Menu principale

MA Sto statore? è a bagno? e i cortechi del carter??? :°(

Aperto da Rafz, Marzo 20, 2008, 15:39:07 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Rafz

Ciao a tutti ho un problemino col mio Xr 600....
Vi spiego in breve, c'è stato messo più olio del dovuto e giustamente ha iniziato a perdere!
Dopo ogni uscita tranquilla e stradale fuoriusciva dell
olio dal carter sinistro e più precisamente dalla guarnizioncina in gomma da cui escono i fili dello statore....
D'ora in poi mi effetuerò da solo il cambio d'olio così da essere sicuro però suppongo che dovrò cambiare le guarnizioni del carter sinistro. Ora qui è nato un altro dilemma lo statore è a bagno d'olio? o no?? perchè la moto ora ogni 200Km mi brucia le candele e un mio collega sostiene che essendosi scoppiato un corteco è entrato l'olio nello statore che secondo lui dovrebbe esere asciutto e quindi mi fà sto scherzo... attendo con ansia il vostro aiuto perchè al momento sono piuttosto disperato fermo restando che la 'Motina' và lostesso.
Ringrazio anticipatamente
Raffaele

Bracco

#1
Non credo che esista al mondo un statore in bagno d'olio.

Certo che non gli fà un gran chè bene alla corrente viaggiare immersa nell'olio, potrebbe anche andare in corto qulcosa, almeno credo.
Per quanto riguarda la durata della candela non sò se è solo colpa dello statore a contatto con l'olio.

Di sicuro ti conviene ripristinare al piu presto la guarnizione, anche per salvaguardare quello che resta dello statore, e vedere il problema si risolve.

Salut

homer

lo statore dell'xr 600 è a bagno d'olio.....il punto debole....delle nostre motorette...
il vero ladro non e chi rapina una banca ma chi la fonda

Webbo

confermo... Bracco, spegni il ventilatore e vai dietro la lavagna !  :hmmm:
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Rafz

Ecco io supponevo che fosse a bagno d'olio anche perchè avevo letto in una guida che gli statori (del Xr) si logorano proprio perchè
gli gira sempre addosso sto olio caldo e quindi suppongo io che l'isolamento degli avvolgimenti dopo un pò cede...
nel dubbio ho aperto il carterino e ha cominciato a fuoriuscire un pò d'olio... allora ho richiuso bene e mi sono fatto un giro...
Magiiia! ora non perde più!! quindi? che faccio riporto a livello l'olio e me la tengo così? senza cambiarci guarnizioni cortechi ca**i e mazzi?
Però mi rimane il problema che mi brucia le candele.... che può essere??????


P.S.
Siete Mitici! ;D

Webbo

ma dopo un giro di 10 minuti, a moto appena spenta,  l'olio a che punto è dell'astina ?
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Rafz

poco meno di un centimetro sotto il livello max... perfetto direi!!
che nervoso se penso che ne avevo levati 2,5 etti più quello rovesciato aprendo il carter dello statore...
me ne avevano messo veramentre troppo di più!!
Ho messo candela nuova da 8 speriamo non mi bruci anche questa...
potrebbe essere carburazione tropppo grassa??

Webbo

Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Rafz


Bracco

#9
Citazione di: Bracco il Marzo 20, 2008, 15:46:46 PM
Non credo che esista al mondo un statore in bagno d'olio.

Certo che non gli fà un gran chè bene alla corrente viaggiare immersa nell'olio, potrebbe anche andare in corto qulcosa, almeno credo.
Per quanto riguarda la durata della candela non sò se è solo colpa dello statore a contatto con l'olio.

Di sicuro ti conviene ripristinare al piu presto la guarnizione, anche per salvaguardare quello che resta dello statore, e vedere il problema si risolve.

Salut

Citazione di: homer il Marzo 20, 2008, 15:47:58 PM
lo statore dell'xr 600 è a bagno d'olio.....il punto debole....delle nostre motorette...

Citazione di: Webmaster il Marzo 20, 2008, 15:50:34 PM
confermo... Bracco, spegni il ventilatore e vai dietro la lavagna !  :hmmm:

:cucita: :cucita: :cucita: :cucita: :cucita: :cucita: :cucita:

rickyx

solo l'xr 650 e il tt 350 hanno lo statore a secco. il 650 co  AE ha lo statore in bagnolio...
da piccolo avevo un seggiolone altiiiiiiiiiiiiiiiiiiisssssssssimo..........
    http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=18010.0