Menu principale

elogio!!!

Aperto da sdraccio (jump), Marzo 21, 2008, 14:38:01 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

sdraccio (jump)

mi sento in dovere di trascrivere qui un pensiero che ormai s'è concretizzato nella mia mente nell'arco di circa 9 anni di enduro e che credo ferrmamente,nessun'altra moto potrà mai cambiare o cancellare....

sono tante ,veramente tante le moto che ho provato sino ad oggi ma nessuna mi ha mai soddisfatto sotto tutti i punti di vista.
solo una ha un posto speciale nel mio cuore e che non smetterà mai di funzionare perche la passione che riaccende in me ogni qualvolta che la vedo mi invoglia  sempre a tenerla perfetta meccanicamente e pronta a cercare rogne in mulattiera!!
tante ne ho provate...
...tante sono (teoricamente) anche piu belle esteticamente di lei.....ma nessuna come con lei mi posso "confidare".
la fiducia che ispira nella guida non è paragonabie,per me,a nessun'altra....
nessuna è comoda come lei....
nessuna è resistente come lei...
nessuna,guardandola,ispira cosi tanta storicità.....
LEI è LA MIA XR400.

NESSUNA COME LEI. :-*
NON PUOI SFUGGIRE ALLA MORTE....
MA PUOI SEMPRE MORIRE NEL PROVARCI.

Crea

...fletto i muscoli e sono nel vuoto...

La mia motorella: Clicca

...non prendere la vita troppo sul serio,
                                     tanto non ne uscirai vivo....

FritZ

Mi unisco all'elogio, per me é ancora bellissima, stavo per venderla, ma ho deciso che me la tengo forse la affiancherò con una racing schei permettendo, ma la terrò con me.
Chi non la apprezza o si stanca di lei dice che non eccelle in niente ..... dipende dai punti di vista per me lei fà tutto bene e senza problemi ..... con armonia. :love01:

ex. XR600R '86 - ex. HUSKY 510 te '88 - ex. XR250R '93 (270cc.) - ex. XR400R' 99.

navaho

Citazione di: fritz il Marzo 21, 2008, 15:49:34 PM
............ stavo per venderla.............

Coooooosaaaa? e non mi hai detto niente? questa me l'attacco  :angry2: :angry2: :angry2:

Azrael

Anche se ho il 650 mi unisco all'elogio all'XR!!!!

Penso che non la venderò mai!!!

belzebelze

Oggi parlavo con uno che ha appena preso un exc 450 racing, si è messo a parlare dell'XR, ho preferito cambiare discorso..... no way man, parliamo di categorie merceologicamente distanti, tu di moto, io di XR  :-* :-* :-* :-*

Kap

:applausi: :applausi: :applausi: :applausi: :applausi:

l'xr e' sempre l'xr anche se....... cambieremo moto......... ;D ;D ;D ;D
Kap

Ex Kawasaki Ninja 9-r 94
     Yamaha R6 03
     Aprilia Pegaso Strada 05
     Yamaha FZS 1000 Fazer 03
     Yamaha XT 600 2KF
     Honda XR 650 R

HorneT 09

http://niubbucumm.attivatribuna.com/forum.htm

The New Bucum..........

ROBY_HRC

CIAO  A TUTTI...

IO L'xr l'ho presa per caso..ormai 4 anni fa.
pensare che non l'avevo mai valutata come moto da enduro.
sapevo della sua esistenza ma la snobbavo un po' da vero Kappista.
arrivato ai 22 anni avevo bisogno di una moto per andare al lavoro, per farci il giretto la domenica , per andare in mualttiera e per andare a mangiare il gelato al lago.mi piacevano molto i motard e sapevo del problema delle doppie omologazioni.
fissato col k lc4 mortard ma consapevole dell'impossibilità di usarlo in mulattiera con cerchi da enduro.
Per caso poi...mio padre mi parla di un suo cliente che vende un xr 400 con 3000 km doppia omologazione già con doppio kit en/sm e it 440+albero a cammes hrc e terminale arrow.
Subito storco il naso e penso..."bhà....raffreddata ad aria....pesante e bruttina...sembra il tenerè...e poi non avrà motore".
Mi convinco comunque ad andarla a provare e appena salito in sella e ruotato il gas....capisco che sto 440 non è prorpio così male.
lA MOTO è NUOVA, NON UN GRAFFIO , con i cerchi da motard anodizzati rossi e mozzi taloon oro.rimango affascinato e decido che sarà mia.

