Menu principale

TIRIAMO LE SOMME.....IN QUANTI HANNO SPACCATO IL MOTORE DELL'XR???

Aperto da ROBY_HRC, Marzo 08, 2008, 02:14:57 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

ROBY_HRC

ciao!!

sinceramente il mio motore era nuovo.
aveva 3000 km all'allto della modifica e 3900 alla rottura.
si e no ha fatto 2 cambi filtro ed olio.....e poi la modifica l'ha fatta dall'ara...che se non conoscie lui i motori xr.
Quindi escludo a priori parti meccaniche usurate o filtro sporco.
Rimontato il tutto è sempre andata senza alcun problema.

ciao roby
.........DALLE VALLI BERGAMASCHE CON FURORE.......

Webbo

a parer mio il motore del 400 e del 250 sono i motori meglio riusciti della serie XR 650 e 600 alcuni problemini li soffrono.. ma il 400 originale è quello che a parer mio ha avuto meno rotture..
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

putro

Citazione di: JUSTFE il Marzo 10, 2008, 23:34:23 PM
Inoltre, tutti pensiamo a mettere su un JE 12.5/1, ma in pochi pensiamo a controllare che la pompa dell'olio funzioni a dovere, o a pulire periodicamente il filtro a rete del telaio.

Filtro a rete sul telaio???? dov'è? ma soprattutto c'è sul XR650r? se c'è lo controllo e lo pulisco anche. :-[
http://mbzflame.wordpress.com

Mubarak sotto assedio Berlusconi telefona per un appello... "liberatelo è lo zio di Ruby"
Maurizio Crozza

Astug

 
Citazione di: orso il Marzo 10, 2008, 18:18:32 PM
780 km di spero rodaggio,sono troppo pochi per un pistone da 101,se è stato alesato il cilindro con una tolleranza strettina,per non fargli mangiare ,olio,  dovevi farne almeno 1200, prima di cominciare a strapazzarlo. >:( >:( >:(

Ovvio ke sono di rodaggio i 700 km..e cmq nn la stavo nemmeno strapazzando, secondo me l'apertura del motore mi dará motivo di sorpresa, onostamente la mia xr sempre trattata con i guanti  (manutenzione e guida per intenderci).

Kissa.... :-[

Barte

Citazione di: putro il Marzo 11, 2008, 09:42:50 AM
Filtro a rete sul telaio???? dov'è? ma soprattutto c'è sul XR650r? se c'è lo controllo e lo pulisco anche. :-[

È alla base del telaio, dove viene prelevato l'olio, dove si doppia la culla che accoglie il motore....
Miata...because life is too short to drive a Golf.

Bracco

Citazione di: putro il Marzo 11, 2008, 09:42:50 AM
Citazione di: JUSTFE il Marzo 10, 2008, 23:34:23 PM
Inoltre, tutti pensiamo a mettere su un JE 12.5/1, ma in pochi pensiamo a controllare che la pompa dell'olio funzioni a dovere, o a pulire periodicamente il filtro a rete del telaio.

Filtro a rete sul telaio???? dov'è? ma soprattutto c'è sul XR650r? se c'è lo controllo e lo pulisco anche. :-[

Il filtro a rete e nella parte anteriore del telaio dove si sdoppia la culla.

Salut

P.S. SECONDO  ;)

putro

Citazione di: Bracco il Marzo 11, 2008, 20:30:41 PM
Il filtro a rete e nella parte anteriore del telaio dove si sdoppia la culla.

OK tankiu, ma come lo si pulisce, o meglio come lo si smonta?
http://mbzflame.wordpress.com

Mubarak sotto assedio Berlusconi telefona per un appello... "liberatelo è lo zio di Ruby"
Maurizio Crozza

canaglia

io spaccato una volta a 37000 perche dopo 1000 km dal taggliando sera già ciucciata tuttto
non superava i 140 in autostrada poi ha fatto klang e mi sono fermato.  poco dopo si è spenta da sola klang .pistone e biella nuovi
ora è di nuovo ferma brucia tutte le candela il mio meccanico non sa se sia lo statore o la centralina voi ne sapete qualcosa ? cia da canaglia senza motore :hmmm:

Frankie #19

+1   Sbiellato!!!

