Menu principale

Pinze HE

Aperto da fede954, Marzo 12, 2008, 18:10:18 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

fede954

Qualcuno ha mai provato queste pinze?

http://www.he-supermotard.it/Accessori/accessori.html

I prezzi sono abbastanza invitanti considerando che forniscono anche la staffa...

Cosa ne pensate, è roba seria?

MEMBER OF KAZZEMBERGHER SM TEAM :cellera:
"Di sentire il motore che spinge ne ho bisogno come l'aria che respiro" (G. Villeneuve)

Redstorm

Chiedi pareri a netter. Lui l´ha montata su xr 650 sm accoppiata ad un braking a margherita. Mi sembra che si trovi molto bene.

Barte

Mi ero informato anche io...

..ma non ho mai ben capito che pinze sono...le fà la HE? Brembo? Grimeca?  :-[
Miata...because life is too short to drive a Golf.

Marvo e la Roccia

Dal prezzo sembrano parecchio appetibili... però non vorrei rischiare  :-X
Qualcuno che le ha comprate faccia una recensione  ;)
Me ne basta una di ruota ... perchè ne hanno messe 2 sulle moto????

No al pulsante si alla pedivella... la fatica ripaga

mattia610

sono pinze grimeca,le stesse ke equipaggiavano i primi esperimenti motardari italiani:gilera nordwest!!!
la facciamo o no questa squadraccia rossa?!?
XR650sm - XR600r

Cako

#5
Citazione di: mattia610 il Marzo 14, 2008, 10:34:12 AM
sono pinze grimeca,le stesse ke equipaggiavano i primi esperimenti motardari italiani:gilera nordwest!!!

però queste dovrebbero avere i pistoncini più grossi di quelle del nordwest?
essendo quest'ultime progettate per fare l'impianto bidisco(frenata eccezionale)..
Se sei incerto...tieni aperto...

mattia610

questo non te lo so dire.... :-[
la facciamo o no questa squadraccia rossa?!?
XR650sm - XR600r

CHO

Non sono niente male, senza pretesa da race pure però ottime per la strada

Cako

#8
sai di che diametro sono i pistoncini?
così misure quelle del nordy e se sono uguali chiedoa mio fratello se le vende..
Se sei incerto...tieni aperto...

CHO

#9
No non lo sò, però magari puoi telefonare direttamente ad HE ;)

-SiMone-

Allora..
Ho comprato la pinza della HE Supermotard con relativa staffa dedicata. 212euro col trasporto....
Tempo/problemi vari permettendo la metto su in giornata abbinata ad una pompa radiale 16x18 della Brembo.
Poi mi auguro bene che il cielo si apra un po' perché al momento qui a Pisa sta venendo giù il mondo.... Per muoversi oggi non credo serva l'auto ma il gommone...
Appena riesco a farci qualche km vi posto le impressioni!!

Cya!!

-Simone-
Powerpuff Girls' SuperMotarDEH Adrenaline!!

rickyx

#11
non ho capito loro, di dove sono... boohhh (trovato, errata corrige per defaillance pc!!!)
da piccolo avevo un seggiolone altiiiiiiiiiiiiiiiiiiisssssssssimo..........
    http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=18010.0   
     

Crea

c'è anche il pattino scorricatena per i motard....  ::)
...fletto i muscoli e sono nel vuoto...

La mia motorella: Clicca

...non prendere la vita troppo sul serio,
                                     tanto non ne uscirai vivo....

-SiMone-

Prima di scrivere qualcosa di più serio devo farci qualche altro giretto....
Però, così d'impatto.... Bella storiaaaaaaaaaa!
A me sembra che la pinza lavori egregiamente!!! Non posso dire quali sono, se ci sono, le mancanze.... Ma di sicuro rispetto all'originale è tutta un'altra storia!
Fatemi divertire un altro pochino.... Poi vedrò di fare un minimo di recensione seria!!

Cya!!!

-Simone-
Powerpuff Girls' SuperMotarDEH Adrenaline!!

-SiMone-

Dunque... purtroppo mi sono reso conto che non posso fare una recensione appositamente per la pinza per un semplice fatto... Al momento in cui l'ho cambiata ho cambiato anche la pompa e i tubi dei freni..... Però vedo di scrivere qualcosina.

In generale.... Come frena la moto?? Risulta migliorata?
Di fatto.... Avete presente come frena con l'impianto Nissin di serie? Ecco, non ci combina nulla. La moto adesso quando si tira la leva frena, eccome se frena!!!
Sono andato sul mio "banco prova" vicino casa.... Una via che sale su per il monte, dove l'asfalto è decente e macchine non ce ne sono troppe.... Curva dopo curva, nulla, niente, la frenata rimane sempre quella e frena benissimo!! Molto probabilmente è legato al fatto che ho cambiato anche la pompa dei freni (Brembo radiale 16x18) ma adesso la moto frena in modo molto più progressivo, prima oltre un certo punto non riuscivo a dosare bene la frenata, adesso invece correggo le curve senza problemi.
Ancora..... Ora riesco anche a tirar su la ruota dietro senza starci a pensare troppo!!!^_^

In definitiva, circa la pinza, sono contento di averla comprata e averla accoppiata ad una nuova pompa. L'unico neo, che secondo me è degno di nota, è il prezzo.
200euro per pinza e staffa..... Secondo me, non è poco. Guardando qua e la' ho visto che una pinza del Ducati Monster (la monoperno 40mm di interasse 4p) si compra nuova con 70 euro (ed è pur sempre una Brembo..).... E la staffa con 70 euro la porti a casa...
Io sinceramente toccando i freni ho preferito spendere un po' di più per una questione mia.... Diciamo che il "kit completo" mi ispira più fiducia.

Spero che la mia ancora limitata esperienza vi possa comunque dare una mano....

Cya all!!!

-Simone-
Powerpuff Girls' SuperMotarDEH Adrenaline!!