Menu principale

ccomportamento sospetto xr 650 motard... a 700 km di vita

Aperto da michel78, Marzo 11, 2008, 23:11:39 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

michel78

Citazione di: XR17 il Marzo 12, 2008, 20:11:22 PM
Sei salito molto di altitudine?
Se si magari si è solo scarburata per la pressione atmosferica diversa.  :)

potrebbe essere, la galleria è di tre km in salita discreta e collega 2 valli chiuse. all'entrata era bel tempo, all' uscita piovigginava. lo sbalzo di pressione deve esser forte....

beh, proverò a far un po' di manutenzione e pulizia in ogni caso.....

Analfabetismo di ritorno post lauream... bene, addirittura oggi la moto non son riuscito ad accenderla, dopo aver tentato invano per 65 minuti. A questo punto credo sia lo scarico completo leovince...prima di montarlo non mi aveva mai dato problemi.
Qualcuno di voi ce l'ha? Avete cambiato getti, alzato lo spillo???? qualche consiglio per carburarla senza dovermi metter a perder tempo andando per tentativi? ::)

rickyx

da piccolo avevo un seggiolone altiiiiiiiiiiiiiiiiiiisssssssssimo..........
    http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=18010.0   

michel78

per quale motivo?

orso

non sò ancora cosa farò da grande

michel78

in origine cosa monta? 65-170? domani provo a smontar il carburatore e ripulirlo... poi visto che è già aperto... ma non è che poi mi beve come un cammello?

antarctica

Citazione di: michel78 il Marzo 13, 2008, 22:23:38 PM
...oggi la moto non son riuscito ad accenderla, dopo aver tentato invano per 65 minuti....

Uno scarico da solo non crea un problema simile a meno che non concorrano altre cause...

Pulisci il carburatore verificando che: getti, spillo e livello galleggiante siano nello standard.
Quindi svuota il serbatoio e cambia tutta la benzina, metti una candela nuova di gradazione giusta e riprova cercando di non ingolfarla.

Poi (e solo poi) rifai la carburazione.
Get a ride in the wild side !

michel78

Pulito il carburatore, c'era dentro fango sul fondo della vaschetta... ora parte. Piuttosto ho smontato i getti: min 65s, max 165...
da quanto avevo letto nel forum dovrebbe montare il 175... adesso montare un 180 con marmitta leo completa aperta e filtro aperto non sarebbe troppo  :-[

rickyx

da piccolo avevo un seggiolone altiiiiiiiiiiiiiiiiiiisssssssssimo..........
    http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=18010.0   

michel78

:-[  o c'è sotto qualche imbroglio nella moto e non ha 700km (fra parentesi il carburatore era stato già aperto da qualcun altro) o la benza del galoil fa c---re o boh... piuttosto che mi dite dei getti?

Barte

Beh se ha 700km c'è poco da imbrogliare...deve essere NUOVA  :hmmm:
Miata...because life is too short to drive a Golf.

Kap

Kap

Ex Kawasaki Ninja 9-r 94
     Yamaha R6 03
     Aprilia Pegaso Strada 05
     Yamaha FZS 1000 Fazer 03
     Yamaha XT 600 2KF
     Honda XR 650 R

HorneT 09

http://niubbucumm.attivatribuna.com/forum.htm

The New Bucum..........

RAZZO

Citazione di: michel78 il Marzo 17, 2008, 00:19:55 AM
o la benza del galoil fa c---re

Mmmmm .... qui ci sarebbe da discutere ....  ::) ::)

Non è che insieme alla benza ti hanno messo pure un pò di acqua ??  :-X :-X

Honda-Razzo.

WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

michel78

certo che è nuova! ma mi chiedevo perché le viti del carburatore eran già state toccate e perché attorno alla guarnizione della vaschetta c'era una specie di collante rinsecchito per farla tenere... di certo una simile porcheria mamma honda non la fa... ma potrebbe esser stato zio dall'ara...

Citazione di: HONDA-RAZZO il Marzo 17, 2008, 00:42:51 AM
Citazione di: michel78 il Marzo 17, 2008, 00:19:55 AM
o la benza del galoil fa c---re

Mmmmm .... qui ci sarebbe da discutere ....  ::) ::)

Non è che insieme alla benza ti hanno messo pure un pò di acqua ??  :-X :-X

Honda-Razzo.

acqua non ne ho vista... ma una specie di melma nera nel punto più basso della vaschetta sotto il getto max!

cristo

:) A ME E' CAPITATO CHE CHI ME L'HA VENDUTA HA MESSO OLIO IN PIU' XCHE' VA MISURATO DOPO CIRCA 5 10 MINUTI CHE IL MOTORE E' ACCESO ... MI E' CAPITATA LA STESSA COSA X VIA DELLA PRESSIONE DELL'OLIO TANT'E' CHE CHE POI HA SPURGATO ... HAI FATTO RABBOCCHI?

RAZZO

Citazione di: michel78 il Marzo 17, 2008, 00:48:15 AM
acqua non ne ho vista... ma una specie di melma nera nel punto più basso della vaschetta sotto il getto max!

Ecco appunto ... potrebbe anche essere il residuo delle cisterne dei benzinai.  :-X

Honda-Razzo.

WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM