Menu principale

ma la famosa AFI ??????????????

Aperto da Il Regolarista, Marzo 16, 2008, 23:57:46 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Lu

Citazione di: Il Regolarista il Marzo 17, 2008, 00:26:59 AM
e mi sà che avevo ragione io  :-\ :-\ :-\ :-\ :-\

E mi sa di si.... però qualcuno non appartenente all'afi , nel suo piccolo qualcosa sta facendo..  ;)
Lu
Honda CRE 230F

volere, è potere!

belzebelze

Furia francese e ritirata spagnola  :P

Il Regolarista

intanto si sono intascati i soldini all' italiana  ;D ;D ;D ;D
i cavalieri di camelot vi aspettano fuori dai cancelli
membro di tana delle tigri ...... dio ci si arrapa con gli enduristi :)

belzebelze


Il Regolarista

guardavo prima che è partito tutto a luglio 2007  :-[ :-[ :-[ :-[ :-[ :-[ ...................... borillata  :-[
i cavalieri di camelot vi aspettano fuori dai cancelli
membro di tana delle tigri ...... dio ci si arrapa con gli enduristi :)

Tacco

Anche se il sito http://www.afi-online.it/drupal-5.3/ non è di immediata raggiungibilità dai motori di ricerca mi sembra che AFI sia viva e vegeta.

Non mi sembra facile riunire i fuoristradisti che, per lo più, vanno di straforo tra i boschi anche se non potrebbero. (me compreso  :-\)
Mi sembra comunque una lodevole iniziativa anche se giovane e alle prime esperienze. Non credo che riuscirà a tutelare completamente gli interessi di noi enduristi "illegali" proprio perchè illegali ma spero che sia capace di proporre qualcosa di nuovo per il mondo del fuoristrada.

Pretendere i miracoli dall'AFI non credo sia possibile; credo valga la pena appoggiarne comunque le iniziative.
Sul fatto del costo della tessera mi trovo parzialmente daccordo. Gratuita o ad offerta libera era meglio ma non ne conosco in dettaglio i costi. Mi immagino che con un budget pari a 0 si faccia ben poco!
Il Tacco enologo ubriacone "a chi non beve vino Dio neghi anche l'acqua"

Lu

Citazione di: tacco il Marzo 17, 2008, 21:47:53 PM

Sul fatto del costo della tessera mi trovo parzialmente daccordo. Gratuita o ad offerta libera era meglio ma non ne conosco in dettaglio i costi. Mi immagino che con un budget pari a 0 si faccia ben poco!
Scusa Tacco, ma mi sembra abbiano fatto ben poco comuque. Dunque, io sono la tessera numero 1390, e dopo di me ce ne sono ancora molte altre, fai un rapido conticino moltiplicando per 20 euro. Non voglio sparare a zero, ma purtroppo temo che il regolarista abbia ragione, dopo il pranzo del 13 gennaio a cui io ed Andrea siamo andati, tutto è stato messo a tacere. Continuo a guardare sul forum, ma niente. Neppure le tessere, che dal omento dell'iscrizione si era detto che le avrebbero spedite a casa, con adesivo e gadget, sono state fatte. O meglio si, ma te la devi stampare tu scaricandola dal pc, stampandola e portandola a plastificare.
Ora io sono l'ultima che può parlare perchè non ho la minima competenza per offrirmi volontaria per poter fare qualcosa, però non ne ho visto uno di quelli pieni di buoni propositi averne mantenuto qualcuno.
E pure al pranzo, mi aspettavo quache proposta o idea, invece solo un breve discorso di presentazione che il signor Borile ha letto da un foglio già scritto,e poi un altro signore che facendo pr si è avvicinato al ns tavolo incuriosito dal pistone esposto dei ragazzi di Varese, ed ascoltando le proposte entusiaste di uno di loro gli ha proposto di fare il rappresentante per la loro zona. Secondo loro un rappresentante dovrebbe entrare in contatto con le amministrazioni locali per avere permessi o indulgenze varie. Si ma se alle spalle non c'è un sostegno forte? Ecco è questo che manca. Tutto tace dal 13 gennaio... :(
Lu
Honda CRE 230F

volere, è potere!

Tacco

Citazione di: Lu il Marzo 17, 2008, 21:59:53 PM
...Tutto tace dal 13 gennaio... :(

Credo che i tempi saranno lunghi per poter apprezzare iniziative concrete. Per non finire nel ridicolo come la fola dei permessi dati al Mc Sanremo e dopo poco ritirati per l'incapacità di gestirsi correttamente l'accesso a zone fino a prima vietate. Proposte ed idee non potranno mancare nel 2008. Credo sia un diritto di tutti gli associati chiedere alla AFI un bilancio 2008 con le spese sostenute e le relative voci di spesa.

Non può non uscire un calendario delle attività che AFI sta sostenendo, un ventaglio di proposte che vadano al di là della semplice organizzazione di qualche gara (che peraltro copre già la FMI).

