Menu principale

Le mitas che bella sorpresa ......... da cacchette molli a gommine quasi discret

Aperto da Il Regolarista, Marzo 17, 2008, 20:56:44 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

aisenauer

eh no, io con le mt21 a terra ci torno tranquillamente a casa, con altre gomme ( tra cui le vee rubber identiche alle mt21) sono rimasto a piedi, perchè cercando di andare la gomma minacciava di uscire fuori cerchio.
E questo a parità di peso della moto e del sottoscritto...

Kap

secondo me per chi deve fare strada prima di tornare a casa,e' un grande aiuto,anche xche' cambiare da soli la camera non e' facilissimo....quindi e' da tenere in conto anche eventuali situazioni..... ;)
Kap

Ex Kawasaki Ninja 9-r 94
     Yamaha R6 03
     Aprilia Pegaso Strada 05
     Yamaha FZS 1000 Fazer 03
     Yamaha XT 600 2KF
     Honda XR 650 R

HorneT 09

http://niubbucumm.attivatribuna.com/forum.htm

The New Bucum..........

aisenauer

Il Regolarista

forato e solitamente cambio camera l' uico caso è styato al meeting toscano ove non mi ero portato via nulla ....... ma se il fermacopertone è apposto solitamente la gomma non si stallona
i cavalieri di camelot vi aspettano fuori dai cancelli
membro di tana delle tigri ...... dio ci si arrapa con gli enduristi :)

aisenauer

Il Regolarista

aisenauer

Ciccio Off-Road

Citazione di: aisenauer il Aprile 11, 2008, 22:29:46 PM
eh no, io con le mt21 a terra ci torno tranquillamente a casa, con altre gomme ( tra cui le vee rubber identiche alle mt21) sono rimasto a piedi, perchè cercando di andare la gomma minacciava di uscire fuori cerchio.
E questo a parità di peso della moto e del sottoscritto...
Quoto in pieno Aisen.
Io uso le MT21 ant. e post. ed a casa ci ritorno di sicuro. ;)
l'XR non si sceglie è l'XR che ti sceglie!

Il Regolarista

allora se il cerchio è serio da off con il fermacopertone tirato la gomma non  si stallona  nemmeno forata e ti  permette di percorrere x km pure di asfalto e questo con qualsiasi copertone ovvio che alcune carcasse sono più dure di altre quindi si afflosciano meno ma che escano dal cerchio è molto raro almeno che non sia stata montata errata o che tale gomma abbia un anello di bordatura interno molto morbido e deformabile  ;)

aisenauer

Citazione di: Il Regolarista il Aprile 19, 2008, 19:51:13 PM
...ovvio che alcune carcasse sono più dure di altre ...

è proprio quello che vorrei sapere, se le mitas hanno carcassa sul duro o sono papamolla, qui invece la discussione si è allargata...

Il Regolarista

non si è allargata ribadisco che in 17 anni di fuoristrada fatto in tutta europa in gare o per diletto non ho mai stallonato una gomma forata anche se ripeto al 95% cambio la camera  ;) ....... con le più svariate marche  :P

aisenauer

azzo regolarista, mi sa che noi nn ci capiremo mai... sono 17 anni che usi le mitas? della stragrande maggioranza di gomme off so che nn stallonano, e sono più di 17 anni che vado sullo sporco...

cmq vabeh, c'ho provato...

Kap

Kap

Ex Kawasaki Ninja 9-r 94
     Yamaha R6 03
     Aprilia Pegaso Strada 05
     Yamaha FZS 1000 Fazer 03
     Yamaha XT 600 2KF
     Honda XR 650 R

HorneT 09

http://niubbucumm.attivatribuna.com/forum.htm

The New Bucum..........