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Alfa Romeo MI.TO. - Cosa ne pensate?

Aperto da dalmata, Marzo 17, 2008, 08:59:48 AM

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Barte

#75
Se conviene o no il diesel dipende dalle auto...ci sono tabelle e calcoli appositi che tengono conto di tutte le spese...
Ad esempio la focus 1.6 TDCi conviene rispetto all 1.6 benzina già dopo 53.000 KM...l'Astra 1.3 CDTi conviene sulla 1.4 16v dopo 65.000....
La Fiat Sedici 1.9 MJET conviene sulla 1.6 16v dopo ben 230.000 KM (la diesel oltre ad essere quasi un 2000 costa ben 3000e in più)
I dati qui sopra sono aggiornati a Gennaio 2008 (non ho trovato di meglio)...certo che nel frattempo il prezzo del gasolio ha raggiunto quello della verde...perciò la soglia kilometrica di guadagno si sarà certamente spostata in là...
MA su questo dovremmo aprire un'altro topic  :)

Dicono che la MI.TO voglia fare concorrenza alla Mini... se anche sul prezzo siamo a posto  :ahh:
Miata...because life is too short to drive a Golf.

Lelletto

#76
Citazione di: belzebelze il Giugno 21, 2008, 12:35:58 PM
ma di certo non butto soldi su sto tarocco  :D ;D ;D :D
per carità è una bellissima macchina ma è come il mini e la 500 sono mezzi di lusso  :-\
Citazione di: Barte il Giugno 21, 2008, 12:45:24 PM
Dicono che la MI.TO voglia fare concorrenza alla Mini... se anche sul prezzo siamo a posto  :ahh:
mi ai anticipato...  ;D
.                   La mia ex...  :walkegypt: http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=28273.0
                                   :unghie: 

Barte

In rete ho trovato questo articolo:

I MOTORI
Piccoli, ma potenti. E’ questa la filosofia alla base della gamma di motorizzazioni della nuova MiTo (e un po' anche il leitmotiv di tutta la produzione automobilistica europea degli ultimi due anni). L’offerta benzina prevede due motori di 1.4 litri, aspirato e turbo, capaci rispettivamente di 78 o 155 cavalli. L’unità meno potente è stata pensata per il pubblico più giovane: eroga una potenza di 78 CV a 6.000 giri e 125 Nm di coppia a 4.250 giri e esprime un rapporto peso/potenza tale da rispettare la normativa (che entrerà in vigore a gennaio 2009) che impone ai neopatentati di guidare autovetture con rapporto inferiore a 50 kW/tonnellata. Le prestazioni sono comunque di tutto rispetto: 165 km/h di velocità massima e un tempo di accelerazione da 0 a 100 km/h in 12,3 secondi.
L’altro 1.4 gioca letteralmente al raddoppio in termini di potenza: grazie al turbocompressore dispone di 155 CV per una coppia di 206 Nm a 2.000 giri che può raggiungere un picco di 230 Nm selezionando la modalità di guida Dynamic del sistema Alfa D.N.A.. La punta di diamante della gamma di Alfa Romeo MiTo (almeno in fatto di prestazioni) raggiunge i 215 km/h e scatta da 0 a 100 km/h in 8 secondi.
L’alternativa a gasolio è motorizzata con il 1.6 JTDm, debuttato recentemente sulla Bravo. I cavalli sono 120 CV per 320 Nm di coppia a 1.750 giri. Le prestazioni: da 0 a 100 km/k in 9,8 secondi e 198 km/h di velocità massima. In tema di impatto ambientale, questa motorizzazione viene definita "Euro5 ready" e dotata naturalmente di un filtro antiparticolato di ultima generazione.
Tutti motori sono abbinati a cambi manuali a 6 rapporti mentre dal prossimo anno saranno introdotti nuovi cambi robotizzati e a doppia frizione annunciati recentemente da Fiat Powertrain. Di gran livello la dotazione “tecnica”: si va dagli ormai consueti sistemi integrati di gestione della dinamica del veicolo, il VDC (leggasi ESP), fino all'electronic Q2 e allo sterzo elettronico attivo DST che suggerisce al guidatore le corrette manovre da eseguire.

