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sbagliata tensione alla candela, perchè?

Aperto da canaglia, Marzo 16, 2008, 20:41:28 PM

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canaglia

ciao ragazzuoli scusate se non mi faccio mai sentire ma ho grossi problemi con la comunicazione tecnologica anche se guardo sempre il  sito sul quale ho fatto tutti i miei sogni di elaborazione .comunque ho da porvi un quesito
io vi ho sentito spesso parlare di statori e simili ma non ci capisco na pippa non so se sta cosa centra ma mi è successa sta cosa col mio brp dopo una settimana che era spenta (motore ex sbiellato gia rifatto pistone e biella)
non si accendeva faceva solo bop bop all inizio col decompressore a mano poi il decompressore automatico non funzionava e diventava di marmo bò
lo portata dal mio meccanico il quale dice :i decompressori sono a posto ma lei si brucia la candela quando arriva in alto abbiamo messo anche quella in platino per provare ma inutile.
perciò la sua conclusione è stata o la centralina o lo statore non  funziona ma non abbiamo modo di saperlo senza pezzi di ricambio voi che ne pensate? :o   ciaoo

Barte

#1
Penso che dovresti fare pace con la punteggiatura  ;D ;D ;D

Scherzi a parte... non ha già ordinato i pezzi di ricambio dal tuo meccanico, vero?

Non conosci nessuno con l'XR650?
Miata...because life is too short to drive a Golf.

canaglia

#2
no  ho le dita troppo grosse tra i tasti hai ragione
non credo comunque li abbia già ordinati domani lo sento però non conosco nessuno a parte tutti voi 
che non siete pochi ! :D
non so se portarla da d allara ma se sapessi cosa mi serve lo ordinerei dall ammerica che costa molto menosenza contare che d allara che non so neanche come si scrive son sanguisughe l ultimo pezzo che ho comprato era la leva kick starter e mi hanno chiesto una cosa tipo 180 e!
comunque vi faro sapere presto :angry2: >:( :( :hmmm:

XR17

In teoria con un tester puoi misurare tutti i valori e guardare cosa non funziona.  :)
Ovvio che se il meccanico non ha i valori di riferimento è un problema.  :)
ex:
Piaggio NRG MC3
Honda XL125R
Honda XR400R
Honda XL650V Transalp

Mezzo attuale:
Beta M4!!!

Barte

Citazione di: XR17 il Marzo 18, 2008, 10:57:03 AM
In teoria con un tester puoi misurare tutti i valori e guardare cosa non funziona.  :)
Ovvio che se il meccanico non ha i valori di riferimento è un problema.  :)

Non ci sono sul manuale di officina che si trova in rete? Devo guardare...

Sul manuale dei CR ci sono...
Miata...because life is too short to drive a Golf.

XR17

Il problema è che pochi meccanici hanno il manuale delle XR!  :( :(
ex:
Piaggio NRG MC3
Honda XL125R
Honda XR400R
Honda XL650V Transalp

Mezzo attuale:
Beta M4!!!

Barte

Miata...because life is too short to drive a Golf.

canaglia

ue ciao è da mo che non faccioun giro in rete
adesso mo o scarico (il manuale ) e ce lo do al mio meccanico se lui non ce la (figuraccia)
ancora non so niente lo chiamero matedi' :hmmm:
ormai son 2 mesi che sto a piedi sto diventando un ciclista (stremato)
gran figata il manuale mi sarà utilissimo vorrei giusto tagliandare sospensioni
quando funzionerà merci bocù

ROBY_HRC

#8
CIAO....

con il tester è davvero dura misurare la tensione alla candela...anche perchè i tester comuni non arrivano oltre i 1000v.
in più è una corrente impulsiva e quindi rapidissima e diffigile da loggare.

ad ogni modo....a me viene il dubbio che questo problema abbia a che fare con il motore rimesso a nuovo dopo aver cambiato la biella.
Non è per caso che il tuo meccanico ha saltato un dente della catena di distribuzione e quindi la fasatura non è corretta?
Un dente in più o in meno non pregiudica il contatto delle valvole col pistone ma cambia i molto i diagrammi.
era successo una cosa simile ad un conosciente con un crf 450.Impossibile avviarla anche a traino.
Smontato il motore...c'era la catena di ditribuzione posizionata un dente in meno.
Il dubbio mi viene dalla frase "decompressore che diventa duro come il marmo" come se il piattello della valvola toccasse sul cielo del pistone.
anche il fatto che la moto bruci le candele potrebbe essere dato dal fatto che l'albero a cammes apra un po' prima le valvole e faccia entrare molta più benzina del necessario all'atto dell'innesco della scintilla imbrattando la candela stessa (ed ovviamente chiuda prima...perchè la quantità di benzina immessa è sempre quella).
Controlla bene che tutte le 4 valvole siano chiuse quando il segno "t" che trovi sul volano si trova in corrispondenza della tacca fissa dentro alla finestrella lato statore.(vedi manuale per questa operaizone).
altro riscontro della posizione delle valvole l'hai sulla corona di trazione dell'albero a cammes dove c'è una segno orizzontale che a riposo (valvole chiuse) deve essere parallelo al castelletto di supporto albero a cammes.

magari è una cazzata quello che scrivo...però.....meglio verificare.

ciao roby

.........DALLE VALLI BERGAMASCHE CON FURORE.......

canaglia

porca la miseria cio è al di fuori delle mie possibilità ma se è cosi sarà un bel bordello :angry2:
mho mi  stampo il post e ti ringrazio prima o poi forse vi farò sapere