha FZS 1000 Fazer 03
     Yamaha XT 600 2KF
     Honda XR 650 R

HorneT 09

http://niubbucumm.attivatribuna.com/forum.htm

The New Bucum..........

Barte

#81
Citazione di: xr-kap il Marzo 12, 2008, 23:11:00 PM
e no Barte ti sbagli.......ti ricordo che il primo anno di yamaha Gibernau era MOLTO piu` forte e aveva una honda che andava il doppio........... :mattarello:

Con tutto il rispetto Gibernau era a malapena un pilota da podio... Insomma era un buon pilota su un'ottima moto... Stoner è un'ottimo pilota (campione?) su un'ottima moto  ::)

Gran signore comunque Rossi.... http://it.youtube.com/watch?v=F4YuRgR9-rY ..solo lui poteva fare una cosa del genere e passare anche dalla parte della ragione (se fosse stato Gibernau a farlo sarebbe scoppiata una crisi di governo  ;D ;D)

Ma basta rivangare il passato  ;)
Miata...because life is too short to drive a Golf.

fede954

#82
Infatti quando l'anno scorso a istambul elias l'ha sfiorato sorpassandolo, senza peraltro buttarlo fuori pista, ha piantato una polemica che non finiva più, ma non era lui che diceva che il motociclismo non è uno sport x donnette :-[...
COERENZA ZERO :angry2:!
MEMBER OF KAZZEMBERGHER SM TEAM :cellera:
"Di sentire il motore che spinge ne ho bisogno come l'aria che respiro" (G. Villeneuve)

fede954

Per gli appassionati di meccanica ecco un articolo interessante dove si parla dei regimi di rotazione delle motogp di fine stagione 2007 :)

http://www.motociclismo.it/edisport/moto/notizie.nsf/SommarioPub/B6339F659FCC8DD0C1257404002D6E78?OpenDocument

Non mi aspettavo la honda così indietro e la yamaha così avanti nonostante siano state rilevate entrambe con le vecchie distribuzioni a molle...
MEMBER OF KAZZEMBERGHER SM TEAM :cellera:
"Di sentire il motore che spinge ne ho bisogno come l'aria che respiro" (G. Villeneuve)

Barte

Siamo sicuri che sia così "un male" per la Honda essere lì a battagliare con Ducati pur avendo un motore che gira "teoricamente" ben 1000 giri in meno?  ::)

Suzuki e Kawasaki gireranno anche più forte come motore..... ma non come tempi sul giro :hahaha:
Miata...because life is too short to drive a Golf.

Phyl

#85
Mah, mi sembra strano il dato della Yamaha, in rettilineo Stoner praticamente la sverniciava. A meno che Rossi, per trovarsi una scusa buona non chiudeva un po' il gas!!!!!!!!  :diavolo3: :diavolo3: :diavolo3: :diavolo2: :Levil: :Levil: :Levil: :Levil:

fede954

#86
Guarda che il rilevamento è stato fatto all'ultima gara della stagione e la yamaha era migliorata moltissimo in velocità max....
Quest'anno poi tra stoner e valentino alla prima gara c'erano solo 4 km/h di differenza in gara...
MEMBER OF KAZZEMBERGHER SM TEAM :cellera:
"Di sentire il motore che spinge ne ho bisogno come l'aria che respiro" (G. Villeneuve)

Barte

#87
Francamente comunque dubito che possa essere così accurato il calcolo del regime massimo...che cambia di gara in gara...anzi con le diverse mappature è possibile addirittura di giro in giro...
Miata...because life is too short to drive a Golf.

Barte

02 di 18 GP Spagna - Jerez 30-03-2008

Venerdi 28-03-2008
Eurosport (canale 210 di SKY), ore 15.10, Qualifica 1, 250, diretta a partire dalle 15.30
Eurosport (canale 210 di SKY), ore 16.00, Prove libere 2, Moto GP, differita
Eurosport 2 (canale 211 di SKY), ore 22.15, Prove libere 2, Moto GP, replica

Sabato 29-03-2008:
Eurosport 2 (canale 211 di SKY), ore 11.30, Qualifica 1, 250, sintesi
Eurosport 2 (canale 211 di SKY), ore 12.00, Prove libere 2, Moto GP, replica
Eurosport (canale 210 di SKY), ore 13.15, Qualifica 2, 125, diretta
Eurosport (canale 210 di SKY), ore 13.55, Qualifiche, Moto GP, diretta
Italia 1 (TV), ore 13.55, Qualifiche, Moto GP, diretta
Italia 1 (TV), ore 15.05, Qualifica 2, 125, sintesi
Italia 1 (TV), ore 15.10, Qualifica 2, 250, diretta a partire dalle 15.20
Eurosport 2 (canale 211 di SKY), ore 17.15, Qualifiche, Moto GP, replica

Domenica 30-03-2008:
Eurosport (canale 210 di SKY), ore 09.40, Warm Up, Moto GP, diretta
Eurosport (canale 210 di SKY), ore 11.00, Gara, 125, diretta
Italia 1 (TV), ore 11.00, Gara, 125, diretta
Eurosport (canale 210 di SKY), ore 12.15, Gara, 250, diretta
Italia 1 (TV), ore 12.15, Gara, 250, diretta
Eurosport (canale 210 di SKY), ore 14.00, Gara, Moto GP, diretta
Italia 1 (TV), ore 14.00, Gara, Moto GP, diretta

Per gli eventi in diretta, l'ora indicata è quella di inizio evento escludendo eventuali pre-qualifiche e pre-gara



Pole 2007:
Pedrosa 1.39.402

Podio 2007:
1-Rossi
2-Pedrosa
3-Edwards
Miata...because life is too short to drive a Golf.

Phyl

#89
Venghino si'ore e si'ori , si accomodino pure al bar da Barte, lo spettacolo sta per cominciare, servizio gratuito! !  :D ;D :D ;D :D ;D

''mmazza Barte che precisione e abbondanza di indicazioni!! :applausi: :applausi: :applausi:
Da ora in poi non consulterò più giornali o televideo o ..........altro per avere informazioni sugli orari televisivi della motoGP!
:cimplimenti: