Menu principale

Pulire i pneumatici....

Aperto da Dk.Skart, Marzo 04, 2008, 16:48:18 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Dk.Skart

Ho da poco preso una xr 250r sm usata.
Volevo sapere se era possibile pulire i pneumatici :-[ e in che modo, per vedere a che punto è la mia linea della vergogna.
Grazie. ;)
xr 250r sm 2002

Barte

Miata...because life is too short to drive a Golf.

Dk.Skart

Citazione di: Barte il Marzo 04, 2008, 16:54:03 PM
Acqua?   ;D

Ci avevo pensato, ma secondo te riesco a farla tornare uniforme di colore con solo l' acqua??
xr 250r sm 2002

Barte

Citazione di: Dk.Skart il Marzo 04, 2008, 16:58:04 PM
Citazione di: Barte il Marzo 04, 2008, 16:54:03 PM
Acqua?   ;D

Ci avevo pensato, ma secondo te riesco a farla tornare uniforme di colore con solo l' acqua??

Il "segno della piega" è dovuto all'usura, non credo che si possano "pulire" fino a farle tornare "uniformi", se è questo che intendi...
Provare comunque costa poco...prova prima con l'acqua e frega bene...lascia asciugare e vedi..
Miata...because life is too short to drive a Golf.

gianpivr

acqua e sapone, poi vedrai che slide!!!!
L' unico modo per sfuggire alle tentazioni è cedere... -O. Wilde-

belzebelze

e se invece di pulirli li sporchi prima di uscire con qualcosa che non pregiudichi il grip? così la vedi sta riga della vergogna (che rimane un concetto ai limiti dell'idiozia, senza offesa per i mortadari)  ;)

antarctica

#6
Citazione di: Dk.Skart il Marzo 04, 2008, 16:48:18 PM
... in che modo, per vedere a che punto è la mia linea della vergogna.

Non credo tu debba fare niente ....oppure non capisco il problema.

Per conto mio è sufficiente che te ne vai a fare un giro su una strada di buona asfaltatura ... ed è fatta !

La gomma, infatti, con l'abrasione si ravviva da sola senza bisogno di pulizie di alcun genere.
Basteranno una decina di curve per farti notare la differenza di colore nel battistrada.

Quello vecchio infatti tende leggermente a ingrigirsi o comunque a sembrare più lucido di quello appena "raspato"che si presenta anche di un nero più intenso.
La presenza di un'area screpolata di fresco basterà a fugare altri dubbi .


PS: invece di guardare queste cose, la moto cerca di "sentirla" e soprattutto senti "te" le tue possibilità. Guardare le gomme non serve a niente. Anzi può indurti a gesti azzardati !


Get a ride in the wild side !

gbking

   GBking       
"Non dire gatto se non ce l'hai nel sacco ma sopratutto non dire mulo..."
gbking_on_the bike             PezzyBoy: tessera n. 001             Stultorum mater sempiter gravida
'Dottore, sono venuta per prenotare un disagio ormonale, un test gravitazionale e un talpone vaginale'

Webbo

carta vetrata da 80 o 100 fissata su di un pezzo di assicella, moto sul cavalletto e passati entrambi i lati della gomma..
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Dk.Skart

Ok, grazie a tutti per risposte e battute :D
xr 250r sm 2002

fly#07

Sciante clair...ottimo anche x togliere lo strato scivoloso dalle gomme nuove, volendo anche il petrolio bianco che è piu strong! :D
Prima regola dello Slide Club: non si parla dello Slide Club.
Seconda regola dello Slide Club: se qualcuno si sdraia, è spompato, se la dà sù, fine della gara.
Terza regola dello Slide Club: se è la vostra prima sera allo Slide Club, dovete derapare...


Xr 650 F.E. --> http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=27687.msg517473#msg517473 :biker:


Asphalt Surfer......Cavalca l'Honda. ®    :mukka: :frusta:

ROBY_HRC

ciao!!

freno davanti tirato....bello puntato , moto piegata...metti la seconda e cominci a farla giare.
un po' a dx e un po' a sx....e tutto torna uniforme..

ciao roby
.........DALLE VALLI BERGAMASCHE CON FURORE.......

belzebelze

Citazione di: ROBY_HRC il Marzo 05, 2008, 01:19:24 AM
ciao!!

freno davanti tirato....bello puntato , moto piegata...metti la seconda e cominci a farla giare.
un po' a dx e un po' a sx....e tutto torna uniforme..

ciao roby
si ma, ci vuole un tappeto di carta vetrata ...... ?  :sgommo:

XR17

#13
Io per vedere la linea netta avevo fatto sul 400 dei segni trasversali sulla gomma con un pennarello per gomma bianco!  :D ;D :D ;D
Dove rimane il colore vuol dire che non tocchi!  ;)

Comunque il mio era uno scopo scientifico per vedere quanta gomma sfruttavo, nel senso che con il canale da enduro (2.25 mi pare) e il 140 in realtà usi solo metà gomma su asfalto quindi all'epoca dovevo decidere se metterci il canale da 2.75, 3 o 3.5. Poi ho lasciato perdere perchè mi sono preso il TA!  :) :)
ex:
Piaggio NRG MC3
Honda XL125R
Honda XR400R
Honda XL650V Transalp

Mezzo attuale:
Beta M4!!!

Barte

Citazione di: XR17 il Marzo 05, 2008, 13:00:09 PM
Io per vedere la linea netta avevo fatto sul 400 dei segni trasversali sulla gomma con un pennarello per gomma bianco!  :D ;D :D ;D

:signur:   ..ti meriti proprio il tuo titolo custom  :P :P
Miata...because life is too short to drive a Golf.