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Adattamento forcella CRF450 su XR 650 SM

Aperto da aledan67, Marzo 07, 2008, 13:06:24 PM

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aledan67

Sto adattando forcella CRF 450 sulla mia XR 650 SM secondo le indicazioni trovate nel topic di SklzZo. Chiedo se esiste un disegno con le dimensioni meccanica per realizzare il nuovo perno ruota, la boccola, il distanziale come da foto allegate al topic.
Volevo sapere anche se la flangia di adattamento D'Allara per pinza originale Nissin è compatibile con la Showa che sto montando o va modificata e come.
Attendo con fiducia una dritta dai miei fratelli XRisti.
Grazie in anticipo. SklzZo se ci sei fatti vivo.
Sandro

Barte

#1
Di che CRF (anno) è la forcella? Per sapere della staffa...


Miata...because life is too short to drive a Golf.

aledan67

#2
CRF del 2006.

Cako

La staffa pinza freno non va bene...è compatibile cn forcelle crf fino al 2003(compreso).Causa interasse attacchi differenti.xr650/crf '03 interasse 102 mm,crf >2003 interasse 80mm circa...

Se sei incerto...tieni aperto...

Barte

Miata...because life is too short to drive a Golf.

Frankie #19

Non so se l'asse ruota è identico alle due versioni (2006 e 2003), io ho tutti i disegni dei pezzi da fare per le forcelle showa del 2003 con piastre originali.. se vuoi in serata te li posto..  ;)
Se ti sono dietro è perchè ti sto doppiando!        Si vis pacem...para bellum.
Il mio porco  ..MuTazIoNe GenEtIca..

fede954

Citazione di: aledan67 il Marzo 07, 2008, 13:06:24 PM
Volevo sapere anche se la flangia di adattamento D'Allara per pinza originale Nissin è compatibile con la Showa che sto montando o va modificata e come.

Un consiglio, dato che stai facendo dei lavori così particolari lascia perdere la pinza originale in quanto non è adatta per l'uso supermotard, è una pinza nata per il cross/enduro e quindi ha poca potenza, in più ha le pastiglie troppo piccole che non lavorano su tutta la pista del disco...
MEMBER OF KAZZEMBERGHER SM TEAM :cellera:
"Di sentire il motore che spinge ne ho bisogno come l'aria che respiro" (G. Villeneuve)

aledan67

#7
 GrandeFrankie#19! Se ti è possbile postarmi i disegni con le dimensioni del perno, distanziale e boccola grazie mille.Ho le dita incrociate!Spero che le showa 2006 abbiano lo stesso foro perno ruota di quelle  2003.Dovrò lavorare sulla flangia di adattamento per la pinza nissin originale visto la differenza degli interassi.
Sandro

Phyl


Frankie #19

#9
No Sandro, lascia stare il link postato da Philippe  ...io all'inizio ho seguito proprio quei disegni ma ho dovuto rifare tutti i pezzi perchè FabryVTR utilizza delle piastre maggiorate e quindi le misure sono completamente diverse..

Più tardi se ho un pò di tempo mi faccio tutti i disegni al pc e te li invio..
Per quanto riguarda la staffa della pinza freno, visto che ci sei ti consiglio di comprare una bella Brembo 4 pistoncini e lavorare stesso per quella, come molti ti diranno l'originale nissin non è un granchè come pinza e visto che ci sei fallo una volta ma buono il lavoro, si tratta di spendere circa 40 euro per la pinza..
Se decidi per la brembo (quella con interasse 65mm) ti passo anche tutti i disegni per la flangia da fare dietro al disco e per la staffa di attacco!!  ;)

Giusto per non cadere in equivoci ti preciso che i miei disegni sono per montare il mozzo originale XR su forche showa 2003..
Se ti sono dietro è perchè ti sto doppiando!        Si vis pacem...para bellum.
Il mio porco  ..MuTazIoNe GenEtIca..

Phyl

#10
Citazione di: Frankie #19 il Marzo 07, 2008, 19:47:19 PM
No Sandro, lascia stare il link postato da Philippe  ...io all'inizio ho seguito proprio quei disegni ma ho dovuto rifare tutti i pezzi perchè FabryVTR utilizza delle piastre maggiorate e quindi le misure sono completamente diverse..

Ma le piastre maggiorate di cui parli influenzano anche la realizzazione del perno ruota?

Frankie #19

#11
Certo perchè l'interasse tra gli steli è maggiore e di conseguenza l'asse ruota di quei disegni è troppo lungo per le piastre originali, e con quei distanziali la ruota è decentrata!!
Se ti sono dietro è perchè ti sto doppiando!        Si vis pacem...para bellum.
Il mio porco  ..MuTazIoNe GenEtIca..

Phyl

#12
Citazione di: Frankie #19 il Marzo 07, 2008, 19:54:50 PM
Certo perchè l'interasse tra gli steli è maggiore e di conseguenza l'asse ruota di quei disegni è troppo lungo per le piastre originali, e con quei distanziali la ruota è decentrata!!

Porc......... :ehmops: :ehmops: :lol2:   Speravo di essere utile, ma ....    Buono a sapersi anche per me stesso!   :P :P;) ;)

aledan67

Hola, Frankie#19!Grazie per la dritta relativa alla pinza.Attendo con trepidazione i disegni con le dime x adattare il perno ruota  originale e la flangia per la pinza brembo.Per quanto riguarda i finecorsa della piastra inferiore crf li lascio come sono o devo modificarli?Attendo tue notizie e disegni ho il MOTI forzato ai box!Confido in un tuo aiuto!!!
Ciao, Sandro