Menu principale

MOTO BANDITE DALLA CIRCOLAZIONE !?!?!?!?!?!?

Aperto da HELLAS VERONA, Marzo 19, 2008, 12:58:57 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

belzebelze

Ricordo che già 20 anni fa quando lavoroavo in una pizzeria danese la gente chiamava il taxi anche se aveva bevuto solo una birra. E di moto praticamente non ce n'erano  :angry2:
Io ho un'altra soluzione: aboliamo gli automobilisti distratti, ultracinquantenni, bruni e tutti quelli alti più di 50 centimetri  :P

docmarco62

Citazione di: belzebelze il Marzo 19, 2008, 20:28:21 PM
Io ho un'altra soluzione: aboliamo gli automobilisti distratti, ultracinquantenni, bruni e tutti quelli alti più di 50 centimetri  :P
D.M.L
Bravo così smotorazzi solo tu?  :beffe:
lei la esce, lui la entra
Vincitore del Trofeo "PISTONASSO 2007" al 3° Gran Premio Tana delle Tigri
Santo del giorno: San Penetrato da Tergo
ALLA LIIIIIIIIIIIIIIBBIA! FATTO!
Putost che tò la dona mi tovi la Gilera...
A Marrakesh sono andato cercando il Fesh Fesh...
e invece poi ho solo trovato me stesh...
Mò me ne vato ammare...
Next Stop...2022 I've a dream
2023 Si cambia!
HAT Pavia-Sanremo 2024, fatta ma...Mah!

gbking

Secondo me questo genio che riporta questa 'vision zero' deve essere uno di quei frustatoni che non è mai riuscito ad avere una moto o ad imparare a guidarne una e non si è mai rimorchiato nessuna gentil donzella!!!

Psicanalisi da 4 soldi, lo so, ma non vedo altre soluzioni! :P
   GBking       
"Non dire gatto se non ce l'hai nel sacco ma sopratutto non dire mulo..."
gbking_on_the bike             PezzyBoy: tessera n. 001             Stultorum mater sempiter gravida
'Dottore, sono venuta per prenotare un disagio ormonale, un test gravitazionale e un talpone vaginale'

Kap

Citazione di: gbking il Marzo 19, 2008, 20:36:36 PM
Secondo me questo genio che riporta questa 'vision zero' deve essere uno di quei frustatoni che non è mai riuscito ad avere una moto o ad imparare a guidarne una e non si è mai rimorchiato nessuna gentil donzella!!!

Psicanalisi da 4 soldi, lo so, ma non vedo altre soluzioni! :P

e aggiungo che........ :sdra:....di brutto....... ;D ;D
Kap

Ex Kawasaki Ninja 9-r 94
     Yamaha R6 03
     Aprilia Pegaso Strada 05
     Yamaha FZS 1000 Fazer 03
     Yamaha XT 600 2KF
     Honda XR 650 R

HorneT 09

http://niubbucumm.attivatribuna.com/forum.htm

The New Bucum..........

belzebelze

Citazione di: docmarco62 il Marzo 19, 2008, 20:30:08 PM
Citazione di: belzebelze il Marzo 19, 2008, 20:28:21 PM
D.M.L
Bravo così smotorazzi solo tu?  :beffe:
supero i 50 centimetri anch'io doc  :vetro:

rickyx

non preoccupatevi... guidero' la resistenza a bordo dell'xr ad alcool, come john connor contro skynet... e il giorno del giudizio anche senza ricambi saremo tutti in sella, invaderemo la svezia, schiavizzeremo gli svedesi tonti obbligandoli a costruirci i ricambi,  e feconderemo tutte le svedesi con i nostri sacri cromosomi per assicurarci la nobile discendenza... :D :D :D :D :D
da piccolo avevo un seggiolone altiiiiiiiiiiiiiiiiiiisssssssssimo..........
    http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=18010.0   

Blashyrkh

Ma vi scaldate tanto per un pazzo maniaco che delira?
E per di più tirate in ballo "gli svedesi"? Che quel fuori sia svedese, mi sembra quantomeno irrilevante; al contrario dagli svedesi abbiamo molto da imparare!

Tornando al discorso iniziale.. qua sembrerebbe che a non ha niente da fare non siano solo loro ;D ::)

Gli unici interventi opportuni mi sembrano quelli ironici, fra i quali troneggia quello di rickyx  ;D

Mr_Brownstone

Citazione di: Blashyrkh il Marzo 19, 2008, 23:48:22 PM
Ma vi scaldate tanto per un pazzo maniaco che delira?
E per di più tirate in ballo "gli svedesi"? Che quel fuori sia svedese, mi sembra quantomeno irrilevante; al contrario dagli svedesi abbiamo molto da imparare!

