Menu principale

Alfa Romeo MI.TO. - Cosa ne pensate?

Aperto da dalmata, Marzo 17, 2008, 08:59:48 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 5 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

JarHead^

Citazione di: dalmata il Marzo 26, 2008, 08:43:37 AM
Ammetto di essere "partigiano", ma noto ancora una volta con dispiacere che i difetti (se così li possiamo chiamare) di Casa Nostra vengano sempre messi sotto i riflettori e sbandierati in piazza, come pretesto per non comprare Made in Italy...però:

Se la Golf è più di 30 anni che sempre uguale: la compriamo lo stesso
Se la Bmw serie "1" ha la linea del finestrino post. uguale alla "147": la compriamo lo stesso
Se la Ibiza ha le luci posteriori copiate dalla "147": la compriamo lo stesso
Se la nuova Fiesta è un copia-incolla della Mazda 2: la compreremo lo stesso
Se Volkswagen è passata al common-rail senza dire nulla: la compriamo lo stesso
....
Beh qualcuno ha avuto il coraggio di comprare la multipla e la palio per esempio..e perche no la 500 e la 600? mi sembra che se ne siano vendute parecchio...nonostante siano delle trappole a 4 ruote...crash test da far rabbrividire..però costavano poco...bella consolazione se malauguratamente il vecchietto distratto con l'ultimo suv tedesco da 3 tonnellate ti tampona...

Io non credo ci sia alcun accanimento contro il made in italy,al massimo una sorta di diffidenza che però non nasce per questioni di principio ma da esperienze vissute o condivise da amici e conoscenti...
Le alfa pur appartenendo da tempo al gruppo fiat son sempre state di un altra classe...su questo non c'è dubbio.

Azrael

E pensa allora che c'è chi compra le Peugeot o le Citroen che sono ancora peggio!!!!

dalmata

Citazione di: Azrael il Giugno 20, 2008, 15:21:59 PM
Io la trovo bellissima ma bisogna (lo diciamo sempre tutti) vederla dal vivo!!!

Spero che su questo modello ci siano dei motori importanti!! Benzina naturalmente, gli altri nemmeno li sto a guardare!

Per quanta riguarda i benzina:
1.4 da 78 cv per i neopatentati
1.4 da 120 cv
1.4 da 155 cv
e, udite udite
1.8 da 230 cv (appena posso ne ordino una!  :P)

Per i gasolio:
1.3 da 90 cv
1.6 da 120 cv
Citazione di: Barte il Giugno 20, 2008, 15:07:29 PM
Beh ma dicci qualcosa di più per convincerci a comprarla.. ::)
Motori... prezzi...  :-[

È vero che hanno abbandonato i quadrilateri anteriori delle 147 per il classico, e ovviamente meno costoso, McPherson?    :hmmm:
Era uno dei punti di forza della 147....  >:(

Per ciò che riguarda le sospensioni sono derivate dalla grande Punto, quindi Mac davanti e ponte rigido dietro opportunamente modificati per una guida un po' più sportiva.
La 147 verrà invece sostituita dalla 149, ma dovremo aspettare il prox anno...
saluTony ®

Azrael

Ottimi i motori benzina!!

Però i due 1.4 sono T-Jet vero? come la Grande Punto.

Io ora ho la Grande Punto Sport 1.4 T-Jet 120cv e sono piuttosto soddisfatto ma soprattutto per la stabilità della macchina!!! Il motore lo trovo morto ma perchè sono abituato ormai ad utilizzare ogni tanto l'S3 di mio padre... eheh!

quindi avrebbe il 1.4 da 120cv come la Punto sport, il 1.4 155cv come la Punto Abarth e poi un bellissimo 1.8 da 230 cv...

il 1.8 è sovralimentato vero? è anche T-Jet?

JarHead^

scusa ma t-jet non è semplicemente la sigla utilizzata per i nuovi motori fita turbo benzina?

Un 1.8 Benzina per fare 230cv deve essere per forza turbo...

Ps: non oso immaginare che cancello sia il 1.4 da 78cv  :D

Azrael

Ma da quel che mi era stato detto il T-Jet è un nuovo tipo di turbo... però non sono mai entrato nei particolari...

