Menu principale

Semplice domanda su manutenzione pinza freno

Aperto da XR17, Marzo 10, 2008, 15:42:25 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

XR17

Ciao a tutti!  :) :)

Semplicemente:
Per pulire i pistoncini della pinza freno una volta smontati e meglio usare la carta vetrata da 1.000 bagnata, lo Schotc Brite 00 o 000, o altro?  :-[

Grazie mille!  :)
ex:
Piaggio NRG MC3
Honda XL125R
Honda XR400R
Honda XL650V Transalp

Mezzo attuale:
Beta M4!!!

Webbo

non userei nulla di abrasivo... prova a lasciarli a bagno nello svitol..
se sono rovinati cambiali...
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Bracco

Quoto.

Assolutamente nulla che possa causare perdita d'olio, trattali con delicatezza.  ;)

Salut

orso

;D ;D ;D mettili su un tornio e passali con una telata di scotc brite, ma stai molto leggero,infine lavali con chante clair,e rimontali mettendo un velo di grasso rosa per paraoli,forcella. 8) 8) 8)
non sò ancora cosa farò da grande

XR17

ex:
Piaggio NRG MC3
Honda XL125R
Honda XR400R
Honda XL650V Transalp

Mezzo attuale:
Beta M4!!!

Magix

Per esperienza diretta, ho usato una crema leggermente abrasiva, di quelle che si usano per lucidare le carrozzerie...

Non ho avuto problemi dal lavoro, anche perchè non è il pistoncino a garantire la tenuta ma l'o-ring...

Max
L'abito non fa il MANICO!!!

XR17

Buona idea!  :)

Il fatto è che se si usa qualcosa di troppo abrasivo si rischia di creare dei solchi sul pistoncino tali che l'o ring non riesca più a tenere.
E' come avere uno striscio sugli steli forcella, inevitabilmente ci sarà una perdita.  :) :)
ex:
Piaggio NRG MC3
Honda XL125R
Honda XR400R
Honda XL650V Transalp

Mezzo attuale:
Beta M4!!!

Magix

Metto un link ad una fonte esterna. Questa è la procedura che ho usato per revisionare le pinze freno dell'africa twin (che, sebbene sia un po' cicciona, è pur sempre XRV...)

REVISIONE PINZA FRENO

M.
L'abito non fa il MANICO!!!