Menu principale

Raga guardate qua che roba!!! :P

Aperto da Jac3, Marzo 22, 2008, 00:43:14 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Jac3

#15
.

gbking

Citazione di: Jac3 il Marzo 24, 2008, 00:34:18 AM
Il copri pignone è una cosa utile ed inidspensabile?   :-[
Il filtro mi pare sia in tessuto, il tipo che mi ha venduto la moto mi ha detto che è lavabile

Il copripignone serve a tutelare il carter sinistro ed il malleolo del pilota in caso di rottura della catena...
Personalmente non rinuncerei ad esso! ;)
Per il filtro, posta una foto che è meglio! ;)

Citazione di: Jac3 il Marzo 24, 2008, 00:34:18 AM
Dopo aver lavato la moto... le uniche due perdite (almeno spero!!!   :-X  )  provengono da qui:

Non sembrano gravi... Hai controllato il livello dell'olio? Quanto ce n'è, adesso?
Le 2 viti servono, insieme ad altre, a chiudere i 2 carter...
Non credo si possano svitare per mettere una guarnizione nel mezzo... al massimo una rondellina...
Piuttosto: controlla se le viti sono serrati con la giusta coppia di serraggio! :)

Citazione di: Jac3 il Marzo 24, 2008, 00:34:18 AM
secondo voi è un danno molto grave e questa saldatura terra'?

Il magnesio è un materiale un po' particolare: se l'intervento ha tenuto fino ad ora, allora ci sono buone speranze per il futuro! :ok:

Citazione di: Jac3 il Marzo 24, 2008, 00:34:18 AM
è normale che il terminale della marmitta sia cosi' aperto? Secondo voi è in regola?  :-[  con la legge intendo!

Su questo non ti so aiutare: sul mio 600 (modello 93) il fondello è diverso... :(
   GBking       
"Non dire gatto se non ce l'hai nel sacco ma sopratutto non dire mulo..."
gbking_on_the bike             PezzyBoy: tessera n. 001             Stultorum mater sempiter gravida
'Dottore, sono venuta per prenotare un disagio ormonale, un test gravitazionale e un talpone vaginale'

Jac3

Ciao, voi usate normalmente le chiavi dinamometriche? Io non ce l'ho e mi pare che costino parecchio!   :(    In alternativa, tiro tutto a sentimento???  :-[   Conoscete qualcuno che vende queste chiavi ad un prezzo decente???   :-[
Appena riesco posto le foto del filtro olio...
Ciao ciao

gbking

Se non hai esperienza, serrare le viti 'a sentimento' può comportare imprecisioni...
Le dinamometriche buone costicchiano: in alternativa, chiedine in prestito una ad un amico!
Evita le cineserie da 20 euro! ;)

PS: i chiedevo la foto del filtro dell'aria, per valutare se è in spugna o in tessuto :)
   GBking       
"Non dire gatto se non ce l'hai nel sacco ma sopratutto non dire mulo..."
gbking_on_the bike             PezzyBoy: tessera n. 001             Stultorum mater sempiter gravida
'Dottore, sono venuta per prenotare un disagio ormonale, un test gravitazionale e un talpone vaginale'

Lupin

Uhm...sembrerebbe per fortuna che trasudi dalla faccia di appoggio della vite sul carter e non nella giunzione tra i due semicarter. Quindi le soluzioni principali sono due: rondellina di alluminio o rame, sviti la vite e la riavviti interponendo la rondellina. E puoi tranquillamente serrare "a sentimento", l'importante è che non stringi a morte.
La seconda soluzione invece è svitare le due viti e mettere un pò di silicone subito sotto la testa delle viti (avendo cura di asciugare per bene sia la vite sia il foro in cui avvita con una pezzetta infilata dentro).

In questo secondo caso però devi avere cura di sdraiare un pò la moto dal lato opposto a quello della fuoriuscita e aspettare che il silicone asciughi (l'ideale sarebbe farlo di sera così hai la notte davanti).

Ciao.  ;)
" Se sei incerto tieni aperto " / "XR...break the silence"

Jac3

#20
.

Lupin

Vai sulla home page e clicca sul menu di dx alla voce "XR600R", leggi tutto 3 volte.

Ciao!!!

;D

Ah la Mannesmann non dovrebbe essere male come chiave dinamometrica.
" Se sei incerto tieni aperto " / "XR...break the silence"

Jac3

#22
.)   

XRic

 :) Ciao Jac3
da manuale la catena deve avere 35-45 mm di gioco misurato a metà del ramo superiore della catena con la moto sollevata da terra.
Per quanto riguarda il filtro a retina sul telaio lo trovi in fondo al montante frontale del telaio proprio dove si sdoppia per la culla inferiore. Noterai che c'è attaccato un tubo: tra tubo e telaio è posto il filtro a retina. Devi svitare il tubo e poi svitare il filtro dal telaio.
Ciao e buon lavoro
A presto
XRic

PS benvenuto  ;)
L'enduro è come il sesso: se ne parla sempre tanto ma se ne fa sempre troppo poco

Jac3

#24
.

Lupin

Se inclini la moto da un lato non esce olio, come già scritto sopra.  ;)

Il lasco della catena lo devi controllare sul ramo inferiore non su quello superiore.

Ciao ciao.
" Se sei incerto tieni aperto " / "XR...break the silence"

XRic

Citazione di: Lupin il Marzo 26, 2008, 15:33:23 PM
Se inclini la moto da un lato non esce olio, come già scritto sopra.  ;)

Il lasco della catena lo devi controllare sul ramo inferiore non su quello superiore.

Ciao ciao.

.....  :hmmm: il manuale parla chiaro: ramo superiore  ;)
Saluti
XRic
L'enduro è come il sesso: se ne parla sempre tanto ma se ne fa sempre troppo poco

Jac3

Giusto... provo ad inclinare la moto!   ;D   per la catena.. sopra o sotto???   :-[
Ciao ciao

Lupin

Uhm ddavero???

Io da 10 anni prendo come riferimento sempre il ramo inferiore... comunque sinceramente credo non cambi granchè... Quando sali sopra per la regolazione, se tende sopra tende anche sotto in quanto il sistema può considerarsi rigido.
" Se sei incerto tieni aperto " / "XR...break the silence"

belzebelze

sempre da sotto, mi sembrava più ovvio  :o