Menu principale

Montare i collettori

Aperto da davidetaranto, Marzo 16, 2008, 19:47:28 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

davidetaranto

Ciao,
la domanda può sembrare banale, ma per me è un problema!
Devo montare i collettori sulla mia xr 250 87 e ho a disposizione questi pezzi:


e li ho  messi inquesto modo


e poi l'anellino davanti


ma quando lo monto  i dadi non si possono avvitare perchè i perni del motore escono di pochissimo.

prima c'era un altro scarico e non posso copiare lo stesso montaggio!

Grazie per le risposte
Ciaooooooooooooooo
Davide
Honda XR 250 R 1987

XR17

Non è che i prigionieri erano stati per qualche strano motivo accorciati visto che c'era un altro scarico o che si sono rotti?  :-[
Come hai masso tu i pezzi dovrebbe montare...  :-[
ex:
Piaggio NRG MC3
Honda XL125R
Honda XR400R
Honda XL650V Transalp

Mezzo attuale:
Beta M4!!!

davidetaranto

#2
infatti il mio dubbio era proprio questo :piagnone: :piagnone: che li hanno accorciati!!!!!!!

Honda XR 250 R 1987

XR17

#3
Be dai non è grave, se sei un po' pratico li puoi cambiare anche da solo con qualche euro!  :) :)
Se fossi in te prenderei i prigionieri originali.  :)
ex:
Piaggio NRG MC3
Honda XL125R
Honda XR400R
Honda XL650V Transalp

Mezzo attuale:
Beta M4!!!

gbking

Allora, l'anellino in rame va sicuramente messo nella testata, per primo...

Le 2 semi-boccole e la piastrina, forse, andrebbero fissate al labbro successivo... hai provato?
   GBking       
"Non dire gatto se non ce l'hai nel sacco ma sopratutto non dire mulo..."
gbking_on_the bike             PezzyBoy: tessera n. 001             Stultorum mater sempiter gravida
'Dottore, sono venuta per prenotare un disagio ormonale, un test gravitazionale e un talpone vaginale'

davidetaranto

#5
Citazione di: gbking il Marzo 16, 2008, 21:40:34 PM
Allora, l'anellino in rame va sicuramente messo nella testata, per primo...

Le 2 semi-boccole e la piastrina, forse, andrebbero fissate al labbro successivo... hai provato?
si, ho provato, ma la parte che si trova fra le due labbra ha un diametro maggiore rispetto alla parte in cui li ho messi in foto, e le piastrine non ci vanno!

Citazione di: XR17 il Marzo 16, 2008, 21:17:05 PM
Be dai non è grave, se sei un po' pratico li puoi cambiare anche da solo con qualche euro!  :) :)
Se fossi in te prenderei i prigionieri originali.  :)
poco pratico!, magari prima di avventurarmi, se qualcuno può prendere la misura originale della lunghezza dei prigionieri, così controllo con i miei!
ciaoooooooo


adesso dico una caxxata:
e se non metto l'anellino?
lo scarico che era montato prima non aveva nessun tipo di anello ma si innestava direttamente
Honda XR 250 R 1987

gbking

Controlla la testata: l'anellino originale sarà bello incassato e deformato!
Rimuovilo e mettici quello nuovo!

PS: pensavo l'avessi già levato! ;)
   GBking       
"Non dire gatto se non ce l'hai nel sacco ma sopratutto non dire mulo..."
gbking_on_the bike             PezzyBoy: tessera n. 001             Stultorum mater sempiter gravida
'Dottore, sono venuta per prenotare un disagio ormonale, un test gravitazionale e un talpone vaginale'

davidetaranto

in realtà ho controllato se c'era qualcosa ma non ho visto niente , però non c'era molta luce e devo vedere meglio.
Anche perchè davo per scontato che i vecchi collettori non avessero questo anello.

domani mattina controllo :ok:

Honda XR 250 R 1987

gbking

Controlla per bene: con l'uso gli anelli in rame si deformano e si scuriscono! ;)
   GBking       
"Non dire gatto se non ce l'hai nel sacco ma sopratutto non dire mulo..."
gbking_on_the bike             PezzyBoy: tessera n. 001             Stultorum mater sempiter gravida
'Dottore, sono venuta per prenotare un disagio ormonale, un test gravitazionale e un talpone vaginale'

davidetaranto

 :)
e infatti gli anellini erano belli incastrati e mimetizzati!

tutto risolto!!!!

GRazieeeeEEee 8)
Honda XR 250 R 1987

gbking

   GBking       
"Non dire gatto se non ce l'hai nel sacco ma sopratutto non dire mulo..."
gbking_on_the bike             PezzyBoy: tessera n. 001             Stultorum mater sempiter gravida
'Dottore, sono venuta per prenotare un disagio ormonale, un test gravitazionale e un talpone vaginale'