Menu principale

Emissioni CO2

Aperto da maurivanin, Marzo 07, 2008, 10:06:35 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

maurivanin

La settimana scorsa ho portato la mia XR650R a fare la revisione. Per stare tranquillo l'avevo preparata con lo scarico originale e la cartuccia tappata, abitualmente giro con la cartuccia stappata. Apparte che la moto va proprio male non riprende con l'abituale energia, ma il punto non è questo.
Al momento di analizzare l'emissioni dello scarico ero fuori con la quantità di CO2 (in eccesso), allora il meccanico che stava effettuando il test ha regolato la vite dell'aria, portando le emissioni al valore di legge. Finite le operazioni ha riportato le regolazioni precedenti.
Volevo sapere come mai avevo i valori fuori range, potrebbe essere causato dal cambio di cartuccia? Oppure la moto non è carburata in maniera ottimale ?

Grazie anticipatamente.

scaio

Gogo

La butto lì.....potrebbe essere che la tua moto è carburata per utilizzare uno scarico più aperto e che quando hai rimontato quello originale tappato risutava una carburazione grassa?

Cako

#2
quoto...probabilmente il meccanico è intervenuto per smagrire la carburazione....cosa che si fa sempre per la revisione.
Se sei incerto...tieni aperto...

uncleroby

Citazione di: Gogo il Marzo 07, 2008, 10:23:37 AM
La butto lì.....potrebbe essere che la tua moto è carburata per utilizzare uno scarico più aperto e che quando hai rimontato quello originale tappato risutava una carburazione grassa?

Penso anche io...
The rule is to improvise, adapt, overcome!

maurivanin


after

...riprendo questo per sapere se qualcuno sa il valore massimo per essere abili a livello di CO2...
...ero circa mezzora fa in sede di revisione e mi hanno bloccato per eccesso... a dir loro pure di tanto...
...8.39... ;) ;) ;)
...se sei incerto, MOLLA UN ATTIMO!!! ...perche' come dice il buon e saggio Paulogas "di gente che va' ce n'e', di piloti pochi..."
XR 650 SuperSic 58 replica
KAZZEMBERGHER SM TEAM... strada e pista!!!

sunray

...........Cavolo,
io entro giugno devo portare la Bimba a fare il collaudo monto:
collettori Leo, per il collaudo fondellaccio chiuso, getti 180 max 68s min mi sa' che la bocciano?

Che devo fa' per farla passare?
Premetto che la Bimba non la tocca nessun meccanico al mondo, SOLO IO.....la amo troppo.
Al collaudo la accendo io e la tengo io sui rulli...nessuno vedendomi ha mai avuto nulla da dire...
Ma se la bocciano?
Vabbe', grazie delle vs. considerazio.
Sunray

Felino68

Salve. Ad ottobre ho fatto la revisione al mio xr. Fondello chiuso getti 65s e 175 spillo terza tacca vite dell' aria due giri ed un quarto da tutto chiuso. Non so dire i valori ma il tecnico si e' congratulato per i valori delle emissioni. Ciao a tutti.
"Hic sunt leones"
Vespa PX 125, Morini Canguro 350, Cagiva Elefant 650, Vespa PX 150, Honda XR 650 R AE, Honda NX 650 Dominator.

ale_sarvaego

ma dove li fate sti collaudi così puntigliosi? la mia quando l'ho acquistata era ferma da 5 anni chiusa dentro 1 box, ho fatto 2.5 km x andare al centro revisioni,senza farci nulla.... con il fondello aperto, lorda di 5 anni, le gomme di pietra, luce di posizione & stop quella sul parafango & andava ancora 1 po a salti per l'obsoleta benzina che avevo miscelato con 5 litri di benza nuova. funzionavano tutte le luci, frenava, etc. etc. la sonda nello scarico ce l'anno messa, di piu' non so'.......revisione regolare.
XR 650r born to kick your ass.....