a distanza di 4 anni....anche dopo la rottura del motore  iniziale che mi è costata 3500 euro posso dire che è una gran moto.
Non eccelle in niente...ma "è buona" praticamente per tutto.
A pensarci era l'unica moto adatta che avrei potuto prendere (perfino il DRZ non mi convinceva come dual e sinceramente non lo vedo nemmeno adesso per le mulattiere bergamasche).
Con l'xr ho fatto di tutto : andato al lavoro , a mangiare il gelato,in pista da cross , al lago , mulattiere bergamasche da sputare sangue......ed ogni volta solo benzina ed olio benzina ed olio benzina ed olio e sempre uscendo a testa alta da ogni situazione
Sono sempre sicuro che il motore parte e non mi lascia mai a piedi.
Quest'anno ho intenzione di andarci perfino in vacanza in grecia per confermare effettivamente che è la moto totale.

credo che non la venderò mai...visto l'età ed il suo valore basso di usato.
Acessoriata com'è con doppia omologazione , doppi cerchi , 3 selle , 1 serbatoio acerbis da 23 litri , un secondo motore 440 cc bello pompato....non ne vale proprio la pena.

grande xr....nonostante sia un mono filosofia anni 80...rimane una super moto con un gran fascino.

ciao roby
.........DALLE VALLI BERGAMASCHE CON FURORE.......

