Menu principale

ALZAMOTO...QUALE SCEGLIERE?

Aperto da trovereti, Marzo 08, 2008, 19:51:13 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

trovereti

Ciao a tutti,
devo comprare un cavalletto alzamoto e facendo una ricerca nel forum, ho visto che le discussioni davano come migliore un cavalletto del bennet, solo che erano datate 2005.

Ad oggi, avete qualche consiglio su un negozio online o meno che possa avere buoni prezzi?
Cercavo possibilmente modelli pneumatici.

grazie

Campolone

quello del bennet è sempre valido, ogni tanto lo mettono in vendita. Lo trovi pure al carrefour, controlla i volantini spesso. Io l'ho preso un mese fa!
Gli altri sono tutti più o meno uguali  ;)
XR 600R '95

Barte

Quello del Carrefour torna ciclicamente in offerta...tieni d'occhio i volantini pubblicitari  ;)

Se ne prendi un'altro tipo controlla che passi sotto la moto..alcuni (pensati per le enduro) sono troppo alti  :)
Miata...because life is too short to drive a Golf.

rickyx

a volte si fa vivo pure all'iper... :)
da piccolo avevo un seggiolone altiiiiiiiiiiiiiiiiiiisssssssssimo..........
    http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=18010.0   

Bracco

Chiariamo un concetto.

L'alzamoto della Carrefour/Bennet/Iper non è il miglior alzamoto, ma è un alzamoto che con una ridicola cifra di 50 eurozzi, o poco più, ti consente di sollevare mezzi discretamente pesanti partendo, praticamente, da livello 0.

Con questo non voglio dire che è il classico cinese, io stesso c'è l'ho da un paio di anni e lo consiglio a tutti, ma da questo a dire che è il migliore alzamoto ce ne passa.

Se lo compri un consiglio: quando lasci sollevata la moto ricordati sempre di posizionare i fermi statici di sicurezza, le stecche per intenderci, visto che alcuni casi la tenuta idraulica si è rilevata ridicola e io stesso mi sono trovato la moto, dopo poco tempo, miracolosamente poggiata sul muro enon sulla macchina.  ;)

Salut

Barte

Citazione di: Bracco il Marzo 09, 2008, 11:33:20 AM
Se lo compri un consiglio: quando lasci sollevata la moto ricordati sempre di posizionare i fermi statici di sicurezza, le stecche per intenderci, visto che alcuni casi la tenuta idraulica si è rilevata ridicola e io stesso mi sono trovato la moto, dopo poco tempo, miracolosamente poggiata sul muro enon sulla macchina.  ;)
Salut

Pure al mio dopo il primo mesetto ha iniziato a cedere il pistone idraulico...poggia sempre sulle stecche  :(
Stò pensando di spedirlo ad Andreani  :D :D :D :D

Kap

io ho uno di quelli manuali della crd.......ma questo in oggetto e' idraulico?? postate una foto.... ;)
Kap

Ex Kawasaki Ninja 9-r 94
     Yamaha R6 03
     Aprilia Pegaso Strada 05
     Yamaha FZS 1000 Fazer 03
     Yamaha XT 600 2KF
     Honda XR 650 R

HorneT 09

http://niubbucumm.attivatribuna.com/forum.htm

The New Bucum..........

Bracco

Citazione di: xr-kap il Marzo 09, 2008, 14:12:50 PM
io ho uno di quelli manuali della crd.......ma questo in oggetto e' idraulico?? postate una foto.... ;)

http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=8719.0

http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=9931.0

Io uso il manuale per il Kappa del boccia e questo per il bradipo.
Come scritto prima, quando capiterà, non ti lasciar scappare l'affare.

Salut

antarctica

Citazione di: Bracco il Marzo 09, 2008, 11:33:20 AM
L'alzamoto della Carrefour/Bennet/Iper non è il miglior alzamoto, ma è un alzamoto che con una ridicola cifra di 50 eurozzi, o poco più, ti consente di sollevare mezzi discretamente pesanti partendo, praticamente, da livello 0.

Sottoscrivo il parere di Bracco.

Quell'alzamoto va molto meglio dello sgabello di legno sul quale issavo il mio 650 fino a qualche anno fa. Per buona pace del cavalletto laterale e dei vari equilibrismi che dovevo fare, con quel piccolo (ma pesante) sollevatore si fa tutto con grande facilità.
Il cricchetto idraulico, è vero, ha qualche perdita ma lo trovo un difetto marginale. In fin dei conti per quel che costa fa il suo onesto lavoro.

Get a ride in the wild side !

XR17

Io ho quello idraulico Carrefour e devo dire che il mio funziona benissimo.  :)
Una volta ci ho lasciato sopra qualche giorno i 200kg del transalp e ha retto benone.
Una volta ho anche alzato un lato della Uno per mezzoretta!  :D ;D :D ;D
ex:
Piaggio NRG MC3
Honda XL125R
Honda XR400R
Honda XL650V Transalp

Mezzo attuale:
Beta M4!!!

Bracco

Vuoi dire che ha tenuto il Transalp sollevato solo con il pistone senza le staffe di sicurezza.  :-[

Se è così hai un gran  :sedere:

Salut

P.S. Dai retta, metti anche le staffe.

trovereti

ok, capito. Quindi al di là di queste offerte temporanee non esistono negozi che hanno offerte continuative?

Grazie ancora

axl111

Citazione di: trovereti il Marzo 10, 2008, 08:38:48 AM
ok, capito. Quindi al di là di queste offerte temporanee non esistono negozi che hanno offerte continuative?

Grazie ancora

L'alzamoto in qustione lo trovi anche su e-bay, se non sbaglio l'unica differenza sta nel colore (nero). però il prezzo ovviamente cambia.

Barte

L'alzamoto del Carrefour ha anche il vantaggio di avere le ruote, in modo da poter spostare comodamente la moto nel box  :)

XR17

Citazione di: Bracco il Marzo 09, 2008, 18:58:18 PM
Vuoi dire che ha tenuto il Transalp sollevato solo con il pistone senza le staffe di sicurezza.  :-[

Se è così hai un gran  :sedere:

Salut

P.S. Dai retta, metti anche le staffe.

Le staffe le metto sempre subito dopo aver alzato la moto, anzi una la tengo li con una mano mentre con l'altra alzo la moto.
Comunque non sarebbero servite, il pistone ha retto benissimo ha ceduto solo pochi millimetri nell'arco di più giorni.  :) :)

Comunque da me nei brico vendono dei pistoni delle stesse dimensioni di quello montato sul carrello a 15 euro.  :)
Un carrello idraulico serio credo costi sui 250/300 euro! Per usarlo una volta al mese quello carrefour va alla grande!  :)
Considerando poi che una XR pesa in media 65kg in meno del transalp...  ::)
ex:
Piaggio NRG MC3
Honda XL125R
Honda XR400R
Honda XL650V Transalp

Mezzo attuale:
Beta M4!!!