Menu principale

ho intenzione di cambiare sella

Aperto da ale19, Marzo 12, 2008, 22:56:17 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

ale19

ciao ragazzi, ultimamente mi sta passando per la capoccia di imbottire la sella del mio 250, eliminando così quella "conca" cercando di dare una forma più dritta, come su un drz o comunque moto da competizione che hanno una forma molto più dritta  http://www.logicalnet.it/offline/wrm-motorcycles/moto/wrm%20450%20sm%20lato%20sx.jpg
il lavoro non lo farei io ma un signore che è in pensione, (ha già fatto la sella della moto d'epoca di mio padre)
considerando che vorrei fare la sella tutta nera, che materiale mi consigliate che abbia un effetto "racing"?? pelle di sicuro no  :P  una volta ho visto una yamaha 450sm che aveva una sella ruvida, serve a non far scivolare il sederino di chi la guida, può essere?? secondo voi verrebbe un bel lavoro??

RAZZO

Solitamente i tappezzieri hanno diversi campioni di pellame o simil-pelle.  ;)
Non vedo controindicazioni nel voler imbottire la sella della tua moto, anzi ...

Honda-Razzo.

WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

ale19

ma secondo te H-R imbottendo troppo la sella corro il rischio di scivolare verso il posteriore della moto??

gbking

Sulla mia KX (ma anche sulla mia Hornet e sulla sella XR versione motard) ho usato una copertura 'a nido d'ape' nera.

Non scivoli nemmeno se piove! ;)

Citazione di: ale19 il Marzo 12, 2008, 22:59:30 PM
inbottendo troppo la sella corro il rischio di scivolare verso il posteriore della moto??

Fortifica le braccia e gli avambracci con un po' di esercizio fisico! ;)
   GBking       
"Non dire gatto se non ce l'hai nel sacco ma sopratutto non dire mulo..."
gbking_on_the bike             PezzyBoy: tessera n. 001             Stultorum mater sempiter gravida
'Dottore, sono venuta per prenotare un disagio ormonale, un test gravitazionale e un talpone vaginale'

ale19

no dai  ;D scherzi a parte vado senza problemi
?? tolgo la conca allora??

RAZZO

Concordo su tutto quanto detto da GBKING.  ;)

Honda-Razzo.

WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

ale19

vi ringrazio allora ragazzuoli  :D vi farò vedere il risultato se volete!!

RAZZO

WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

gbking

Ale, ma spianando la sella, arrivi a toccare a terra?
Occhio! ;)
   GBking       
gbking_on_the bike             PezzyBoy: tessera n. 001             Stultorum mater sempiter gravida
'Dottore, sono venuta per prenotare un disagio ormonale, un test gravitazionale e un talpone vaginale'

ale19

si, sono alto 1,75 poi è bello qnd arrivi con le punte  :D  come quando si è piccoli  :magna: e si alzava la sella della bici a manetta  :D :D io facevo così   

gbking

GBking       

ale19

da vedo se non arrivo vedrò di rimediare, ma alzando la sella andrò incontro a qualche problema?? assetto non so bo :-[ 

RAZZO

Ripeto ... hai solo da guadagnarci.  ;)

Honda-Razzo.

WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

ale19

ma per quale motivo?? o concettualmente c'è un motivo?? mi fido di quello che mi dici, ma sarei contento se riuscissi a capire anche le cose e il motivo per la quale lo faccio , oltre che l'estetica :P

RAZZO

Con la sella dritta hai una guida più fluida ed intuitiva, riesci a spostarti più facilmente sulla sella senza essere costretto dalla conca.

Claro ?

Honda-Razzo.

WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM