Menu principale

MotoGP 2008

Aperto da Barte, Marzo 04, 2008, 15:04:27 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 6 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Barte

Citazione di: Barte il Aprile 13, 2008, 22:29:19 PM
Sulla convenienza di passare a Bridgestone per Rossi io ero, e sono, dell'idea che non fosse necessario..ma tant'è...ora ha una gatta in più da pelare  :hmmm:

Mmmm..preciso...anche secondo me le Bridgestone dell'anno scorso non erano certo miracolose..nè certo le Michelin era cacca....  :hmmm:
In pratica l'unico a volare con le Bridgestone era Stoner   :P
Miata...because life is too short to drive a Golf.

fede954

Citazione di: Barte il Aprile 14, 2008, 00:40:03 AM
Citazione di: Barte il Aprile 13, 2008, 22:29:19 PM
Sulla convenienza di passare a Bridgestone per Rossi io ero, e sono, dell'idea che non fosse necessario..ma tant'è...ora ha una gatta in più da pelare  :hmmm:

Mmmm..preciso...anche secondo me le Bridgestone dell'anno scorso non erano certo miracolose..nè certo le Michelin era cacca....  :hmmm:
In pratica l'unico a volare con le Bridgestone era Stoner   :P

Purtroppo però in italia c'è guido me*da che commenta... certo a volte ci fa ammazzare da ridere, ma in quanto ad obiettività :-\...
MEMBER OF KAZZEMBERGHER SM TEAM :cellera:
"Di sentire il motore che spinge ne ho bisogno come l'aria che respiro" (G. Villeneuve)

Barte

#152
A me non fa mai ammazzare dal ridere...a volte devo addirittura cambiare canale   >:(
Comunque quest'anno sembra meno irritante dell'anno scorso...ma il campionato è ancora lungo..speriamo bene..  :hmmm:
Miata...because life is too short to drive a Golf.

Kap

facciamo una petizione contro guido me@da............ ;D ;D ;D
Kap


Ex Kawasaki Ninja 9-r 94
     Yamaha R6 03
     Aprilia Pegaso Strada 05
     Yamaha FZS 1000 Fazer 03
     Yamaha XT 600 2KF
     Honda XR 650 R

HorneT 09

http://niubbucumm.attivatribuna.com/forum.htm

The New Bucum..........

fede954

Dai, basta polemiche :D
Speriamo che dalla prossima gara anche stoner e il suo cancello in tubi saldati siano della partita, così il mondiale sarà ancora più avvincente ;D
MEMBER OF KAZZEMBERGHER SM TEAM :cellera:
"Di sentire il motore che spinge ne ho bisogno come l'aria che respiro" (G. Villeneuve)

Azrael

Citazione di: Barte il Aprile 14, 2008, 00:40:03 AM
Citazione di: Barte il Aprile 13, 2008, 22:29:19 PM
Sulla convenienza di passare a Bridgestone per Rossi io ero, e sono, dell'idea che non fosse necessario..ma tant'è...ora ha una gatta in più da pelare  :hmmm:

Mmmm..preciso...anche secondo me le Bridgestone dell'anno scorso non erano certo miracolose..nè certo le Michelin era cacca....  :hmmm:
In pratica l'unico a volare con le Bridgestone era Stoner   :P


Non ho ancora capito come mai a Rossi le gomme lo mollano verso fine gara mentre per Stoner è praticamente il contrario... Sarà la moto oppure il pilota??

Spero però che Rossi non si metta a lamentarsi delle gomme se no sarebbe veramente ridicolo....

Melandri invece si lamenta di moto, gomme, tuta, casco, guanti, asfalto, sella troppo dura....

dalmata

Citazione di: fede954 il Aprile 14, 2008, 01:02:37 AM
Dai, basta polemiche :D
Speriamo che dalla prossima gara anche stoner e il suo cancello in tubi saldati siano della partita, così il mondiale sarà ancora più avvincente ;D

