Menu principale

molle forcella progressive

Aperto da gianca charly, Marzo 22, 2008, 00:40:14 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

gianca charly

ho visto le molle progressive della wirth per xr 600 cosa ne pensate?
ho visto il vecchio topic e ne parla veramente poco chi ne sa  anche di altre marche?   ma datemi consigli sulle molle progressive come si comportano ecc. grazie  :)
gianca charly

Gianfry

le wirth vanno bene  gianca vai tranq.  ;) , ci sono anche le progressive suspension da xr's only ma ... si sà ... la spedizione è costosa $$$   

gianca charly

Grazie mille  :)  prendero le wirth
gianca charly

cristo

gianca ti do il numero di oram di milano.. un grande delle sospensioni .. anche lui puo' consigliarti bene ..
le wirth le monto sulla mia africona .. vanno bene ... 

gianca charly

Riapro questo topic in quanto oggi ho provato le forcelle con le molle Wirth   :)
Oggi mi sono fatto una 50ina di km. con la mia XR600 e ho potuto testare (solo su asfalto) le forcelle revisionate al 100% con molle nuove della Wirth e mi sono sembrate un tantino durette  ??? adesso non so se anche qualcuno di voi le monta o le ha mai provate comunque la mia impressione e questa   :)
Chi mi ha montato le molle mi ha fatto il livello dell olio a 140mm. secondo voi ha cannato qualcosa? anche perche se metteva il livello a 125mm erano ancora piu dure giusto? o forse le molle si devono smollare un po?
La vite del precarico adesso e al 50% magari domani la smollo ancora ma secondo me per fare OFF sono durette...   ???
gianca charly

Gogo

Si se metteva il livello a 125mm quindi meno aria all'interno risultavano più dure....

Theos

Le  molle progressive, a mio parere, sono una enorme cagata. Morbide all'inizio e poi murano. Con le sospensioni attuali con una idraulica controllata, costante e modificabile, vanno molto meglio le molle lineari in quanto le smorzature si fanno con l'idraulica e non con la meccanica e lo scorrimento si fa con le ed il montaggio corretto, al massimo con un trattamento dello stelo decente (no TIN).
Quando impenno il mio angelo custode striscia con le ali

gbking

Certo, ma qui parliamo di forcelle di una XR600 che non hanno regolazioni idrauliche... o sbaglio?
   GBking       
"Non dire gatto se non ce l'hai nel sacco ma sopratutto non dire mulo..."
gbking_on_the bike             PezzyBoy: tessera n. 001             Stultorum mater sempiter gravida
'Dottore, sono venuta per prenotare un disagio ormonale, un test gravitazionale e un talpone vaginale'

Theos

Le regolazioni idrauliche non è detto che siano esterne eh... Se no ci sono i registri fuori l'idraulica si modifica comunque agendo dall'interno, nella maniera più semplice cambiando olio e/o livello.
Ribadisco, a mio parere sono una cosa utile solo a chi le vende.
Quando impenno il mio angelo custode striscia con le ali

Webbo

il 600 dal '91 in poi (mi pare) ha regolazione idraulica in compressione sotto il fodero..

Citazione di: gbking il Dicembre 10, 2008, 10:11:02 AM
Certo, ma qui parliamo di forcelle di una XR600 che non hanno regolazioni idrauliche... o sbaglio?
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Rai67

Scusate anche io ho xr600 con forcelle originali , e vorrei fargli un po di manutenzione dato che nn hanno mai subito interventi. Pertanto vorrei fargli la classica revisione (paraoli parapolvere ed olio) mi consigliate di cambiare anche le molle e casomai prendere le progressive, (sono abituato a tenerle morbide)? Faccio esclusivamente off. Gc mi fai sapere come ti sono sembrate off? ed il costo. Grazie
SWM125 SIXDAYS 1976  KTM2501986 XR6001994

gianca charly

#11
Allora non ho acora provato le molle progressive in off quindi non posso dare un giudizio ma dire che sono un enorme c@gata aspetterei un attimino...  :hmmm:     Theos per dire cosi le hai mai provate?   :-[   
Per quanto riguarda il prezzo le molle mi sono costate 80€   ;)
gianca charly

Rai67

Scusa gianca 80 € le molle e basta ma il lavoro lo hai fatto tu? Grazie
SWM125 SIXDAYS 1976  KTM2501986 XR6001994

gianca charly

#13
Si solo le molle 80€ poi il lavoro e stato fatto da chi di dovere   ;)
gianca charly

Theos

Citazione di: gianca charly il Dicembre 10, 2008, 13:43:41 PM
Allora non ho acora provato le molle progressive in off quindi non posso dare un giudizio ma dire che sono un enorme c@gata aspetterei un attimino...  :hmmm:     Theos per dire cosi le hai mai provate? 

Ribadisco che è una opinione personale. Provate sia su strada che in off road, ma off leggero.
Quando impenno il mio angelo custode striscia con le ali