Menu principale

Pompa freno CR su impianto XR

Aperto da dirtbag, Marzo 16, 2008, 23:18:55 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

dirtbag

ciao ragazzi, che mi dite della pompa freno cr?
La leva è molto più ergonomica di quella xr e la pompa è più piccola e meno ingombrante, ma a livello di prestazioni cambia qualcosa? avete idea di quali siano i diametri dei pistoncini delle due pompe?
Home is wherever you can ride!

Cako

Secondo me sono uguali...in fondo vanno sempre a pompare su pinze a 2 pistoni flottanti...
Se sei incerto...tieni aperto...

gbking

Di che XR parli? di che CR parli?

La pinza freno è la stessa in ogni caso...

La pompa di un 600 ha la leva che comanda anche l'interruttore della luce di stop (quella del CR no!).

In sintesi, sono 2 pompe simili dal punto di vista idraulico, ma con differenze legate alle moto per cui sono destinate... ;)
   GBking       
"Non dire gatto se non ce l'hai nel sacco ma sopratutto non dire mulo..."
gbking_on_the bike             PezzyBoy: tessera n. 001             Stultorum mater sempiter gravida
'Dottore, sono venuta per prenotare un disagio ormonale, un test gravitazionale e un talpone vaginale'

Frankie #19

Quoto, montando quella del CR non avresti lo switch dello stop!  :-\
Se ti sono dietro è perchè ti sto doppiando!        Si vis pacem...para bellum.
Il mio porco  ..MuTazIoNe GenEtIca..

gbking

Sia chiaro: non è un problema 'assoluto'! ;)
Esistono interruttori a pressione che si mettono al posto della vite x il fissaggio del tubo freno (banjo).
Costano pochi euro!
Esistono con filettatura a passo jap (per le nostre motine) e a passo italico (brembo et similia!)

Online le trovi, tra gli altri, su Carpimoto! :ok:
   GBking       
gbking_on_the bike             PezzyBoy: tessera n. 001             Stultorum mater sempiter gravida
'Dottore, sono venuta per prenotare un disagio ormonale, un test gravitazionale e un talpone vaginale'

dirtbag

si infatti, quello sarebbe stato il problema minore... la pompa cr (uguale dal 94 mi pare) mi sembra flettesse meno (ce l'avevo sulla gasgas) ed inoltre la leva è molto più ergonomica e corta.
Il mio dubbio era se c'era qualche variazione a livello di diametro del pistoncino, ma se mi dici che la pinza è la stessa probabilmente è uguale!

PS: ho la 400 del 99!

lvegas

Conosco un mio amico di Pavia che l'ha montata e si trova meglio rispetto all'originale Honda, non ha lo switch stop ma in commercio se ne trovano tranquillamente........

Barte

Miata...because life is too short to drive a Golf.

dirtbag

gbking

Da quel che so io, cambia solo la leva e quindi l'ergonomia del comando...
L'idraulica delle 2 pompe dovrebbe essere funzionalmente identica :)
   GBking