A fine 2008, se mancherà tutto ciò, si chiederanno indietro i soldi della tessera.
Il Tacco enologo ubriacone "a chi non beve vino Dio neghi anche l'acqua"

Il Regolarista

Tacco lodevole difesa ma credimi conosco le vecchie volpi che animano questo bosco  :( :( :( :( :( :( e personalmente se qualcosa nel territorio è fatto è solo grazie ai motoclub  ;) non a fantomatiche associazioni  ??? ??? ................ quella del MC Sanremo è tutta un altra storia  :)
i cavalieri di camelot vi aspettano fuori dai cancelli
membro di tana delle tigri ...... dio ci si arrapa con gli enduristi :)

docmarco62

Non state preoccupati, mi ha telefonato dicendomi che appena raccolto i soldi delle iscrizioni è partito per i caraibi però ci pensa, ohhh se ci pensa!  :P
D.M.L
lei la esce, lui la entra
Vincitore del Trofeo "PISTONASSO 2007" al 3° Gran Premio Tana delle Tigri
Santo del giorno: San Penetrato da Tergo
ALLA LIIIIIIIIIIIIIIBBIA! FATTO!
Putost che tò la dona mi tovi la Gilera...
A Marrakesh sono andato cercando il Fesh Fesh...
e invece poi ho solo trovato me stesh...
Mò me ne vato ammare...
Next Stop...2022 I've a dream
2023 Si cambia!
HAT Pavia-Sanremo 2024, fatta ma...Mah!

Il Regolarista

i cavalieri di camelot vi aspettano fuori dai cancelli
membro di tana delle tigri ...... dio ci si arrapa con gli enduristi :)

Kap

Kap


Ex Kawasaki Ninja 9-r 94
     Yamaha R6 03
     Aprilia Pegaso Strada 05
     Yamaha FZS 1000 Fazer 03
     Yamaha XT 600 2KF
     Honda XR 650 R

HorneT 09

http://niubbucumm.attivatribuna.com/forum.htm

The New Bucum..........

Tacco

Citazione di: tacco il Marzo 17, 2008, 22:19:50 PM
Citazione di: Lu il Marzo 17, 2008, 21:59:53 PM
...Tutto tace dal 13 gennaio... :(
Credo che i tempi saranno lunghi per poter apprezzare iniziative concrete. Per non finire nel ridicolo come la fola dei permessi dati al Mc Sanremo e dopo poco ritirati per l'incapacità di gestirsi correttamente l'accesso a zone fino a prima vietate. Proposte ed idee non potranno mancare nel 2008. Credo sia un diritto di tutti gli associati chiedere alla AFI un bilancio 2008 con le spese sostenute e le relative voci di spesa.
Non può non uscire un calendario delle attività che AFI sta sostenendo, un ventaglio di proposte che vadano al di là della semplice organizzazione di qualche gara (che peraltro copre già la FMI).
A fine 2008, se mancherà tutto ciò, si chiederanno indietro i soldi della tessera.

Spero che i fatti ti contraddicano. Me lo auguro per la AFI visto che codesta associazione suona un po' come una mancanza di fiducia in una istituzione già operante ovvero la FMI.
Sono stato socio FMI per tanti anni, anni nei quali andavo a vedere le gare di cross con Villa. Ora ne conosco meno le attività e i programmi ma mi sembra poco attiva nel settore dell'enduro.
GLi enduristi sono una categoria così indifendibile? Possibile che l'enduro non possa essere praticato con opportune regolamentazioni? Io credo che faccia meno male il passaggio di 10 moto al giorno per un mese piuttosto che 300 moto tutte insieme (motocavalcate legali)

Io dico di attendere gli sviluppi della faccenda AFI e fare bilancio a fine anno. Se AFI fallisce e FMI ignora gli interessi degli enduristi non restano soluzioni alla pratica "illegale" fino ad ora praticata.
Il Tacco enologo ubriacone "a chi non beve vino Dio neghi anche l'acqua"

Il Regolarista

Citazione di: tacco il Marzo 19, 2008, 23:09:10 PM


Sono stato socio FMI per tanti anni, anni nei quali andavo a vedere le gare di cross con Villa. Ora ne conosco meno le attività e i programmi ma mi sembra poco attiva nel settore dell'enduro.

Non basta essere socio e fare una tessera serve muoversi e darsi da fare per creare qualcosa per questo sport , questo è il punto ...... basta delegare a qualcuno dobbiamo muoverci noi in prima persona in gruppi ..... i motoclub appunto siano fmi o uisp  :)
i cavalieri di camelot vi aspettano fuori dai cancelli
membro di tana delle tigri ...... dio ci si arrapa con gli enduristi :)

Il Regolarista

ho scoperto che la famosa "gara" benefica con i giornalisti e piloti è stata un flop con solo 5 coppie iscritte  :( :( :( :( :( :( che tristezza
i cavalieri di camelot vi aspettano fuori dai cancelli
membro di tana delle tigri ...... dio ci si arrapa con gli enduristi :)