Sono d'accordo! Ma spero che anche i tubi saldati di Melandri si facciano vedere tra le prime posizioni!  :)
saluTony ®

old-cat

Vorrei dire la mia sulla questione gomme.
Per il 2007 Michelin ha tagliato una grossa fetta di budget destinato alla motoGP, inoltre perse "potere politico" (ricordate che cambiò il regolamento in fatto di gomme a sfavore di Michelin: numero di gomme fisso per ogni gara punzonate all'inizio delle prove, di fatto alla Michelin non venne più permesso di costruire gomme nella notte di venerdì e sabato...) perchè alcune personaggi importanti vennero destinate ad altri incarichi.
Bridgestone, intanto, continuava a migliorare le proprie gomme riuscendo a risolvere il problema maggiore che avevano fino al 2006: la durata e l'efficenza della gomma per tutta la gara.
L'anno scorso, nell'arco della stagione, le Bridgestone hanno avuto un rendimento migliore rispetto alle Michelin, tanto che, spesso, vedevamo Suzuki e Kawasaki lottare per le prime posizioni (pensando a chissà quali miglioramenti delle moto...) mentre le Honda e le Yamaha ufficiali erano in difficoltà, salvo, poi, tornare tutto alla normalità (Stoner escluso) su circuiti dove le Michelin non avevano problemi.
Per quest'anno alla Michelin hanno nuovamente ampliato il budget, le capacità per fare gomme buone ci sono e i risultati si vedono.
Mi sono impegnato per anni e anni ma sono rimasto un pilota a metà.....

XRic

 :) Lancio un altro tema.....
la Ducati 2008 mi pare veramente in difficoltà (e non è assolutamente una scusa per Melandri, anzi ...)
Penso anche che a Borgo Panigale stiano rimpiangendo uno dei migliori collaudatori in circolazione: tal Loris Capirossi da Castel San Pietro ....
Direi che il cambio di guida è stato devastante, per i risultati della moto ex numero 65 (Melandri sta dimostrando quello che è: una schiappa!!!!  :angry2: .... o quantomeno un pilota molto sopravvalutato) ma anche per quelli della moto nr 1  :-\
Saluti
XRic
L'enduro è come il sesso: se ne parla sempre tanto ma se ne fa sempre troppo poco

Azrael

Chiunque rimpiangerebbe Loris.... La sua esperienza manca sicuramente alla Ducati!

fede954

Citazione di: Azrael il Aprile 14, 2008, 08:26:46 AM
Non ho ancora capito come mai a Rossi le gomme lo mollano verso fine gara mentre per Stoner è praticamente il contrario... Sarà la moto oppure il pilota??

Le cose sono due, o stoner usando sempre la gomma più dura disponibile la deteriora meno, oppure, più probabile, lui e il suo team avendo più esperienza con le bridgestone sanno regolare meglio la moto ;)
MEMBER OF KAZZEMBERGHER SM TEAM :cellera:
"Di sentire il motore che spinge ne ho bisogno come l'aria che respiro" (G. Villeneuve)

Azrael

Probabile che sia entrambe le cose!

Cmq spero che Stoner si riprenda (ma poi ha da riprendersi.. non è che vada poi così male) in modo da vedere delle grandi battaglie per le prime posizioni, si prospetta una MotoGP fantastica!!! Stoner, Rossi, Lorenzo, Pedrosa. 4 piloti di grande classe e delle grandi moto! Poi sicuramente Hayden, Dovizioso, Toseland, Capirossi, Hopkins e Vermeulen ci daranno anche grandi emozioni!!

Phyl

#162
Citazione di: Azrael il Aprile 14, 2008, 08:26:46 AM
Non ho ancora capito come mai a Rossi le gomme lo mollano verso fine gara mentre per Stoner è praticamente il contrario... Sarà la moto oppure il pilota??

Spero però che Rossi non si metta a lamentarsi delle gomme se no sarebbe veramente ridicolo....

Melandri invece si lamenta di moto, gomme, tuta, casco, guanti, asfalto, sella troppo dura....

Quoto su Rossi :ok:

Per Melandri questo doveva essere l'anno della svolta, da eterna promessa a campione............ mi sa che invece s'è definitivamente bruciato!  :-\ :-\

Kap

allora ve ne venite che stoner non e' poi tutto questo pilotone........ :-\ :-\ :-\ :-\
Kap


Ex Kawasaki Ninja 9-r 94
     Yamaha R6 03
     Aprilia Pegaso Strada 05
     Yamaha FZS 1000 Fazer 03
     Yamaha XT 600 2KF
     Honda XR 650 R

HorneT 09

http://niubbucumm.attivatribuna.com/forum.htm

The New Bucum..........

Azrael

#164
E perchè? riesce a sfruttare perfettamente le Bridgestone e cmq quest'anno non ha fatto poi così male!