Menu principale

MotoGP 2008

Aperto da Barte, Marzo 04, 2008, 15:04:27 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 11 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

fede954

Mi sta sul c***o valentino ma questa volta riconosco che ha fatto una gara stratosferica..... onore al merito ;)

una cosa però, quest'anno fino ad ora bridgestone ha vinto più gare dell'anno scorso, com'è che non si parla più di superiorità imbarazzante, di campionato deciso dalle gomme, di introdurre la monogomma altrimenti addio spettacolo, ..... si dice addirittura che la michelin è più forte dell'anno scorso......... pazzesco :hmmm:
MEMBER OF KAZZEMBERGHER SM TEAM :cellera:
"Di sentire il motore che spinge ne ho bisogno come l'aria che respiro" (G. Villeneuve)

belzebelze

#466
bella gara, davvero bella, io che sono un culacchione non ne vedevo una da tempo e penso di averne vista una delle migliori in assoluto, come bagarre a due. Sono convinto che Vale abbia frenato volutamente prima dove è uscito stoner, come sono convinto che stoner non lo ammetterà mai perchè si sente umiliato. Risultato? Primo Vale, secondo stoner, ultimo il morale di stoner  :D
Grande Doviiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii :bravo:

Citazione di: ciccio2000 il Luglio 21, 2008, 00:19:35 AM

l 'EVASORE ha anticipato la staccata

Ma come evade i sorpassi l'EVASORE non li evade nessuno  :D

Gasss

Quante polemiche...... qualcuno si è scordato (o non ha mai visto) i duelli tra Biaggi e Rossi o Gibernau.
Secondo me Stoner è andato lungo perchè era frustato dal sorpassso all'esterno che Vale gli ha infilato.......

fly#07

Se posso anche'io dire la mia...

1...complimenti al pelo di stoner che nonostante la moto si muovesse ci dava del gran gas a palate ad ogni uscita di curva...  :o

2...orcoboia che gara!!!  Mai vista una battaglia così, al 3 giro sembrava fossero alle ultime due curve prima della bandiera a scacchi...ee fossero tutte così le gare, la MotoGp farebbe piu ascolti della finale dei mondiali!!! :D

3...super-complimenti a rossi, ha fatto una gara incredibile, non tanto per la vittoria ma per aver lottato come un pazzo ed averci dato gas in modo oltraggioso!!! ;D
Non ha mai lascito stoner davanti per piu di qualche curva ed ha fatto ben due sorpassi al cavatappi, di cui il secondo pure finendo nella terra!!!  :o

Detto questo...stoner è caduto perchè ha valutato male la fenata, sarà uscito forte ed infrenata la moto si è scomposta, se riguardate il filmato si vede che la moto si scompone tutta e si intraversa prima di arrivare alla curva...

Non mi sembra che ci siano stati comportamenti scorretti da squalifica da parte di nessuno dei due, han semplicemente fatto una gara da battaglia, come vorremmo che fossero tutte...

Citazione di: fede954 il Luglio 21, 2008, 02:42:30 AM
una cosa però, quest'anno fino ad ora bridgestone ha vinto più gare dell'anno scorso, com'è che non si parla più di superiorità imbarazzante, di campionato deciso dalle gomme, di introdurre la monogomma altrimenti addio spettacolo, ..... si dice addirittura che la michelin è più forte dell'anno scorso......... pazzesco :hmmm:

Piu che altro....come mai tutti quelli che l'altr'anno diceveno che rossi si lamentava senza motivo delle gomme ora stanno zitti?  ::)

Per come la vedo io ci va il mono gomma, altrimenti una gara van bene le michelin e pedrosa vince con 3 minuti sul 2°, l'altra gara van bene le bridgeston e chiunque non le abbia è al palo...


Comunque secondo me, una della piu belle gare che io ricordi... :yezz:
Prima regola dello Slide Club: non si parla dello Slide Club.
Seconda regola dello Slide Club: se qualcuno si sdraia, è spompato, se la dà sù, fine della gara.
Terza regola dello Slide Club: se è la vostra prima sera allo Slide Club, dovete derapare...