JarHead^

i T-jet sono motori benzina turbo a iniezione diretta...per quello che sò io  ::)

dalmata

Citazione di: Azrael il Giugno 20, 2008, 16:44:29 PM
Ottimi i motori benzina!!

quindi avrebbe il 1.4 da 120cv come la Punto sport, il 1.4 155cv come la Punto Abarth e poi un bellissimo 1.8 da 230 cv...

il 1.8 è sovralimentato vero? è anche T-Jet?

Esatto! il 1.8 chiaramente sovralimentato

Citazione di: JarHead^ il Giugno 20, 2008, 17:01:51 PM
scusa ma t-jet non è semplicemente la sigla utilizzata per i nuovi motori fita turbo benzina?

;)

ps: però FIAT non FITA!  :P
saluTony ®

Barte

Citazione di: dalmata il Giugno 20, 2008, 16:14:08 PM
La 147 verrà invece sostituita dalla 149, ma dovremo aspettare il prox anno...

..anche la 149 si sacrificherà all'economia di scala e rinuncerà ai quadrilateri anteriori??? Così circola voce... un vero peccato..dopo la rinuncia anche alla trazione posteriore  :-\

Non è che sarà una Grande Punto ricarrozzata eh! :mattarello:

Secondo me servirebbe qualcosa attorno ai 180-190 cv... il salto dai 155 ai 230 mi sembra un pò troppo  :)

Bella sembra bella....ma aspetto di saperne il prezzo per esprimere giudizi  :P
Miata...because life is too short to drive a Golf.

Azrael

Citazione di: Barte il Giugno 20, 2008, 20:31:02 PM

Secondo me servirebbe qualcosa attorno ai 180-190 cv... il salto dai 155 ai 230 mi sembra un pò troppo  :)



Beh così fanno tutti! Solitamente ci sono modelli "normali" fino intorno ai 150cv e poi un modello "sportivo" che va oltre i 200cv!

Geng@

Prima seiciento, ora quattrociento. Vo con l'XR e son contento.

Lelletto

veramente bella, dicono che sarà parecchio salata  :sisiehm:
e personalmente andare a spendere tutti quei soldi per poi girare sacrificati  :nono:
esempio di un'amico mio: si è appena comprato la y nuova 1.3mjt, momo desing bella, con il tettuccio in vetro, fari allo xeno, colore bianco perla... bellissima, ma parlando di soldi gli è costata 16.500 circa più il finanziamento 21.000EURI e per 7 anni
sapete che gli ho detto:  :seifuori: appena finirai di pagare questa macchina (tra 7 anni) devi andare già a vederne un'altra    :-X.....
pensatela come volete ma con quei soldi mi ci compro una bella ford focus sw1.6tdci e ci carico TUTTO...
:scratc: pensandoci meglio ci metterò anche il gancio e mi comprerò il carrello...
immagino già le vostre reazioni "ma vuoi mettere una focus sw con la MITO" certo che no però con questi chiari di luna....
almeno fra 7 anni quando avrò finito di pagare la focus se mi sposerò è avrò figli (almeno io spero) avrò una macchina comoda...

per la cronaca il mio amico fa l'imbianchino, e io parlo di persone che portano a casa il fine mese quei 1200 euro non quelli impaccati di soldi, per loro è tutt'altra cosa!

raga scusate per lo sfogo...
.                   La mia ex...  :walkegypt: http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=28273.0
                                   :unghie: 

Azrael

Ma più che altro: Tu ed il tuo amico fate almeno 45.000 km all'anno che prendete una macchina Diesel?

Se no prendetela benzina e risparmiate già un bel pò di soldi!  ;)

Lelletto

io faccio sui 25.000 30.000km l'anno e con la benza, sai i soldi che se ne vanno...
l'unico rimedio è il metano  :sisi:
.                   La mia ex...  :walkegypt: http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=28273.0
                                   :unghie: 

belzebelze

Citazione di: Lelletto il Giugno 21, 2008, 12:24:45 PM
io faccio sui 25.000 30.000km l'anno e con la benza, sai i soldi che se ne vanno...
l'unico rimedio è il metano  :sisi:
quoto OT, prima bastavano 30.000 km l'anno per ammortizzare un diesel, adesso credo 45 o 50.000 addirittura. La prossima auto o metano o benza, ma di certo non butto soldi su sto tarocco  :D ;D ;D :D