XR650 SM del 2000, km25.000, cambio olio e filtro da meno di 500km,  ..mi si è inchiodato il motore ad un semaforo!
Rottura asintomatica, mai un rumore sospetto nè cali di prestazioni..   :-[

Ho chiesto al mio mecca come mai così da un momento all'altro..   
..sua risposta: anche mio nonno un giorno stava benissimo e il giorno dopo l'abbiam trovato morto!   :-X 
  ...risposta brutta ma d'effetto.
Se ti sono dietro è perchè ti sto doppiando!        Si vis pacem...para bellum.
Il mio porco  ..MuTazIoNe GenEtIca..

Zazzy61

Mi aggrego!

XR 400R

Agosto 2012: sostituiti pistone (normalissimo pistone Prox diametro 85,25), valvole, distribuzione tutto marca Prox

22 maggio 2013: Durante un giro in una pista da cross a andatura misera sento un "CHIO' " abbastanza acuto, il motore si spegne e la ruota dietro si blocca (menomale andavo piano). Già a prima vista la situazione è parecchio preoccupante: si nota una VORAGINE subito accanto al cilindro. Dopo aver smontato tutto il motore e verificato l'entità dei danni, la storia è andata così: La biella si è spezzata all'altezza del pistone, facendolo restare sul cilindro, l'albero ha continuato a girare portandosi dietro il pezzo di biella rotta che prima ha bozzato in un punto la camicia, poi ha sbattuto su un'altra parte di camicia crepandola, la biella si è rotta dalla parte dell'albero entrando dentro al motore...ha spaccato il desmodromico in 3 parti, distrutto una forchetta del cambio (piegando anche l'alberino delle 3 forchette, e dulcis in fundo ha spaccato un ingranaggio del primario, creando quella voragine tra i 2 semicarter.... Il tutto a una velocità di nemmeno 40 km/h sottocoppia...La cosa è accaduta in un attimo, il motore si è rotto in questo modo senza avermi dato nemmeno un avvertimento (rumori di banco, ticchettii o robe varie...).... L'unica ipotesi che posso dare è che, avendo rifatto a settembre dello scorso anno pistone, valvole e distribuzione, il motore avendo più compressione dall'accoppiamento cilindro rettificato/pistone nuovo abbia messo sotto sforzo la biella... Il motore da quando l'ho rifatto a quando si è rotto ha percorso 3500km.... Altre ipotesi non mi vengono in mente.... So solo che mi girano vorticosamente i c******i dato che la moto era in vendita.....
Le parole le porta via 'r vento, le bicirette i livornesi e i bischeri nessuno. -Detto livornese-


stex63

Xr 600 94,   va come un treno.....il precedente proprietario  ha asserito di avergli fatto tutto,  pistone fascie distribuzione ecc.  Indistruttibile.

Padrone dell' xr  (io)  km (anni) 50  distrutto,  senza piu il posteriore da mesi e non si trova riparazione possibile

Moto xr rottama il padrone,
É incredibile,  ho un xr nel garage ♡

Derapone82

E c'è da dire che la tua fuma anche un po' e'stex?
Comunque va una bombetta la tua!riprenditi!!!
PER QUANTO TU NON POSSA CREDERE ALLE FAVOLE SCEGLIERAI SEMPRE LA FOLLIA!

uolter72

xr 650 r  2001; 33000 km e va come fosse nuova. Uso da 25000 l'x1r. Vedremo come va a finire.....

RAZZO

Forse avete frainteso il topic ... qui si parla di "cose rotte" ... non di "cose che vanno bene".  ;)

Razzo


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM