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Trasmissione nuova

Aperto da Golia, Gennaio 24, 2003, 08:09:54 AM

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Golia

Devo rifare la trasmissione della bestiolina....

ma vorrei avere una adattabilità maggiore su strada (utilizzo SM).

Che rapportatura mi consigliate?  15/44 è troppo?

Cosa ne pensate delle corone in Ergal?

Grazie!

PS Manetta!
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Webbo

#1
io sulla mia XR 600 "originale"  ho 14/44 e mi trovo tutto sommato bene.... la vel max è di circa 154 km/h

ora che la porterò a 644cc vedrò se è il caso di allungarli leggermente...

cmq non andare mai sotto i 44 denti della corona... rischi che la catena strisci troppo sul forcellone...

le corone in ergal sono ok, io ne ho una della Motocrossmarketing quella con gli scarichi per il fango... che nel SM non servono a nulla...
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Golia

Grazie, allora vado con 15/44, leggermente più lunghi dei tuoi WM...
Con corona in Ergal, che è più bella. (Ma solo per il look!)

PS Cosa diavolo sono gli "scrichi"?

PS2 I "parapolvere" del rinvio sono in reltà paraoli (come quelli delle forcelle)

Grazie ancora!    :P
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Webbo

Citazione di: Golia il Gennaio 24, 2003, 11:34:34 AMGrazie, allora vado con 15/44, leggermente più lunghi dei tuoi WM...
Con corona in Ergal, che è più bella. (Ma solo per il look!)

PS Cosa diavolo sono gli "scrichi"?

PS2 I "parapolvere" del rinvio sono in reltà paraoli (come quelli delle forcelle)

Grazie ancora!    :P

occhio che con il pigone da 15 non si riesce a montare l'archetto di protezione carter attorno al pignone....
se la catena si spacca ti sfonda il carter o poi sono caz**...
cmq fai tu....
15 denti al posto di 14 è come togliere 3 denti alla corona.... una corona da 41.... mah.... io preferisco l'accelerazione alla velocità...


Gli scarichi fango è una lavorazione che viene fatta nella gola tra dente e dente, e serve ad evitare l'accumulo di fango nella zona di appoggio del cilindretto della catena.

il discorso dei paraoli è buono a sapersi....
hai il codice ed il costruttore ?
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Golia

Su due piedi non lo ricordo... devo verificare!
ma l'ho comprerato da un rivenditore SKF, quindi potrebbe essere della stessa marca.
Ce ne sono di tutte le misure (di millimetro in millimetro sia diamentro interno che esterno).

Le misure per questo lavoro sono 50x25x10 che identificano diametro esterno, diametro interno e spessore.

Domani o lunedì ti dirò con più precisione marca e codice.

Ciao    ;)
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Golia

...dimenticavo!

hai ragione per quello che riguarda il carterino del pignone.

14/44 e non se ne parla più! d'altronde su un SM è meglio avere accelerazione!

Riciao!
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