GAMMA E PREZZI
L'Alfa Romeo MiTo è offerta in tre allestimenti: ai noti Progression e Distintive, si aggiunge come entry level la Junior, l’unico ad essere equipaggiato con il 1.4 aspirato da 78 CV. I prezzi partono proprio da quest'ultimo con 15.350 euro che salgono a 16.150 euro se si aggiunge lo "Sport Pack" (fendinebbia, cerchi in lega 16" sportivo, paraurti posteriore sportivo, spoiler posteriore e terminale di scarico con codolino cromato). La versione con motore turbo da 155 CV ha un prezzo compreso tra i 17.950 della Progression ai 20.350 dell'allestimento Distintive con "Premium Pack". Infine la MiTo 1.6 JTDm 16V, ovvero l'unica versione alimentata a gasolio disponibile al lancio, è invece offerta a 18.950 euro in allestimento Progression (“solo” 1.000 euro in più della parigrado a benzina da 155 CV), mentre se si desidera la Distintive con Premium Pack è necessario staccare un assegno di 21.350 euro




Non sò quanto possa essere attendibile....ma è comunque interessante...
Miata...because life is too short to drive a Golf.

Kap

oggi l'hanno fatta vedere a tg2 motori.......... :)
Kap


Ex Kawasaki Ninja 9-r 94
     Yamaha R6 03
     Aprilia Pegaso Strada 05
     Yamaha FZS 1000 Fazer 03
     Yamaha XT 600 2KF
     Honda XR 650 R

HorneT 09

http://niubbucumm.attivatribuna.com/forum.htm

The New Bucum..........

ilpaolone

Ecco che macchina era!!!
L' ho vista l' altro giorno su una bisarca che entrava al CarWorldCenter a Milano(abito proprio difronte) e mi son chiesto che macchina fosse..........

Ora l' ho capito, dal vivo è proprio bellina.

P.
XR 600R 1989 - NX 650 Dominator 1992(work in progress) - TRIUMPH SPEED TRIPLE 955i 2000 - YAMAHA TDR 250 1988 - LAMBRETTA LI 150 II SERIE 1960 - LAMBRETTA SPECIAL 150 1965 - LAMBRETTA LD 150 1956 - LAMBRETTA LI 150 I SERIE(Filtrona) 1958 - LAMBRETTA LUI 50 1968

Gianjunior


Se volete leggere un bell'articolo sulla MiTo vi consiglio questo link

http://www.alfasport.net/webPage/View.asp?id=196

è del mio club dove curo la parte grafica ::)
www.valdorciatour.it
Visite guidate della Val d'Orcia, Siena e provincia
ORA: Xr 650 SM
ENDURO: SUZUKI RM 125 Cross
EX: Xr 600 SM

arcont66

Eh bella macchina poi anche se sembra la bravo nuova c'è la speranza che in versione alfaromeo sia più sprintosa e affidabile come guida

mi sà che è da farci un pensierino
e dai venite nel niubucum
http://niubbucumm.attivatribuna.com/forum.htm e

moto : EX xr600 93 gasgasec300 2000 ora ec 300 2008

Pierpower

Ma scusa, Barte, dove trovi queste tabelle che confrontano i costi d' acqiusto con quelli di esercizio?
Saranno mica quelle di 4ruote?

Per prevenire i vermi, non rimanete fermi!

...ho sempre un piede sul motore...
Devo dare di gas
voglio energia
metto carbone e follia...
Odio il pigiama e vedo rosso
se la terra mi chiama non posso
restare chiuso fra quattro mura
ho premura di vivere perciò...

Barte

Si trovano in rete a anche su alcuni giornali...
Ad esempio "CAMBIO" ogni tanto include questo dossier/confronto tra stesse vetture benzina e diesel

Su 4RUOTE non ricordo... :-[ :-[ ma se intendi il COSTO X KM (costo kilometrico) indicato nel listino, non è quello  ;)
Miata...because life is too short to drive a Golf.

Pierpower

ok grazie! comunque anche i costi per chilometro sono parenti delle suddette tabelle... dopotutto si tratta sempre di valutare il rapporto costo d'acquisto/costi d'esercizio. Cambia solo la percorrenza scelta che in 4ruote mi pare sia siu 15000Km/anno con durata di 3 anni mentre nelle tab. da te citate è la percorreza che fa pereggiare i due modelli gasolio/benzina
Per prevenire i vermi, non rimanete fermi!

...ho sempre un piede sul motore...
Devo dare di gas
voglio energia
metto carbone e follia...
Odio il pigiama e vedo rosso
se la terra mi chiama non posso
restare chiuso fra quattro mura
ho premura di vivere perciò...