Menu principale

Alfa Romeo MI.TO. - Cosa ne pensate?

Aperto da dalmata, Marzo 17, 2008, 08:59:48 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

fly#07

Un mio amico l'ha provata ieri, la versione turbo benzina da 230cv...

Ha detto che fa paura, in rettilineo se apriva in 3a la macchina si scomponava da paura tanto era potente...  :o

Ha detto che è piu pericolosa di Ken Shiro!  :D
Prima regola dello Slide Club: non si parla dello Slide Club.
Seconda regola dello Slide Club: se qualcuno si sdraia, è spompato, se la dà sù, fine della gara.
Terza regola dello Slide Club: se è la vostra prima sera allo Slide Club, dovete derapare...


Xr 650 F.E. --> http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=27687.msg517473#msg517473 :biker:


Asphalt Surfer......Cavalca l'Honda. ®    :mukka: :frusta:

Gianfry

#46
Citazioneil telaio della Mito sarà derivato dalla Grande Punto (completamente nuovo Made in Fiat), quindi nulla a che fare con Idea/Musa e Y. Piuttosto è la nuova Opel Corsa che ha ereditato quello della Grande Punto e non tutti lo sanno!
Altro errore: la 159 ha un pianale tutto nuovo, il migliore in fatto di tenuta e stabilità della sua categoria (peccato per il peso!). Il pianale delle "berlinone" che dici si riferisce a quello in comune tra Croma e Vectra, tutta un'altra cosa...
Non voglio continuare a essere polemico, ma questo mi fa capire che in giro ci sono notizie false e tendenziose....   
concordo con il mio collega  :ok:
Citazioneversione turbo benzina da 230cv...

cos'è che a provato ? la versione 230 cv ? ma è sicuro di quello che dice il tuo amico ? ho i miei dubbi su quello che ti ha raccontato 

Barte

#47
Ma si può gia provare la MI-TO  ???

Comunque io ho provato la 147 GTA  e spero che questa sia meglio....non andava na' se*:bugiardo:
Miata...because life is too short to drive a Golf.

Kap

#48
Citazione di: Barte il Marzo 23, 2008, 01:20:06 AM
Comunque io ho provato la 147 GTA  e spero che questa sia meglio....non andava na' se*:bugiardo:

sicuro che era la GTA....... :-[ :-[
Kap


Ex Kawasaki Ninja 9-r 94
     Yamaha R6 03
     Aprilia Pegaso Strada 05
     Yamaha FZS 1000 Fazer 03
     Yamaha XT 600 2KF
     Honda XR 650 R

HorneT 09

http://niubbucumm.attivatribuna.com/forum.htm

The New Bucum..........

Barte

#49
Kap quale parte dell'icona  :bugiardo: non ti è chiara?  :P

..certo che era la GTA....e certo che andava come un treno  :diavolo3:
Miata...because life is too short to drive a Golf.

Kap

il pinocchio non l'avevo visto.......sorry........mi auto zanichello........ :zanich:
Kap


Ex Kawasaki Ninja 9-r 94
     Yamaha R6 03
     Aprilia Pegaso Strada 05
     Yamaha FZS 1000 Fazer 03
     Yamaha XT 600 2KF
     Honda XR 650 R

HorneT 09

http://niubbucumm.attivatribuna.com/forum.htm

The New Bucum..........

ROBY_HRC

ciao!!

nel complesso non è male!
anche se i fari davanti mi ricorda lancia y e micra , il laterale quello della Leon (fascione e taglio del vetro posteriore identici) ed i fari posteriori la bravo.
Se costasse 15-20 euro potrebbe avere buone possibilità nella fascia media di mercato ,perchè c'è ancora gente che passando da Fiat ad Alfa pensa di fare il supoer salto di qualità.
è vero poi che all'80% un automobilista compra un determinato modello per sua filosofia/passione/legame al marchio.
Alfa ha una grande storia ma purtroppo i suoi design molto innovativi ed accattivanti all'atto della presentazione (vedi questa mi.to) si dimostrano stancanti e superati in breve tempo.vedi la Gt che ha un posteriore che sembra gà superato da 10 anni.
La brera che non ho capito bene cosa sia (frontale della 159 e posteriore orrendo)..più piacere un po' di più a seconda delle colorazioni/cerchi.
La svalutazione parla chiaro le alfa sono macchine che dopo 4-5 anni valgono già la metà.
Per l'amor di dio...grandi macchine...vedi 164,156,166 ben rifinite e con motori ottimi..ma purtroppo le ritroviamo nelle concessionarie a prezzi inferiori di toyota corolla, renault megan varie e addirittra vw polo della stessa età.
l'unica sarebbe comprare un'alfa e tenerla almeno 10-15 anni...per non mangiarsi le mani ogni volta che leggi le ultime pagine di quattroruote.

ciao roby

.........DALLE VALLI BERGAMASCHE CON FURORE.......

Barte

Citazione di: ROBY_HRC il Marzo 24, 2008, 02:16:01 AM
La svalutazione parla chiaro le alfa sono macchine che dopo 4-5 anni valgono già la metà.
Per l'amor di dio...grandi macchine...vedi 164,156,166 ben rifinite e con motori ottimi..ma purtroppo le ritroviamo nelle concessionarie a prezzi inferiori di toyota corolla, renault megan varie e addirittra vw polo della stessa età.
Questo è il frutto della politica delle KM0..che per quanto riguarda l'Alfa fa paura  :hmmm:


La GT la trovo anche io sgraziata, la Brera era un'ottima idea realizzata nel peggiore dei modi...

Questa MI.TO  mi sembra più riuscita...ma bisogna vederla dal vivo e lasciar passare qualche tempo per poterla giudicare.. La 147 è la migliore Alfa degli ultimi anni ed ancora adesso la trovo bellissima (parlo della prima versione e non del pessimo restyling)...difficile ripetersi  :-\
Miata...because life is too short to drive a Golf.

fly#07

Citazione di: Gianfry il Marzo 23, 2008, 00:20:18 AM
cos'è che a provato ? la versione 230 cv ? ma è sicuro di quello che dice il tuo amico ? ho i miei dubbi su quello che ti ha raccontato 

Io no!  :P

Io lavoro al centro ricerche fiat e li a fianco ce il centro sicurezza con un circuito "nascosto" (con google map in versione satellite si vede) dove fanno provare a qualke dirigente o ospite le macchine che devono uscire...
Purtroppo io li nn ci posso andare (sento solo le macchine scannare, azz!), ci si va solo su invito o se si è "importanti"...ne io ne lui lo siamo ma lui è tipo l'assistente di uno importante per cui quando organizzano ste cose a fine turno si fa un giro a scrocco pure lui...l'ho gia insultato non poco...  :D

Questa sett mi ha detto che prova 500 abarth e punto abarth essesse...appena lo vedo lo picchio 1po... :D

Io al max vedo qualke macchina in anteprima, tipo la nuova delta o la punto abbarth o la 500 a suo tempo...  :)
Prima regola dello Slide Club: non si parla dello Slide Club.
Seconda regola dello Slide Club: se qualcuno si sdraia, è spompato, se la dà sù, fine della gara.
Terza regola dello Slide Club: se è la vostra prima sera allo Slide Club, dovete derapare...


Xr 650 F.E. --> http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=27687.msg517473#msg517473 :biker:


Asphalt Surfer......Cavalca l'Honda. ®    :mukka: :frusta:

Gianfry

 fly#07 ascpitarina  sai che ha ragione il tuo amico , mi sono informato e le MI-TO 230 cv sono state montate tempo fa mentre io ero a montare i motori alle delta , bene bene  ;)

dalmata

Ammetto di essere "partigiano", ma noto ancora una volta con dispiacere che i difetti (se così li possiamo chiamare) di Casa Nostra vengano sempre messi sotto i riflettori e sbandierati in piazza, come pretesto per non comprare Made in Italy...però:

Se la Golf è più di 30 anni che sempre uguale: la compriamo lo stesso
Se la Bmw serie "1" ha la linea del finestrino post. uguale alla "147": la compriamo lo stesso
Se la Ibiza ha le luci posteriori copiate dalla "147": la compriamo lo stesso
Se la nuova Fiesta è un copia-incolla della Mazda 2: la compreremo lo stesso
Se Volkswagen è passata al common-rail senza dire nulla: la compriamo lo stesso
....
saluTony ®

Azrael

Dalmata sono d'accordo con te!! Se gli altri copiano oppure fanno sempre le cose uguali noi non diciamo nulla... Se invece la Fiat se ne esce con un nuovo modello dobbiamo trovare tutti i difetti possibili....


Ragazzi, un pò più di nazionalismo!!!! non dico di comprare solo macchine italiane ma almeno non screditiamole così....

dalmata

Scusate se riesumo questo topic, ma vista ll presentazione ufficiale di questi giorni Vi rinfresco la memoria :P, ribadisco che a me piace molto... (lo so, lo so io SONO DI PARTE!!)


saluTony ®

Barte

#58
Beh ma dicci qualcosa di più per convincerci a comprarla.. ::)
Motori... prezzi...  :-[

È vero che hanno abbandonato i quadrilateri anteriori delle 147 per il classico, e ovviamente meno costoso, McPherson?    :hmmm:
Era uno dei punti di forza della 147....  >:(
Miata...because life is too short to drive a Golf.

Azrael

Io la trovo bellissima ma bisogna (lo diciamo sempre tutti) vederla dal vivo!!!

Spero che su questo modello ci siano dei motori importanti!! Benzina naturalmente, gli altri nemmeno li sto a guardare!