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Che moto per i 18?

Aperto da Scheggia, Marzo 10, 2008, 19:18:11 PM

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Scheggia

15 km/l? Ma cos'ha al posto del motore un buco? Mi sà che passo pure quella. mi rimangono xtx, alp 4.0 e dr-z che però va in fondo alla lista in quanto euro 2
Il destino è contro di noi...quasi mi dispiace per lui.

Kap

il mio consiglio e` quello di prenderla di cubatura maggiore da poter portare a potenza piena....... ;) ;) ;)

poi i gusti son gusti........... ;D ;D ;D
Kap


Ex Kawasaki Ninja 9-r 94
     Yamaha R6 03
     Aprilia Pegaso Strada 05
     Yamaha FZS 1000 Fazer 03
     Yamaha XT 600 2KF
     Honda XR 650 R

HorneT 09

http://niubbucumm.attivatribuna.com/forum.htm

The New Bucum..........

depe

Citazione di: Scheggia il Marzo 10, 2008, 23:08:53 PM
15 km/l? Ma cos'ha al posto del motore un buco? Mi sà che passo pure quella. mi rimangono xtx, alp 4.0 e dr-z che però va in fondo alla lista in quanto euro 2

be dai ci sono moto che consumano molto di piu di un litro per 15 km.
il bucum è risorto dalle ceneri:http://niubbucumm.attivatribuna.com/forum.htm


Scheggia

ma sono moto praticamente da pista o comunque specialistiche. 15 al litro è una FOLLIA  per una moto da usare tutti i giorni in città. posso capire consumi simili da un EXC della ktm o un CRE...ma da un fmx no...mi dispiace ma passo.
Il destino è contro di noi...quasi mi dispiace per lui.

Cako

Allora se vuoi consumi più bassi ti rimane l'honda Sh 150...superi i 30 km/l... :P :P :P
Se sei incerto...tieni aperto...

ale19

#35
ciao ..io mi sono trovato nella tua stessa situazione lo scorso anno.. moto depotenziate??? lasciale perdere, allora il drz 400 nuvo di concessionaria non esiste depotenziato perchè non lo importano più solo potenza piena, le moto depotenziate più sono potenti e meno saranno prestazionali perchè non gestiscono la potenza del motore e un 50ino sarebbe capace di farti mangiare la polvere!!! altra soluzione sarebbe quella di prendere una moto depotenzata a libretto come xr650 e poi metterla a potenza piena, ma se ti dovesse capitare qualcosa (incidenti ecc...) la prima cosa che vanno a valutare sono i reali Kw della moto e non lo guardano solo su libretto e si corre qualche rischio. arrivo al punto io alla fine ho portato a casa un xr250sm si non è un mostro di potenza ma è veramente divertente maneggevole e cosa più importante vai in giro a norma di legge ;), non avere premura a cercare cilindrate troppo alte fai la gavetta, tra le altre cose è un modo di imparare a guidare moto, che molte persone sfortunatamente stanno dimenticando anche sul forum.. :-\

guarda che se sei veramente interessato ad una moto depotenziata vai in un concessionario perchè depotenziate non sempre se ne trovano, l'honda lo scorso anno aveva importato per una settimana solo moto depotenziate risultato?? anno fatto un buco ... si ma sai dove ?? in acqua !!!!!!! non se ne trovano tante di moto depotenziate anche se sulle riviste appaiono!!

Scheggia

A questo punto mi dirigo verso l'Alp. piccolo, maneggevole e perfetto per la città.

grazie a tutti per la consulenza
Il destino è contro di noi...quasi mi dispiace per lui.

Kap

Citazione di: Scheggia il Marzo 11, 2008, 00:16:52 AM
A questo punto mi dirigo verso l'Alp. piccolo, maneggevole e perfetto per la città.

grazie a tutti per la consulenza


:( :(.....contento tu..... :( :(
Kap


Ex Kawasaki Ninja 9-r 94
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HorneT 09

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The New Bucum..........

Marvo e la Roccia

Ma non capisco perchè un xr400 non possa andare bene.
Se ne possono trovare con un po di pazienza messe abb bene che non costino troppo; io prima di prendere la mia ho aspettato 1 anno e intanto ho preso uno sputer che tanto per girare in città va bene e poi quando ho trovato l'occasione l'ho presa al volo e ora sono contento.
Me ne basta una di ruota ... perchè ne hanno messe 2 sulle moto????

No al pulsante si alla pedivella... la fatica ripaga

gianca charly

be se guardi nel mercatino c e 1 xr 400 a meno di 2000€   :)
gianca charly

XR17

OT:Ma l'FMX è già uscito di produzione?  :-[
Spero lo sostituiranno presto con qualcosa di bello, altrimenti la Honda rimane fregata su quel segmento!  :) :)

L' FMX per me fa molto di più di 15km/l, andando tranquilli per me ne fai anche 18-20.
Io per la città mi prenderei l'XR 400 con uno scarico abbastanza silenzioso, quello originale aperto fa troppo casino e chiuso non va niente.  :)
Anche per me lascia perdere le depotenziate.
Piuttosto prenditi un'usato economico che tiene bene il valore, lo tieni due anni, e dopo ti prendi la moto definitiva.  :) :)
Io ho fatto così, XR400 '98 due anni e poi Transalp.  :)
ex:
Piaggio NRG MC3
Honda XL125R
Honda XR400R
Honda XL650V Transalp

Mezzo attuale:
Beta M4!!!

antarctica

#41
Ora che mi sembra chiaro l'uso prevalente che vuoi farne (città) e il tuo budget abbastanza contenuto mi sentirei di suggerirti due alternative:
- Suzuki DRZ
- Honda FMX
Si tratta di due moto agilissime e molto idonee all'uso cittadino.
In realtà il potenziale Suzuki va ben oltre e se non ti fa paura spendere più soldi per l'acquisto, ti ritroverai tra le gambe una gradevole motina che ti porta un po' dovunque senza problemi.

Con la Honda, trattandosi di una moto che ha avuto poco successo, andresti su un prodotto che vale la pena acquistare "a prezzo di liquidazione".
Nel rivenderla potresti doverti piegare a una valutazione bassa, ma quando uno ha già fatto un ottimo affare all'acquisto il problema non si pone.
Personalmente ritengo la FMX una moto gradevole di estetica (più moderna dell' XR) e onesta di prestazioni, adattissima a farne un mezzo cittadino o quasi.

Get a ride in the wild side !

ale19

continuo a ripetere che drz400 depotenziato non lo fanno più, e se non sbaglio non fanno più nemmeno fmx depotenziato, il mercato delle moto depotenziate è un mercato in cui a volte non si trova nemmeno una moto!!!

uncleroby

Il Suzuki DRZ japan (quello importato da Suzuki e non da Valenti), quello più tranquillo lo trovi a 4700 euro nuovo, non male...
Ha la stessa potenza di una FMX, meno coppi aovviamente, ma pesa 25 kg meno!
The rule is to improvise, adapt, overcome!

antarctica

#44
Citazione di: ale19 il Marzo 11, 2008, 14:03:58 PM
continuo a ripetere che drz400 depotenziato non lo fanno più, e se non sbaglio non fanno più nemmeno fmx depotenziato....

Può anche essere che hai ragione ....ma nel dare un consiglio ci si basa sulle moto indicate da Scheggia, presumendo che sia informato sulla questione più importante.  (... se non lo sa lui...  :hmmm: )

Ma forse non è così.  :-\
Get a ride in the wild side !