Sbirro - Beco 155

xrxrxrxrxrxrxrxrxrxrxrxrxrxrxrxrxrxrxrxrxrxrxrxrxrxrxrxrxrxrxrxrxrxrxrxrxrxrxrxrxrxrxrxrxrxrxrxrxrxrxrxrxrxrxrxrxrxrxrxrxrxrxrxrxrxrxrxrxrxrxrxrxrxrxrxrxrxrxrxrxrxrxrxrxrxrxrxrxrxrxrxrxrxrxrxrxrxrxrxrxrxrxrxrxrxrxrxrxrxrxrxrxrxrxrxrxrxrxrxrxrxrxrxrxrxrxrxrxrxrxrxrxrxrxrxrxrxrxrxrxrxrxrxrxrxrxrxrxrxrxrxrxrxrxrxrxrxrxrxrxrxrxrxrxrxrxrxrxrxrxrxrxrxrxrxrxrxrxrxrxrxrxrxrxrxrxrxrxrxrxrxrxrxrxrxrxrxrxrxrxrxrxrxrxrxrxrxrxrxrxrxrxrxrxrxrxrxrxrxrxrxrxrxrxrxrxrxrxrxrxrxrxrxrxrxrxrxrxrxrxrxrxrxrxrxrxrxrxrxrxrxrxrxrxrxrxrxrxrxrxrxrxrxrxrxrxrxrxrxrxrxrxrxrxrxrxrxrxrxrxrxrxrxrxrxrxrxrxrxrxrxrxrxrxrxrxrxrxrxrxrxrxrxrxrxrxrxrxrxrxrxrxrxrxrxrxrxrxrxrxrxrxrxrxrxrxrxrxrxrxrxrxrxrxrxrxrxrxrxrxrxrxrxrxrxrxrxrxrxrxrxrxrxrxrxrxrxrxrxrxrxrxrxrxrxrxrxrxrxrxrxrxrxrxrxrxrxrxrxrxrxrxrxrxrxrxrxrxrxrxrxrxrxrxrxrxrxrxrxrxrxrxrxrxrxrxrxrxrxrxrxrxrxrxrxrxrxrxrxrxrxrxrxrxrxrxrxrxrxrxrxrxrxrxrxrxrxrxrxrxrxrxrxrxrxrxrxrxrxrxrxrxrxrxrxrxrxrxrxrxrxrxrxrxrxrxrxrxrxrxrxrxrxrxrxrxrxrxrxrxrxrxrxrxrxrxrxrxrxrxrxrxrxrxrxrxrxrxrxrxrxrxrxrxrxrxrxrxrxrxrxrxrxrxrxrxrxrxrxrxrxrxrxrxrxrxrxrxrxrxrxrxrxrxrxrxrxrxrxrxrxrxrxrxrxrxrxrxrxrxrxrxrxrxrxrxrxrxrxrxrxrxrxrxrxrxrxrxrxrxrxrxrxrxrxrxrxrxrxrxrxrxrxrxrxrxrxrxrxrxrxrxrxrxrxrxrxrxrxrxrxrxrxrxrxrxrxrxrxrxrxrxrxrxrxrxrxrxrxrxrxrxrxrxrxrxrxrxrxrxrxrxrxrxrxrxrxrxrxrxrxrxrxrxrxrxrxrxrxrxrxrxrxrxrxrxrxrxrxrxrxrxrxrxrxrxrxrxrxrxrxrxrxrxrxrxrxrxrxrxrxrxrxrxrxrxrxrxrxrxrxrxrxrxrxrxrxrxrxrxrxrxrxrxrxrxrxrxrxrxrxrxrxrxrxrxrxrxrxrxrxrxrxrxrxrxrxrxrxrxrxrxrxrxrxrxrxrxrxrxrxrxrxrxrxrxrxrxrxrxrxrxrxrxrxrxrxrxrxrxrxrxrxrxrxrxrxrxrxrxrxrxrxrxrxrxrxrxrxrxrxrxrxrxrxrxrxrxrxrxrxrxrxrxrxrxrxrxrxrxrxrxrxrxrxrxrxrxrxrxrxrxrxrxrxrxrxrxrxrxrxrxrxrxrxrxrxrxrxrxrxrxrxrxrxrxrxrxrxrxrxrxrxrxrxrxrxrxrxrxrxrxrxrxrxrxrxrxrxrxrxrxrxrxrxrxrxrxrxrxrxrxrxrxrxrxrxrxrxrxrxrxrxrxrxrxrxrxrxrxrxrxrxrxrxrxrxrxrxrxrxrxrxrxrxrxrxrxrxrxrxrxrxrxrxrxrxrxrxrxrxrxrxrxrxrxrxrxrxrxrxrxrxrxrxrxrxrxrxrxrxrxrxrxrxrxrxrxrxrxrxrxrxrxrxrxrxrxrxrxrxrxrxrxrxrxrxrxrxrxrxrxrxrxrxrxrxrxrxrxrxrxrxrxrxrxrxrxrxrxrxrxrxrxrxrxrxrxrxrxrxrxrxrxrxrxrxrxrxrxrxrxrxrxrxrxrxrxrxrxrxrxrxrxrxrxrxrxrxrxrxrxrxrxrxrxrxrxrxrxrxrxrxrxrxrxrxrxrxrxrxrxrxrxrxrxrxrxrxrxrxrxrxrxrxrxrxrxrxrxrxrxrxrxrxrxrxrxrxrxrxrxrxrxrxrxrxrxrxrxrxrxrxrxrxrxrxrxrxrxrxrxrxrxrxrxrxrxrxrxrxrxrxrxrxrxrxrxrxrxrxrxrxrxrxrxrxrxrxrxrxrxrxrxrxrxrxrxrxrxrxrxrxr.dietro a queste lettere c'è una grande storia di ogniuno di noi.
tutte diverse ma tutte uguali!

XR 6 grande!!!!!!!!!!!!!!! :sgommo:
With your mind power, your determination, your instinct, and the experience as well, you can fly very high.
Meglio una torta in compagnia che una merda da solo.
Se a vida lhe der um limão, faça dele uma caipirinha
Nada Pode me separar do amor de Deus