Xr 650 F.E. --> http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=27687.msg517473#msg517473 :biker:


Asphalt Surfer......Cavalca l'Honda. ®    :mukka: :frusta:

Phyl

Questo GP è stato proprio ...............................mostruoso!!!!!! :diavolo2: :diavolo2: :diavolo2: :diavolo2:

tony fish

il discorso del monogomma non mi ha mai convinto... se devo pensarla egoisticamente, preferisco che ci siano più case a sfidarsi e a sviluppare i loro prodotti, anzi mi dispiace che siano così poche.

e parlando invece delle bridgestone, io prima di questo gp sentivo dire solo supremazia cmnq bridgestone, e concordo con barte su michelin/valentino e il fatto di girare un attimo la domanda di fede954...  quelli che si lagnavano delle lamentele di rossi sulle michelin ora non dicono più nulla?

e lo dico da tifoso che cmnq l'anno scorso un po' di fastidio per queste lamentele lo ha provato, anche se onestamente si vedeva chiaramente che 2 su 3 girava sulle uova.

e cmnq continuo ad essere tifoso di valentino, oltre che per il suo talento spaventoso ed indiscutibile, per piccoli particolari che lo distinguono da tutti.
prima della gara ha detto che la moto era perfetta, che lui era in pieno stato di forma e che partivano al massimo della condizione.
e non è sboronaggine, semplicemente è uno che dice le cose come stanno, e quindi ammettendo che se stoner e ducati o chi per loro avessero vinto, semplicemente siarebbe significato che sono più forti e in miglior condizione di rossi e yamaha.

e quindi, per tornare a bomba, evidentemente faceva lo stesso anche l'anno scroso con le michelin, probabilmente diceva le cose come stavano.

steo penna

Sempre tutti a parlare ma il risultato indiscutibile è che come Rossi non c'è nessuno!!!! Poche palle :P
Spettacolo. Stoner dovrebbe imparare a perdere se vuole diventare il nuovo Rossi: il manico ce l'ha :diavolo2:, il carattere forse se lo deve ancora forgiare un pochettino :vetro:
Si sono dati entrambi sportellate a tutto spiano (forse addirittura Stoner + sporko di Vale), nel cavatappi Vale poteva mica smaterializzarsi: risultato ha vinto il più forte :soldato: :soldato:

Forza Vale
Non puoi dir gatto se non ce l'hai nel sacco!!!!

XRic

Citazione di: fede954 il Giugno 28, 2008, 21:32:09 PM
Eh no caro Belze, qui da noi lo chiamiamo così dal suo fantastico esordio nel mondiale rally......... in fosso dopo 2 curve  :Levil:

Ero curioso di vedere chi se ne sarebbe accorto per primo :D

Per quanto riguarda la gara di oggi :bat::




CHE SPETTACOLO!!!!!!!!!!

:Levil: :Levil: :Levil: :Levil: :Levil: :Levil: :Levil: :Levil: :Levil: :Levil: :Levil:

P.S.: almeno questa volta si è scusato, sarà l'atteggiamento di buonismo 2008 ::)





Nelle fasi dell'errore di Stoner, la regia ha proposto l'australiano che va lungo, una veduta aerea che non ci incastrava una mazza e poi Stoner per terra ....
Sono Valentinista ma la cosa non mi è piaciuta ... l'espressione è stata tipo: nooooooooooooo ...... peccato!!!
;) ... questione di sportività e lealtà..... ma evidentemente a qualcuno non sono stati insegnati tali nobili sentimenti verso lo sport.