Quotissimo, in fin dei conti una sparuta minoranza che ha contestare qualcosa si trova sempre dappertutto. Per una ca***a di proposta che viene da uno (o da una piccola minoranza) mi pare un po' azzardato generalizzare su un popolo che ha davvero tanto da insegnare in quanto a senso civico o politiche sociali.
Giusto per fare un esempio:

Citazione di: HELLAS VERONA il Marzo 19, 2008, 12:58:57 PME lascia un grande amaro in bocca vedere come la classe politica o dirigente continua ad essere composta da persone che le moto non le vivono, ma se vogliamo non arrivano a vivere neppure la strada se non dai sedili posteriori delle loro auto blu.

Sicuramente da noi, ma in Scandinavia i parlamentari vanno a lavorare in metropolitana o con l'autobus, altro che auto blu e scorta che sgomma al seguito... Quello è un fenomeno tutto nostro!
Now Australian!         Who Dares Wins

antarctica

Lasciando perdere la questione sul senso civico dei popoli per non dover affrontare un OT di dimensioni planetarie, dirò solo che gli scandinavi  (in particolare quelli che non cacciano le balene  :( ) hanno la mia simpatia e rispetto. Lo stesso dicasi per gli inglesi che tra l’altro conosco molto meglio.
Ogni popolo in fondo ha la propria cultura, costumi , tradizioni. Nel bene o nel male tutti siamo portatori di qualche valore “unico” a cui altri guardano con un misto tra curiosità e diffidenza  che molto spesso però è invidia.
Credo sia appunto per tutela della propria identità d'origine che molto spesso le  tensioni verbali che scateniamo non si indirizzano verso singole persone bensì verso un intero gruppo se non addirittura un popolo.

Tornando al topic vi dirò che, per ammazzare il tempo di questa mattinata piovosa mentre faccio fare i compiti a mia figlia  :cappio:,  mi sono letto un po’ di cose sul programma “Vision Zero” e mi sono fatto alcune idee a riguardo.

Intanto “la messa al bando dei motocicli” può essere considerata, al momento,  alla stregua di una battuta di Mr. Tingvall. E’ avvenuta in risposta forse di una provocazione giornalistica.

E’una frase tirata per i capelli tanto è che non solo non si è ripetuta ma che lo stesso Tingvall ha successivamente corretto  asserendo che nell’ambito dell’infortunistica stradale il problema motocicli rappresenta una sfida sulla quale lavorare ma la loro presenza non è incompatibile col programma Vision Zero.
D’altro canto però ho scoperto che  “Vision Zero” (programma che, lo ricordo, si pone lo scopo di eliminare gli incidenti stradali intervenendo a 360° su tecnologie, strutture e regole) è un programma di valenza europea, prova ne è la Conferenza sul tema avvenuta a Bruxelles il 12-13-14 febbraio scorso (a saperlo avremmo mandato Evatom quale osservatore….  8) ).

Vi  hanno partecipato tutti i Paesi EU con:  ricercatori universitari, Case automobilistiche, consulenti dei Ministeri dei Trasporti ed anche Capi-commissione della Comunità Europea (per l’Italia era presente un certo Amos Rambaldini del Centro  Studi ergonomici della Fiat).

Sfortunatamente non ho rintracciato gli atti conclusivi della Conferenza.  Sarebbe stato interessante leggerli  anche se, vedendo l’agenda, non penso che il tema “moto” abbia occupato grande spazio nei tre giorni di dibattito.

Tuttavia è indubbio che qualcosa a livello europeo si stia muovendo e che presto o tardi anche il settore motociclistico ne sarà affetto. Escludendo la soluzione radicale idiota con cui aveva esordito Mr. Tingvall, non è invece detto che in tempi medi insieme a chissà cos’altro non arrivino per i motocicli, ad esempio: limitazioni di potenze, cilindrate, limiti di velocità, ecc.

Personalmente credo che prima di costosi interventi strutturali o tecnologici finalizzati alla sicurezza stradale,  per qualche governo sarà più facile ricorrere al tanto vecchio e amato “giro di vite” normativo .

Immagino, per esempio, un qualche nuovo Decreto estivo che provveda a incasellare meglio il comportamento del motociclista, lo obblighi a nuove regole (CdS) e penalizzi la sua eventuale indisciplina. (anche Mr. Tingvall dice: “…progress toward zero motorcycle deaths needed to focus on rider behaviour rather than vehicle or road design” ).

Staremo a vedere… 
Mi scuso per la lungaggine.
Ma pensando (un po’ immodestamente) di offrire a tutti un ulteriore spunto di riflessione, non vedo  questo mio post .... inopportuno.
:-\ O almeno così spero.  ;D

PS: il Prof. Claes Tingvall è stato Rettore della Monash University Accident Research Centre, Australia, dove tuttora ha una cattedra. Dal 2001 è al vertice dell’Agenzia svedese di “Sicurezza sul traffico” ed è consulente del Ministero dei Trasporti
Get a ride in the wild side !