Menu principale

aiuto vorrei mettere gomme molto stradali ma devo mont corona piu piccola??

Aperto da gabryxr, Marzo 12, 2008, 14:14:45 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

gabryxr

ciao a tutti....spero che qualche esperto possa aiutarmi....ho un xr 600 del 93 e ho delle gomme che sono una via di mezzo tra enduro e strada...pirelli mt 70 dietro e davanti dunlop.....volevo mettere le piu strdali possibili mi consigliate???ovviamnte le misure piu grosse che possa mettere....ma poi devo cambiare la corona???e meglio??? grazie mille...
.

Kap

come prima cosa ci si presenta nell'apposito spazio dedicato alle presentazioni,poi si usa il tasto cerca e poi ........a si......benvenuto...... ;D ;D ;D ;D
Kap


Ex Kawasaki Ninja 9-r 94
     Yamaha R6 03
     Aprilia Pegaso Strada 05
     Yamaha FZS 1000 Fazer 03
     Yamaha XT 600 2KF
     Honda XR 650 R

HorneT 09

http://niubbucumm.attivatribuna.com/forum.htm

The New Bucum..........

Barte

Citazione di: s.vts il Marzo 12, 2008, 14:14:45 PM
volevo mettere le piu strdali possibili mi consigliate???ovviamnte le misure piu grosse che possa mettere....ma poi devo cambiare la corona???e meglio??? grazie mille...

Vabbè và..giusto perchè oggi mi sento buono...qui trovi tutte le risposte alle tue domande:
http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?board=58.0
Miata...because life is too short to drive a Golf.

XR17

Le migliori gomme stradali con misure enduro sono le metzeler tourance, ma non so se le facciano anche per il tuo posteriore, hai il 110 vero?  :-[

Che pignone e corona monti adesso?
ex:
Piaggio NRG MC3
Honda XL125R
Honda XR400R
Honda XL650V Transalp

Mezzo attuale:
Beta M4!!!

gabryxr

hei ciao.....veramente dietro ho il 130.........monto 14 e 48.....se lascio sti rapporti dici che va bene??
.

XR17

Allora le metzeler le trovi.
Mi sembrano tanto corti,sai che rapporti monta da originale?
ex:
Piaggio NRG MC3
Honda XL125R
Honda XR400R
Honda XL650V Transalp

Mezzo attuale:
Beta M4!!!

gabryxr

.

XR17

ex:
Piaggio NRG MC3
Honda XL125R
Honda XR400R
Honda XL650V Transalp

Mezzo attuale:
Beta M4!!!

Mura

si 14 48 sono i rapporti originali per un 600 post '91......per il 600 SM  generalmente si utilizza (anche io lo uso sulla mia) un 14-44, per la tua potresti stare su questa rapportatura se la usi esclusivamente su strada o su un 14 46...oppure monti un pignone da 15....ciao

gabryxr

Citazione di: Mura il Marzo 12, 2008, 21:03:53 PM
si 14 48 sono i rapporti originali per un 600 post '91......per il 600 SM  generalmente si utilizza (anche io lo uso sulla mia) un 14-44, per la tua potresti stare su questa rapportatura se la usi esclusivamente su strada o su un 14 46...oppure monti un pignone da 15....ciao
socio volevi dire un pignone da 15????o corona da 45???

Citazione di: XR17 il Marzo 12, 2008, 21:00:33 PM
Ho trovato questa.
http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=25581.0
grazie caro......

Citazione di: Barte il Marzo 12, 2008, 15:20:39 PM
Citazione di: s.vts il Marzo 12, 2008, 14:14:45 PM
volevo mettere le piu strdali possibili mi consigliate???ovviamnte le misure piu grosse che possa mettere....ma poi devo cambiare la corona???e meglio??? grazie mille...
Vabbè và..giusto perchè oggi mi sento buono...qui trovi tutte le risposte alle tue domande:
http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?board=58.0
graxie millee.....cmq ho 23 anni!!!!

Citazione di: xr-kap il Marzo 12, 2008, 14:28:33 PM
come prima cosa ci si presenta nell'apposito spazio dedicato alle presentazioni,poi si usa il tasto cerca e poi ........a si......benvenuto...... ;D ;D ;D ;D
grazie socio...ora imparo ad usarlo....non ti arrabbiare ....hihihihih
.

Kap

Citazione di: s.vts il Marzo 12, 2008, 21:10:12 PM
grazie socio...ora imparo ad usarlo....non ti arrabbiare ....hihihihih

non mi sono arrabbiato.....e' solo buona educazione........ ;D ;D ;D ;D
Kap


Ex Kawasaki Ninja 9-r 94
     Yamaha R6 03
     Aprilia Pegaso Strada 05
     Yamaha FZS 1000 Fazer 03
     Yamaha XT 600 2KF
     Honda XR 650 R

HorneT 09

http://niubbucumm.attivatribuna.com/forum.htm

The New Bucum..........

gabryxr

socio e giusto che ti rispondo su citazione????cmq tu che mi dici sui miei rapporti e sulle gomme?????grazie caro...
.

Barte

I rapporti li devi cambiare se la senti troppo "impiccata" così come è ora  ::)
Certo se la usi prevalentemente su strada un'allungatina ci può stare benissimo

Citazione di: Mura il Marzo 12, 2008, 21:03:53 PM
si 14 48 sono i rapporti originali per un 600 post '91......per il 600 SM  generalmente si utilizza (anche io lo uso sulla mia) un 14-44, per la tua potresti stare su questa rapportatura se la usi esclusivamente su strada o su un 14 46...oppure monti un pignone da 15....ciao

Fai come dice Il Mura  ;)
Miata...because life is too short to drive a Golf.

Kap

Citazione di: s.vts il Marzo 12, 2008, 21:18:39 PM
socio e giusto che ti rispondo su citazione????cmq tu che mi dici sui miei rapporti e sulle gomme?????grazie caro...

fino ad oggi non credevo di avere un socio........ ;D ;D ;D

per quanto riguarda la moto,dipende da che intenzioni hai,ho capito che la useresti su strada,quindi i rapporti sono troppo corti,poi,la lasci enduro o la fai motard.......??
Kap


Ex Kawasaki Ninja 9-r 94
     Yamaha R6 03
     Aprilia Pegaso Strada 05
     Yamaha FZS 1000 Fazer 03
     Yamaha XT 600 2KF
     Honda XR 650 R

HorneT 09

http://niubbucumm.attivatribuna.com/forum.htm

The New Bucum..........

gabryxr

si la uso solo in strada e la lascio enduro.......quindi mi consigliano 14pignone e 46 corona...praticamente cosi facendo allungo un po le marcie,,ma la potenza rimane pressoche quella giusto???cioe ora in seconda si alza solo di gas....lo fara anche con 2 denti in meno alla corona????


Citazione di: Mura il Marzo 12, 2008, 21:03:53 PM
si 14 48 sono i rapporti originali per un 600 post '91......per il 600 SM  generalmente si utilizza (anche io lo uso sulla mia) un 14-44, per la tua potresti stare su questa rapportatura se la usi esclusivamente su strada o su un 14 46...oppure monti un pignone da 15....ciao
ok quindi mi consigli 14pignone e 44 corona...praticamente cosi facendo allungo un po le marcie,,ma la potenza rimane pressoche quella giusto???cioe ora in seconda si alza solo di gas....lo fara anche con 4 denti in meno alla corona?
diventa piu lenta???? scusa se ti martello ma non me ne intendo davvero tanto.....hihihih grazie
.