Gomme: quoto tony fish. Se un sette volte campione del mondo e tra i più "vecchi" piloti del lotto con alle spalle l'aver corso con più tipologie di moto nel motomondiale rispetto a tutti gli altri, in lotta ancora una volta per il titolo mondiale,  non si può permettere di dire,  o di pretendere, di avere gomme migliori (quando poi lo lasciavano letteralmente a piedi!!!!) allora non so chi lo possa fare.....
Penso che il divario tra Bridge e Michelin sia diminuito quest'anno e comunque se consideriamo l'inestimabile valore di un talento quale è il pilota e la super-ultra-mega tecnologia che ci sta dietro ad una moto tutta, e quei tre banali concetti o alchimie che stanno dietro a un pezzo di caucciù devono elevarsi ad arbitro al di sopra di tutto allora: VIVA IL MONOGOMMA!! e chissenefrega del libero mercato, della libera concorrenza e del monopolio.
Odio tuttora pensare che un Dovizioso di turno debba prendere un secondo al giro per un pezzo di plastica...

Stoner ha ammesso l'errore è chiudiamola lì. Per chi la pensa diversamente: amen... e come disse uno poco simpatico, ma tuttavia gran pilota: "..............mica semo quà a pettinà le bambole!"
;)
Saluti
XRic


L'enduro è come il sesso: se ne parla sempre tanto ma se ne fa sempre troppo poco

Phyl

Poche storie, oggi Rossi ha zittito tutti, me compreso!!!!!! :applausi: :applausi: :applausi: :applausi: :applausi:!!!!

fede954

Citazione di: XRic il Luglio 21, 2008, 11:26:46 AM
;) ... questione di sportività e lealtà..... ma evidentemente a qualcuno non sono stati insegnati tali nobili sentimenti verso lo sport.

Ti faccio i complimenti per la tua nobiltà d'animo :applausi:
MEMBER OF KAZZEMBERGHER SM TEAM :cellera:
"Di sentire il motore che spinge ne ho bisogno come l'aria che respiro" (G. Villeneuve)

XRic

Citazione di: fede954 il Luglio 21, 2008, 14:13:19 PM
Ti faccio i complimenti per la tua nobiltà d'animo :applausi:

:D Non mi fare i complimenti tanto non sai di cosa stai parlando .... evidentemente
XRic
L'enduro è come il sesso: se ne parla sempre tanto ma se ne fa sempre troppo poco

belzebelze

ha ammesso l'errore ma è tornato alla carica dicendo che vale ha deliberatamente staccato prima, come tutti o quasi affermavamo. Stoner non deve lamentarsi, emmai covare vendetta  :bat:

jimbo

#477
...dite quel che volete, ma Rossi è stato semplicemente perfetto... (come quasi sempre del resto!!!)
Qualcuno dice che ha staccato prima? Io non penso proprio... 1) non si hanno degli specchietti per vedere dov'è l'avversario e frenare quando non se l'aspetta... 2) erano in bagarre dal primo giro, con la Yamaha che per contrastare la superiorità prestazionale del duo Ducati/Stoner (dietro ogni grande pilota c'è sempre anche una grande moto) doveva staccare all'ultimissimo metro disponibile e percorrere la curva con la maggiore scorrevolezza possibile... Semplicemente Stoner ci ha provato, è arrivato molto più forte di Vale e si è reso conto che non ce l'avrebbe fatta a chiudere la curva, quindi si è attaccato a i freni (avete visto il pendolo prima di fare il dritto??) e... è uscito. punto. Il ragazzino ha un grande talento, ma il dottore è ancora (e sempre) una spanna sopra...  :respekt:
XR 600 Artigliata  :-) Bond

ex:
Garelli Vip 4 De Luxe, Gilera RX125 Arizona, Gilera RC 600

"Tutti sanno che una cosa è impossibile da fare finchè non arriva uno sprovveduto che non lo sa e la inventa." Einstein

arcont66

#478
Ciao ma invece di far polemiche Stoner faceva meglio a star zitto se non voleva battagliare con Rossi poteva andare a
terra prima e che stà gente non riesce a tenere i nervi a posto quando sono in bagarre e poi trovano scuse

Grande Rossi :bravo: :respekt:

Stoner :  :pesca: [gnegnegnero]
e dai venite nel niubucum
http://niubbucumm.attivatribuna.com/forum.htm e

moto : EX xr600 93 gasgasec300 2000 ora ec 300 2008

ciroix

mannaggia ho visto solo gli ultimi 8 giri dove posso recuperare il filmato di tutta la gara? ;)