Menu principale

aiuto vorrei mettere gomme molto stradali ma devo mont corona piu piccola??

Aperto da gabryxr, Marzo 12, 2008, 14:14:45 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

gabryxr

Citazione di: Mura il Marzo 12, 2008, 21:03:53 PM
si 14 48 sono i rapporti originali per un 600 post '91......per il 600 SM  generalmente si utilizza (anche io lo uso sulla mia) un 14-44, per la tua potresti stare su questa rapportatura se la usi esclusivamente su strada o su un 14 46...oppure monti un pignone da 15....ciao

ok quindi mi consigli 14pignone e 44 corona...praticamente cosi facendo allungo un po le marcie,,ma la potenza rimane pressoche quella giusto???cioe ora in seconda si alza solo di gas....lo fara anche con 4 denti in meno alla corona?
diventa piu lenta???? scusa se ti martello ma non me ne intendo davvero tanto.....hihihih grazie
.

Kap

la potenza e` quella e basta......... :-\ :-\

per le gomme sono buone le metzeler tourance o simili e i rapporti vanno bene quelli gia` consigliati....io uso i rapporti originali.....mi piace impennare.. ;D e quando capita ci vado in off...... ;)
monto dei baja,perfetti per quello che ne faccio io,li cambierei solo xche` sono troppo rumorosi.....(mi viene il mal di testa).

P.S. se non erro orso gomme del genere sul suo 650....si vede dalle foto!!
;)
Kap


Ex Kawasaki Ninja 9-r 94
     Yamaha R6 03
     Aprilia Pegaso Strada 05
     Yamaha FZS 1000 Fazer 03
     Yamaha XT 600 2KF
     Honda XR 650 R

HorneT 09

http://niubbucumm.attivatribuna.com/forum.htm

The New Bucum..........

gabryxr

anche a me piace impennare sono sempre 1  e  2 su una ruota......mi sa che con la corona piu piccola questo non succede piu....no???
.

Kap

Kap


Ex Kawasaki Ninja 9-r 94
     Yamaha R6 03
     Aprilia Pegaso Strada 05
     Yamaha FZS 1000 Fazer 03
     Yamaha XT 600 2KF
     Honda XR 650 R

HorneT 09

http://niubbucumm.attivatribuna.com/forum.htm

The New Bucum..........

cariddu

Ciao anche secondo me i rapporti che hai sono troppo corti se usi la moto principalmente su strada...

gabryxr

e mi sa che sta corona da 44 o 46 denti la devo mettere..........ma cambia tanto??'

Citazione di: xr-kap il Marzo 13, 2008, 18:21:41 PM
se sei buono ti aiuti con la frizione.......... :Levil: :Levil:

ahahahaha.....a cmq oggi ho ordinato le gomme....pirelli skorpion mt 90 140/80  e 90 90 ant.....bo se mi beccano mi spaccano il culo....non le ho ste misure sul libretto...che palleeeeeee
.

Kap

Citazione di: s.vts il Marzo 13, 2008, 23:55:54 PM
bo se mi beccano mi spaccano il culo....non le ho ste misure sul libretto...che palleeeeeee


te lo rompono di piu` se ti beccano che impenni.......... ;D ;D ;D
Kap


Ex Kawasaki Ninja 9-r 94
     Yamaha R6 03
     Aprilia Pegaso Strada 05
     Yamaha FZS 1000 Fazer 03
     Yamaha XT 600 2KF
     Honda XR 650 R

HorneT 09

http://niubbucumm.attivatribuna.com/forum.htm

The New Bucum..........

gabryxr

ahahahaha...e gia successo x fortuna erano 2 ragazzi...e mi ha chiesto se mi scappava la sfrizione..ahahahaha.......cmq che palle...alla revisione dovro smontare tutte e due le gomme che palleeeeeeeee
.

Kap

Kap


Ex Kawasaki Ninja 9-r 94
     Yamaha R6 03
     Aprilia Pegaso Strada 05
     Yamaha FZS 1000 Fazer 03
     Yamaha XT 600 2KF
     Honda XR 650 R

HorneT 09

http://niubbucumm.attivatribuna.com/forum.htm

The New Bucum..........

gabryxr

si ho camb nik.....ho cambiato la corona sta mattina.....mi sono aperto un dito...ahahahahacazzo di bulloni erano saldati tra un po.....ho messo quella da 46 mome diceva il mura,,,....madooooooooooo lo consiglio a tutti......ora va molto meglio...si alxa lo stesso di seconda forse anche meglio......non ho messo quella da 44 perche pensava non andasse piu.......pero boo....
.

Barte

Hai fatto fatica a toglierli anche perchè c'era sicuramente del frenafiletti...lo hai rimesso dopo?
Le viti che tengono la corona sono "abbastanza" sollecitate....e direi anche "abbastanza" importanti  :P
Miata...because life is too short to drive a Golf.

Mura

Citazione di: gabryxr il Marzo 15, 2008, 14:43:48 PM
ho messo quella da 46 mome diceva il mura,,,....madooooooooooo lo consiglio a tutti......ora va molto meglio...si alxa lo stesso di seconda forse anche meglio......non ho messo quella da 44 perche pensava non andasse piu.......

beh con il 14 46 vai sicuramente bene, hai scatto e agilità in abbondanza....... ::)  ;) con il 44 fai "pirlare" meno il motore sul dritto, ma se fai quasi sempre misto stretto il 46 va piu che bene.... ;)

gabryxr

Citazione di: Barte il Marzo 15, 2008, 15:03:54 PM
Hai fatto fatica a toglierli anche perchè c'era sicuramente del frenafiletti...lo hai rimesso dopo?
Le viti che tengono la corona sono "abbastanza" sollecitate....e direi anche "abbastanza" importanti  :P

no tranqui.....niente frenafiletti....o loktite..dove c e una rondella piu un dado autobloccante ti assicuro che non serve.....fidati ho fatto il mecca fino a poco tempo fa....una volta sbloccati vengono via a mano....mi sono fatto male xke sono un coglione ero di fretta mi e scappata la kiave e con un bel po di forxa mi e finita la mano sui denti della corona...che yella....lo dico a tutti..sbloccate i dadi prima di sollevare o rovesciare la moto..o peggio ancora come ho fatto io che ho tolto la ruota e poi sono andato bello tranquillo con la mia brugolina e  la 14 fissa senza un bel tubo x fare leva a svitare i bulloni...a tipo che ero superman :D :D :D
.